venerdì 4 marzo 2011

Niente via L. Battisti

Una settimana fa Proserpio con i suoi alzamani hanno votato compatti contro la richiesta dell'opposizione di cambiare il tratto di via Aldo Moro che sale al dosso di Coroldo in "via Lucio Battisti". Le motivazioni - o scuse? - del sindaco su Casateonline.

3 commenti:

  1. personalmente le ragioni stavolta mi sembrano valide. Che poi il sindaco e la maggioranza non capiscano una mazza di musica, poesia e letteratura beh, è cosa risaputa. L'importante è che sappiano gestire con prontezza e professionalità questioni primarie come l'ambiente, l'edilizia, la viabilità, gli eventi culturali come le gare di motocross, lo sport, le emergenze come le alluvioni...

    RispondiElimina
  2. oggi ho letto le frasi sconcertanti di chiarella sul giornale...
    questione matrimoni civili: con le nuove tariffe i residenti pagano 150 euro per un matrimonio civile, i non residenti 700. E forse sbaglio in difetto. Allucinante.
    A Oggiono residenti e non pagano 42 euro, iva inclusa. Le spese di pulizia, che viene fatta ogni volta, fanno "guadagnare" al comune praticamente zero anzi, quasi ci smena.
    Questione PD e partiti vari, che ora a Molteno devono pagare. A Oggiono non pagano una lira, perchè per regolamento partiti e associazioni oggionesi non pagano una lira.
    Molteno ha previsto marciapiedi per 6 milioni di euro, soldi ne ha a palate, Oggiono non naviga certo nelle stesse acque.
    Per cui chiarella come diavolo fa a parlare?
    Come diavolo fa un amministratore, vice-sindaco, a pulirsi il culo con l'idea di democrazia?

    RispondiElimina
  3. Non sono del tutto d'accordo con te. Cosa c'è di valido nelle ragioni portate?
    Ora, sappiamo tutti che su quel tratto di via il comune ha speso dei gran soldi ed è andato incontro al 100% alle esigenze della popolazione. Non è certo un quartiere "popolare", ma è abitato da quegli artigiani - difesi dal capogruppo di maggioranza (la sua categoria) - i quali, mettendo per una volta da parte la piccineria, avrebbero fatto bella figura e accettare, invece di porre il veto (perchè di questo si tratta...) per la paura di spendere quattro soldi. Vergogna.

    Quali sono le altre strade che aspettano di essere nominate? Mi pare che tutte abbiamo comunque già un nome, eccetto la tangenzialina. Ha Ha Ha ...
    Una zanzara

    RispondiElimina