venerdì 25 settembre 2009

Ambrosia o non ambrosia, il Comune c'è

Solo una settimana fa ho pubblicato un post sull'emergenza ambrosia nel mio quartiere, seguito da una email con tanto di foto, indirizzata all'ufficio dei vigili di Molteno (tel. 031.3573831 - vigilanza@comune.molteno.lc.it). Oggi, su richiesta del vigile Davide Farella, i proprietari del campo incolto hanno provveduto a sfalciare tutte le erbacce, peraltro in piena fioritura. Solo l'esame botanico dei campioni vegetali prelevati diranno se si tratta veramente di ambrosia, anche se pare non vi siano dubbi a riguardo. Può essere, al limite, che fosse mischiata con l'artemisia, altra pianta infestante molto simile ad essa ma dall'odore pungente e assai meno rognosa in quanto ad allergeni. Se l'esame confermerà i sospetti il comune provvederà a stanziare fondi per prevenire la nuova diffusione di questa pianta. Ciò che conta, ad ogni modo, è che il comune è intervenuto subito in maniera tempestiva e tanti nasi di via Giovanni XXIII e zone limitrofe ringraziano. Chiudo con la notizia della convocazione, lunedì 28 alle h.20, del nuovo consiglio comunale aperto al pubblico. Scommettiamo che i temi caldi saranno la gestione del volontariato, la viabilità in via Aldo Moro e la presenza dell'antenna telefonica Vodafone a Luzzana? A presto.
N.T.

52 commenti:

  1. ...credo che il punto più interessante sia il regolamento sul volontariaro, non l'ho ancora letto, me ne hanno parlato...
    ..pare siano richiesti requisiti di "moralità" e che sia previsto il pugno duro per i dissidenti. Bel modo di incentivare il volontariato. E pensare che qualche illuminato (ma illuminato per davvero, senza ironia) l'ha pensato come misura riabilitativa...
    A Molteno invece calci in culo.
    Che poi sono curioso di vedere chi deve giudicare chi, chi sarà giudice di moralità, perchè poi, allora si che mi diverto per davvero a scrivere..

    RispondiElimina
  2. ...anche il punto 11 pare piuttosto interessante. La maggioranza si troverà davanti a qualcosa, la zona industriale di luzzana, che in campagna elettorale ha (giustamente) osteggiato...
    La delibera fu approvata dai comunisti, ora la lega chiederà di ritirarla/annullarla/impugnarla, considerata la posizione presa da vivimolteno in campagna elettorale...
    L'attuale maggioranza di centro-destra non potrà che accettare l'istanza del sig. Muscetti, pena una triste figura...
    Il nome "vivimolteno" d'altro canto non ammette discussioni, quanto a zone industriali, meno male, siamo salvi, la zona industriale nonsi farà e l'attuale amministrazione rimedierà a un errore del passato...

    RispondiElimina
  3. Ciao Nick ciao winnie

    Non mi stupirei se il nuovo regolamento fosse stato studiato per colpire i "dissidenti", è l'ultima carta che si possono giocare SSindaco SScoordinatore e "seguaci", altri decreti........

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. .....

    Mi pare di aver capito che c'è in programma la votazione di un nuovo regolamento sul volontariato.....
    ma volontoriato inteso come personale dell'amminiztrazione pubblica o volontariato del gruppo di protezione civile?
    .... se qualcuno ha indicazioni più precise si potrebbe discutere .....
    perchè se fosse un nuovo regolamento comunale di protezione civile .. . non ne vedo il motivo riscrivere qualcosa sulla moralità dell'individuo ..... questo tema è già abbondantemente scritto nelle costituzionì, nelle tavole dei diritti umani e sopratutto nel regolamento nazionale di Protezione Civile, il cui uno dei fondatori per eccellenza On. Zamberletti... a cui tanto l'attuale coordinatore ha mostrato, prima e credo unica volta in cui lo si vede, la propria divisa gialla in occasione dell'inaugurazione del gruppo.... ne è stato artefice
    Ma suvvia..... se veramente è stato riscritto questo sacroSSanto regolamento .... potremmo pensare ci sia la mano dell'onorevole (diamine sto shift fa le maiuscole a immagine e somiglianza, non mi da la O maiuscola) Chiarella.
    glie ne sarà grata l'arma dei carabinieri..... che perderanno il primato sulle barzellette.

