La zona industriale di LUZZANA è cosa fatta; essendo scaduto il termine per la presentazione del ricorso al TAR REGIONALE rimane valida a tutti gli effetti l'approvazione fatta dalla precedente amministrazione DE CAPITANI.
Se nessuno degli abitanti della fraz. LUZZANA ha seguito la proposta dell'opposizione di VOLTIAMO PAGINA PER MOLTENO DI BRUNO AMATI (MUSCETTI, pur essendo di LUZZANA sembra si sia dileguato su questo problema), significa che per loro il problema stesso non era così importante come sembrava dagli interventi in CONSIGLIO COMUNALE.
Ora la nuova amministrazione non può piu' chiamarsi fuori come ha fatto fino a questo momento e stare in disparte, ma deve prendere le decisioni del caso. In particolare dire ai cittadini che con questa operazione di cementificazione arrivano nelle casse del COMUNE circa 2 milioni di EURO (forse piu') e quindi come verranno utilizzati. Non è piu' tempo di annullare progetti già definiti (vedi cimitero) per risparmiare.
Visto che il COMUNE di ROGENO fa parte di quel teorico consorzio per il PGT (teorico perchè non si capisce che scopo abbia, se non quello di sciupare soldi ingrassando i soliti tecnici noti); non pensa il SINDACO MAURO PROSERPIO, che sia questa una opportunità per dare un colpo drastico al problema traffico di LUZZANA, inserendo nella nuova area industriale un collegamento che dalla strada della NOSTRA FAMIGLIA arriva in IN SUPERSTRADA?
In questo modo si riuscirebbe ad avere un lato positivo nella negatività di questa nuova cementificazione, ancora piu' positivo se la strada si riesce a farla in collaborazione economica con chi costruisce.
A proposito, chi ha fatto la richiesta di permesso di costruire? Di che cosa si occupano queste industrie?
Sembra che non tutti i cittadini siano al corrente di questo.
Emilio Magni
Italia dei Valori
Molteno
I soldi che entrano nelle casse comunali sono molti e l'Amministrazione ha preso la palla al balzo, é stata in silenzio e si insacoccia i soldi! Tra l'altro già da un bel pò, consideravano quei soldi già loro, al punto che alcuni progetti senza quella somma, non si sarebbero neppure potuti prevedere.
RispondiEliminaIn campagna elettorale uno degli appuntamenti più importanti della lista "Vivi Molteno" é stato proprio a Luzzana, dove i baldi giovini hanno promesso, promesso e promesso, tanto fumo e niente arrosto.
Sulla questione Muscetti che si é dileguato:
- i componenti dell'amministrazione la sera venno a letto con la bandiera PDL come lenzuolo per dormire sonni sereni
- Muscetti é della Lega
- 1+1=2...dall'alto gli avranno dato l'input di stare un pò output!