mercoledì 24 aprile 2013

night of the living dead

Eccoci alla questione cimitero, qui sotto c'è il video di quanto successo quel fatidico giorno, il giorno in cui qualcuno fece una frittata con le bare sotto al monumento. Non staremo a fare nomi e cognomi, tanto la questione purtroppo non arriverà mai in un aula di tribunale, resterà nei pettegolezzi di paese, peraltro divertenti, limitiamoci a questo. Ci basta solo dire, sono i presenti alle operazioni a confermarlo, che furono rinvenute durante l'operazione di ricollocamento del monumento ai Caduti due bare con le quali, per la consueta faciloneria e leggerezza del solito consigliere delegato pure ai rapporti con le salme, fu fatto il solito pasticcio. E fin qui chissenefrega, nessuno vuole che nessuno abbia problemi con la giustizia o che altro, nessuno ha ammazzato nessuno, è ammesso fare errori, agire frettolosamente, risolvere alla meno peggio una situazione imprevista, acqua passata. Nessun colpevole a nostro avviso per il mesedozzo di salme sotto al monumento. Il problema è il modo di agire successivo del sindaco e del vicesindaco. Che problemi c'erano o ci sarebbero stati ad ammettere che era stata fatta semplicemente una grossa cappella, alla quale si poteva peraltro rimediare in tanti modi? No, invece per la nostra ammistrazione il modo di operare è sempre lo stesso. Trasparenza zero elavato al cubo, cioè sempre zero. Non bastava però, bisognava rincarare la dose e fare in modo che i cretini se la bevessero e mandassero giù tutto d'un fiato. Così compare un verbale datato 9 mesi dopo, mentre i verbali per loro natura dovrebbero essere contestuali o quasi. Poi proserpio ha un'idea geniale e se ne esce sul giornale "Le bare sono lì, non è colpa nostra se non possiamo dimostrarlo, sopra c'è finita una tonnellata di cemento". Cazzo, geniale. Però Chiarella non è contento, non gli sembra sufficiente, gli manca la prova inconfutabile, da avvocato qual'è. Così partorisce l'idea delle idee e se ne esce pure lui sul giornale. "C'era per caso in Comune un georadar che abbiamo utilizzato noi per risolvere la questione (come al solito niente verbali, niente atti procollati, ecc. n.d.r.). Ecco, il georadar ha rinvenuto sotto al cemento due macchie scure che potrebbero essere le due bare disperse". E qui chi ha un filo di cervello vomita quello che aveva ingoiato a fatica. Due geni. E' evidente anche a  un tonto che chi è dalla parte della ragione, della verità, non ha bisogno di dire stronzate simili, si difende con qualcosa di credibile. Chiarella, che è sempre avvocato, sa che tra il "potrebbero essere" e il "abbiamo una registrazione che stabilisce in modo chiaro" c'è tutta la differenza del mondo. Vabbè, amici come prima...
Guardate bene il video. Quello che esce dall'armadio è Casiraghi e quello con la mazza in mano è Proserpio.

11 commenti:

  1. è chiaro che non avremmo alcun problema a considerare una diversa versione dei fatti, suffragata da un bel documento Prot. n._____ del ____ con una firma leggibile. Siamo qui apposta. Finchè non c'è un bel pezzo di carta propendiamo per la versione "notte dei morti viventi"

    RispondiElimina
  2. HAHAAAAAHAHAAAA! GLI ASSOMIGLIA PURE AL SINDACO LO ZOMBIE CON LA CLAVA!

    RispondiElimina
  3. una zanzara informatissima: partecipano al misfatto, le tre persone che hanno firmato il verbale 9 mesi dopo + il titolere della ditta + piu resp. lavori + il nostro Casiraghi. come nel video la paura fa 90 e così una grossa bara con il reduce sparisce tra le ........
    ben tornate zanzaraccie, resciuscitate gli zombi delle minoranze che sanno tutto ma ...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'informazione...la cosa bella sarebbe sapere dove esattamente sia finito il Soldato Brenna.
      ....ma cosa?

      Elimina
  4. Articolo 411 del Codice Penale :«Chiunque distrugge, sopprime o sottrae un cadavere, o una parte di esso, ovvero ne sottrae o disperde le ceneri, è punito con la reclusione da due a sette anni». Un'aggravante è considerato il fatto che il reato sia stato «commesso in cimiteri o in altri luoghi di sepoltura, di deposito o di custodia».
    ...si ha "sottrazione" quando la salma viene distolta da quella che i giuristi chiamano la sua "destinazione normale". Come, per esempio, quando un cadavere viene disseppellito e trasferito arbitrariamente altrove.
    Avv.to Basettoni

    RispondiElimina
  5. MI PARE UN PO' PIU' CHE UNA LEGGEREZZA, COMUNQUE MI PARE STRANO, C'ERANO 6 PERSONE!

    RispondiElimina
  6. Il sopralluogo col radar, ammesso che sia stato fatto, dev'essere stato una comica.
    Il tecnico :"Eccole, due macchie, potrebbero essere 2 bare, o due pezzi di ferro".
    Chiarella :"No, è Brenna, me lo sento!"

    RispondiElimina
  7. Del passaggio del geo-radar a Molteno non c'è traccia, non ci sono documenti. Ma tanto la gente di Molteno è per lo più rincoglionita.

    RispondiElimina
  8. ma non lo sapete che il geo-radar è il nuovo consigliere comunale di Molteno? Ha sostituito Casiraghi nel problema bare sotto il monumento ai caduti con piena delega da parte del Sindaco.

    RispondiElimina
  9. ..azz pure necrofilo? credevo preferisse le ucraine..

    RispondiElimina