    Cari Moltenesi, un uccellino sibila che il marasma PC del nostro paese abbia lasciato qualche piuma nella capitale e che il vertice nazionale dell'istituzione stia a guardare gli eventi.

    MM
    (medita molteno)

    RispondiElimina
  6. ...credo il regolamento riguardi il volontariato in generale e davvero, qualcuno spero riesca a spiegarne la necessità. Qualcuno spero riesca a spiegare perchè ci debbano essere dei requisiti particolari per fare del volontariato, a molteno.
    Dovrebbero esserci per chi amministra, per chi deve prendere decisioni, non tanto, solo un po' di buon senso...

    Altra barzelletta, protagonista il prode vicesindaco. Tutto vero, allucinante, giuro sul mio cane. Anzi no, la prossima volta...
    Anzi no,

    RispondiElimina
  7. Buon giorno,
    questa mattina sono rimasto sconvolto vedendo un gruppo di bimbi sguinzagliati a destra e sinistra in mezzo alla strada senza che nessuno li rimettesse in ordine.

    Volontari...nessuno,
    Vigile.... fantasma,

    nessuno vigilava davanti alle scuole, mi pongo allora una seria domanda

    MA DOVE SONO I 60 VOLONTARI?

    La P.C. di Molteno è diventata un vero fantasma oltre ad essere un gruppo di esaltati
    senza morale.

    Benissimo, questa sera consiglio...
    ascolteremo le novità.... ma ricordiamoci
    che parliamo sempre di volontari non di militari.

    E chi dovrebbe eseguire il suo lavoro... dovè?

    RispondiElimina
  8. A proposito,
    in Abruzzo questa volta hanno spedito solo il Chiarella...
    non sapendo chi scegliere..tra i vari volontari
    si sono limitati a mandarne uno solo.
    Forse è per quello che non c'era nessuno questa mattina a far servizio,visto che l'ultimo rimasto e fuori regione

    RispondiElimina
  9. ha ha ha ha e poi ancora ah

    Bravo... L'amico I MOLTENESI, leggo dal tuo commento che i genitori si sono dovuti improvvisare "volontari" perchè non c'era nessuno della protezione civile davanti alle scuole.

    BELLISSIMA ORGANIZZAZIONE la P.C.

    Ti stai chiedendo che fine hanno fatto i 60 volontari???

    Semplicissimo: Il coordinatore dichiara "in un articolo del 24 agosto apparso sul quotidiano La Provincia" che dei 60 iscritti 30 non li ha mai visti.

    Benissimo!!! E i FAMOSI 26 firmatari dove sono???


    COORDINATORE...... con 26 volontari a disposizione non sei stato in grado di organizzare il servizio scuole????
    Dai le dimissioni.

    Siete la VERGOGNA del paese e...... non aggiungo altro.

    RispondiElimina
  10. Quanto successo questa mattina alle scuole, è il risultato ottenuto dal bravissimo SSindaco fidandosi ciecamente e firmando i decreti di espulsione.

    Inutile far notare che prima di SBATTER FUORI il "Signore con la barba" (così lo ha definito un'alunno) presente TUTTI I GIORNI PRESTANDO LA SUA OPERA COME VOLONTARIO della P.C. presso le scuole, disservizi del genere non si sono mai e dico mai verificati.

    Sig. SSindaco e coordinatore i Miei COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  11. Dimenticavo....

    Riguardo al "Fattaccio" avvenuto questa mattina presso le scuole, Mi auguro che tra i lettori vi sia qualcuno che possa mettersi in contatto con la giornalista del quotidiano La Provincia.

    Un bel trafiletto, e.... magari in prima pagina, sicuramente non guasterebbe.

    RispondiElimina
  12. Ennesima soffiata dalle mie "spie"

    Ieri sera consiglio comunale, all'appello risultano assenti ben tre cosiglieri del gruppo di maggioranza, prontamente giustificati dal SSindaco come "ammalati", tra i quali anche il Sig. Casiraghi.

    Giustamente Vi starete chiedendo: che c'è di strano?

    Ve lo dico subito....

    Il Sig. Cariraghi questa mattina di buon'ora scorrazzava arzillamente per le vie del paese in sella al suo "destriero". Ma.... non era ammalato???

    La domanda mi sorge spontanea:
    Qualcuno mi sa dire se tra i vari punti all'ordine del giorno ve ne fossero alcuni dove il Sig Casiraghi avrebbe dovuto votare a favore, mentre quando sedeva nei banchi dell'opposizione si era sempre dimostrato contrario??

    Come si dice: "Pensar male si fà peccato", ma....io penso.

    Attendo notizie
    Grazie e buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  13. Bisognerebbe fare un riassunto del Consiglio Comunale di ieri sera lungo quanto la statale 36.

    Siamo alle solite Sindaco paonazzo,vicesindaco nervosissimo,mi spiace Nick,ma devo dirlo schizzato e come sempre maleducato e arrogante.

    Non voglio toccare i punti della serata....
    da paura,continuano a paragonare la vecchia amministrazione con la nuova ma insomma,
    ieri era ieri oggi è oggi vediamo cosa sapete fare visto che per voi tutti hanno sbagliato aspettiamo i vostri miracoli.

    Ma attenzione quello che oggi avete nelle tasche vi è stato lasciato dai vecchi non è farina del vostro sacco.

    Aspettiamoci aumenti delle bollette e altro ancora il vice ieri sera ha detto

    SPELEREMO ANCHE LE NOCI MA PORTEREMO A CASA ANCHE GLI ULTIMI CENTESIMI,

    ehi ragazzi io mi fermo ma voi potete incominciare a parlare e ce ne sono di cose da dire .

    POVERI NOI

    RispondiElimina
  14. Ciao amico I MOLTENESI.....

    Purtroppo ieri non ero presente, ma se il consiglio Comunale si è svolto da come stò leggendo nel Tuo post, siamo (anzi sono) proprio messi male..... altro che poveri Noi.

    Cosa faranno??????????????

    "Speleranno le noci per racimolare fino all'ultimo centesimo???"

    Probabilmente il "Vice" nervosiSSimo assessore al bilancio è......alla cosidetta CANNA DEL GAS!!!!!


    Devo dedurne che SSindaco e Vice sono in grossissime difficoltà ad amministrare, e con le "volpi" che si ritrovano all'opposizione...... altro che paonazzo e nervosissimo...... GLI TREMERANNO LE GAMBE e il cosidetto LATO B.

    Dio salvi la Regina e....... anche i Moltenesi quì c'è da preoccuparsi, ma seriamente.

    RispondiElimina
  15. COSTATAZIONE: ieri c'è stata la segnalazione di uno di voi riguardo al fatto che non c'era alcun presidio della P.C. al passaggio pedonale della piazza dato che l'addetto é in Abruzzo. Questa mattina al suo posto é stata messa prontamente la guardia....ma allora é proprio vero che la nuova amministrazione legge questo blog!!!!!

    RispondiElimina
  16. Mi auguro proprio che la legga
    e si renda conto di quanto è stimata dal popolo di Molteno,perchè noi non parliamo solo per noi ma trasmettiamo,anche i pensieri e le opinioni della gente.

    Si,ma questo a loro poco importa visto che in consiglio comunque ogni tanto alzavzno gli occhi al cielo chiedendo aiuto al padre
    ma in quel momento dovevano sbrigarsela da soli.... e cosa hanno fatto ....ancora pasticci e figure da cioccolatai.

    COMUNQUE NOI SIAMO QUI E CONTINUEREMO A SCRIVERE QUELLO CHE SARETE IN GRADO DI FARE.

    RispondiElimina
  17. @ Enigma: che leggano il blog l'avevo vagamente intuito, però mi piacerebbe tanto che cotanto schieramento di giovani laureati nelle più svariate discipline riuscissero a esprimere qualche commento di senso compiuto. Invece seguitano altezzosamente a far finta di ignorare. Peccato. Vuol dire che ci accontenteremo della nostra attività di "indirizzo".

    RispondiElimina
  18. Una persona per nulla schierata mi ha raccontato il consiglio di ieri, per lo più ridendo...
    Il proserpio & chiarella show, sopratutto del secondo a suo dire...
    Ma perchè è sempre così teso? perchè in minoranza non mugugnava una parola e ora scatta, cerca la rissa verbale? se fa cazzate dovrà abituarsi ad accettare le critiche.
    Il regolamento sul volontariato, e la parola "indipendente" (era scontato che suscitasse discussioni accese un termine così stupido, così palesemente insensato, per un argomento nient'affatto stupido e insensato)sono grosse cazzate, lampanti, anche per un bambino di prima elementare.
    Scherziamo, come si può selezionare politicamente chi fa volontariato?! Nessuno l'ha mai fatto, a parte molteno, perchè è infattibile, contrasta coi più elementari principi civili.
    Oggi poi ho saputo che il nostro sindaco e moglie c'avevano pure iscritti al PD, come si fa ad amministrare se non si hanno ideali, se si segue il vento, se si abbocca al "miglior offerente".
    Come può casiraghi darsi malato e pedalare per il paese stamattina.. E' presumibile che chi sieda in consiglio debba saper articolare due parole, per rispondere, ribattere, e non darsi malato.
    Come può urlare in consiglio un consigliere, maggioranza o minoranza che sia, come si può permettere che urlino le persone del pubblico? Le si fanno alzare, le si invitano ad uscire. Come fa la polizia locale di tutti i comuni d'italia... Ma ieri c'era il vigile?
    Come si può non accettare che maggioranza e minoranza, alla fine, perseguano lo stesso obiettivo, che è quello di amministrare con buon senso. Chi è il genio della lampada che ha inserito la parola "indipendente" nel regolamento?
    Forse è davvero solo inesperienza, e conseguente incapacità, ma non si spiega e non si accetta l'arroganza di chiarella & c.
    Perchè i consiglieri non conoscono la verità, la realtà, sull'operato di sindaco e vice, perchè non li informano?
    Mah...

    RispondiElimina
  19. La butto li .... poi il tempo mi smentirà o mi darà ragione .....
    non ricordo il nome di chi lo disse (sarà l'età)

    "non importa di come se ne parla, ma importante è che se ne parli"

    Bravo vice sindaco ..... sovrasti di tono il tuo sindaco ......

    alle prossime elezioni sarai più ricordato e potrai aspirare alla poltrona.

    per il resto ..... lasciamo perdere .... hai incorniciato solamente un foglio di acqua e cellulosa.

    hai una sola e piccola attenuante (forse :-) ) il tuo nome latente non compare sui decreti d'espulsione su cui avete menzionato il nome di tre Signori.

    ...e quando si scrive la verità il tasto shift funziona .... ho scritto Signori con la S maiuscola.

    MM
    (medita molteno)

    RispondiElimina
  20. Per quanto riguarda l'assenza del Vigile al consiglio comunale, le "spie" mi hanno riferito "stando alle solite voci di corridoio", che l'amministrazione si ritrovi nell'impossibilità di potergli retribuire gli straordinari.
    Quindi........giustamente non si presenta.

    Sig. Vicesindaco nonchè nervosissimo, di notti a...... "spelar noci a palazzo" per far quadrare i bilanci, ne dovrai passare molte.

    ......continuo a essere sempre più preoccupato.

    ""Chiedo anticipatamente scusa al Vigile Dottor Farella per il commento, ma contro il suo operato non ho assolutamente niente da ricriminare.....anzi!"".

    RispondiElimina
  21. Come già riportato sopra
    il consiglio appena svolto a Molteno è stato a parer mio un teatrino di giovani marionette,
    consiglieri che si rivolgevano al sindaco con lo sguardo prima di votare,

    facile puntare il dito sul lavoro svolto da chi li ha preceduti,ma ricordiamoci,se hanno i soldi per compiere opere in paese devono solo ringraziare chi li ha preceduti.

    Smettete di fare gli arroganti con persone pur della minoranza,ma che di politica ne sanno più del diavolo,non sono di parte politica per nessuno,ma condivido le proposte ragionate e i discorsi basati su fatti reali.

    E' poco tempo che seguo queste cose ma sempre di più mi rendo conto che questi giovani hanno solo l'arroganza e la presunzione di poter cambiare il mondo....

    Volontari comunali...prima non c'era bisogno
    oggi invece sono ben accetti chi vuole aiutare il comune,senza essere retribuito è ben accetto,ma attenzione devono avere i requisiti imposti dal nervosetto vice sindaco.

    Come saremo premiati per quello che verrà fatto per il Comune....pagheremo di più le tasse e non avremo più la possibilità di esprimere le nostre idee.

    Siamo tornati agli anni 40,torneranno anche i partigiani....si accettano adesioni

    RispondiElimina
  22. La vicesindachessa, in tutta la sua tronfia prosopopea, è più adatta allo sgabello di Uomini&Donne che allo scranno del consiglio comunale. Qualcuno glielo dica, dal mio volontario esilio potrei non farcela da sola.

    RispondiElimina
  23. Cara Francesca scusa ma non capisco a chi ti riferisci.
    Scusa il mio poco intuito.
    Grazie,se possibile cerca di essere un pò più chiara.

    RispondiElimina
  24. ...chi diavolo è Giudi!? Mah... mi sa che mi sono perso qualche puntata...
    Però sta cosa del "giù la maschera" non è male... Beh, chi sono io l'hanno capito anche i sassi...
    "Vicesindachessa" mi sembrava chiaro chi fosse, poi è partito il diluvio e non ci ho capito più niente...
    Tornando velocemente al consiglio, e agli schiamazzi del pubblico, pare (anzi no, è così, l'ha confermato più di una persona "indipendente") provenissero da affezionatissimi dell'attuale maggioranza. Ma il pugno duro in consiglio promesso da don mauro nella sua prima uscita pubblica dov'è finito? Perchè permette al suo vice di urlare, perchè non invita tutti alla calma, perchè non sbatte fuori a calci in culo chi disturba? Vicesindaco compreso...
    Che il vigile sia assente perchè non gli si vogliano/possano pagare gli straordinari non ci credo neanche se mi fanno vedere la busta paga. Mai sentito in vita mia, in nessun comune, che non si possa pagare il vigile che presenzia al consiglio...
    Cos'è, chiarella vuole risparmiare 20euro?
    E poi, perchè il consigliere casiraghi va in giro con la macchina della protezione civile? E' un consigliere, lo può fare? non credo...

    RispondiElimina
  25. winnie....... non credi alla storia degli straordinari del vigile?!?!, legittimo, ma......prova a intrufolarti a palazzo e ne avrai conferma.

    Non è questione di 20 euro, ma se per difficolta in bilancio gli straordinari sono sospesi.......consiglio o non consiglio no si possono fare.

    La macchina della protezione civile è a tutti gli effetti un mezzo in dotazione al comune.


    Mi risulta (coorreggetemi se sbaglio) che un cosigliere può utilizzare quasiasi mezzo in dotazione al Comune, purchè circoli con regolare autorizzazione firmata dal SSindaco.

    RispondiElimina
  26. ...ci sono le variazioni di orario, 100 modi di risolvere il problema...
    Per la macchina può essere vero, solo che fa brutto vedere l'automezzo della protezione civile utilizzato per altre cose...
    Ma la mia è un'osservazione così, che ammette smentite, e che non tiene conto della ristrettezza del parco macchine.
    Solo non capisco perchè un semplice consigliere, neppure assessore, debba guidare un automezzo comunale.
    Mai visto in 15 anni, in nessun altro comune, un consigliere al volante di un automezzo del comune... Per andare dove poi? Per i sopralluoghi ci vanno i dipendenti, semmai, è compito loro... Gli altri consiglieri di molteno non credo li vedrò mai sulla macchina della protezione civile, perchè casiraghi si?
    Se però l'alternativa è l'onnipresenza indiscreta negli uffici comunali, allora ben venga la macchina...

    RispondiElimina
  27. Winnie....... che ce vo fa?????????

    Il Sig. Casiraghi è sempre stato così, difficile da gestire, difficile da governare.

    E' peggio di un veneto, ovvero........FASO TUTO MI.

    Ciò che mi lascia perplesso, è il fatto che l'attuale SSindaco il Prode ProSSerpio, abbia accettato di presentarlo come candidato alle ultime elezioni, consapevole che sarebbe stato ingestibilee ingovernabile.

    Non sò.......misteri della vita politica, cosa vuoi, probabilmente il buon Buzzi..cone, gli avrà imposto annche questo.

    Purtroppo questo è uno dei TANTI (vicesindaco compreso) problemi irrisolvibili del SSindaco.

    Spero vivamente che il SSindaco si svegli, ovvero APRA GLI OCCHI, Il Sciur Casiraghi è un consiglire, non può dare ordini a destra e a manca, sostiutirsi ai dipendenti comunali, e prendere decisioni arbitrarie.

    SSindaco.....fuori il pollice dalla bocca, esci dal passeggino, l'arroganza che avete in consiglio Comunale Tè e il Tuo vice, usatela per sedare l'irruenza del SCUIR CASIRAGHI.

    E......SSindaco vedi di smentire le affermazioni fatte da qualcuno i quali sostengono che da quando siete saliti al potere il problema dell'acqua a Luzzana è stato semplicemente risolto DAL SCIUR CASIRAGHI affermando che Lui stesso abbia aperto una saracinesca erroneamente/sbadatamente lasciata chiusa dalla precedente amministrazione.

    TUTTE E SACROSANTE BALLE.

    In primis l'acquedotto a Luzzana è ad "Anello" , quindi anche con la saracinesaca chiusa l'acqua circola liberamente, mentre il problema e stato risolto semplicemente (dal consorzio brianteo) aumentando la pressione dai precedenti 3 agli attuali 5 bar.

    RispondiElimina
  28. su.. su .. abbassiamo la temperatura dei toni altrimenti deve intervenire l'ormai spenta squadra anticendio della PC (a comando il coordinatore ex vigile del fuoco e facente parte (non si sa per quanto ma si sa "cacciato" da un grupo anticendioboschivo dell'ANA) (hihihihihi non lo sapevate?)

    ... per quanto riguarda l'autovettura della PC ... che dire, il comune non avendo più i volontari fa girare la macchina, almeno fa sembrare che il gruppo esista ancora (i 26 firmatari un si sà an dò stanno)
    certo che gli altri non la usano preferiscono le tedesche ..... addavenì Nerone

    a Francesca non so che dire ...... scrivere è bello leggere ancor di più (leggiti il CITES) e acquista una baita.

    RispondiElimina
  29. @ tutti: ma porca zozza non posso lasciarvi soli 24 ore che scoppia la rissa...Non abbiatene a male ma comincio a pensare che qualche buona ragione il buon Proserpio l'avesse contro i malamente epurati dalla Pc. A chi, invece, scherza sull'italiano degli altri dico solo che è troppo facile farlo ed è una cosa che trovo squallida.
    E poi cazzo, non posso rinunciare alla colazione x rimediare alla vostra voglia di litigare!! vado che mi si fredda il thé. "Boni, state bboni", direbbe Maurizio Costanzo (ma è morto anche lui o c'è ancora?).
    Infine chiudo la questione "vicesindachessa": ragazzi, Francesca ironizzava sulla nevrastenìa uterina dell'attuale VICESINDACO. Chiaro? Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  30. ...cazzo, devi fare il politico, devi candidarti sindaco alle prossime elezioni...Io ti voterei, se non fossi così irrimediabilmente border line...

    RispondiElimina
  31. Nick.......pensi che il SSindaco abbia avuto buone ragioni per espellere i tre dalla PC???

    Benissimo............

    Allora.......fammi un favore, invita il SSindaco a renderle pubbliche ste motivazioni visto e considerato che quando gli è stata posta la domanda in consiglio comunale, HA FATTO SCENA MUTA.

    Non sono ne parte e nè di parte, ma sono semplicemente per la VERITA'.

    Ok????????

    RispondiElimina
  32. Ehi ehi Nick dove sono finiti i commenti di ieri?
    Devo dirti troppo bello eliminarli?
    Rispondevamo alla Tesorina.

    Non è bella cosa pensare che il prosserpio abbia avuto dei validi motiva per espellere itre moschettieri... comunque come diceva solidale mi piacerebbe sapere le vere motivazioni,

    comunque oggi sono andato a buttare il vetro...
    bellissimo la campana è stata spostata vicino al parco giochi,ma pensate un pò tutto pulito...ma l'acqua non c'è il famoso drago verde così veniva chiamato,non ha nemmeno il rubinetto...
    cosa viene usato allora L'IDRANTE che è collocato difianco alla campana.

    Ma non dovrebbe essere a disposizione in caso di incendio?

    Non dovrebbero esserci i tappi....
    Niente di questo,basta solo girare il dado posto sopra e l'acqua esce.

    Bella cosa e per fortuna che il netturbino ha l'attestato di addetto antincendio...

    e andavano buttati fuori quei tre,o forse è stato fatto per convenienza?

    Alla prossima ciao

    RispondiElimina
  33. Però, quanto alla Protezione Civile, qualcuno dovrebbe spiegare perchè nessuno dei tre, o chi per essi, si è rivolto a un avvocato. Era, è, l'unica strada da percorrere, è piuttosto elementare la cosa... Lamentarsi o attendere risposte "istituzionali" è tempo perso...
    Purtroppo in italia per difendere i proprio diritti è l'unica strada, lunga, costosa, ma l'unica...

    RispondiElimina
  34. Ho atteso, per verificare se qualcuno fosse ancora in possesso di un minimo di onestà intellettuale. Ho fatto una battuta, che haimè pensavo chiara nel contenuto e nel riferimento, ed invece è stata colta solo da Nicola. Esito: insulti, di particolare basso livello, inutilmente volgari e palesemente ignoranti. A parer mio, ancora più beceri perchè rivolti ad una donna (perchè IO sono Francesca, così come Winnie è Francesco e i Moltenesi è Giusi...). Data l'alta considerazione che chi scrive qui ha di sè e del proprio scritto, mi aspettavo, al "chiarimento" di Nicola, delle scuse. Nonchè una presa di posizione del'owner di questo blog. Si può essere civili anche portando opinioni diverse. Si DEVE essere civili soprattutto se ci si riempie la bocca parlando di istituzioni politiche ed aministrazioni comunali e non. Altrimenti, si è credibili quanto un pirito nela notte. So che perdonerete il francesismo.

    RispondiElimina
  35. Bene molto bene,
    se allora sei una donna non devo far altro che aggiungere a tutto quello che ti è stato scritto che pecchi anche di presunzione oltre che di aristocrazia.

    Io non sono Giusi,SBAGLIATO IN PIENO SONO UN UOMO,
    anche perhè se ricordi bene ti avevo scritto che la Sig. Giusi non aveva bisogno di un avvocato perchè sà difendersi da sola...e anche bene.

    Sappi che non tutti scrivono con il vocabolario in mano,o utilizzano correggi ortografia,spesso e volentieri si scrive di fretta e spesso capita di commettere errori,
    ma fino ad oggi sei stata l'unica a lamentarti e a sottolineare questa cosa....poco fine per essere una signora.
    Gli ignoranti come li definisci tu sono forse persone che non hanno avuto la mammina e il paparino dietro le natiche ad aprigli la strada,ma probabilmente si sono fatti da soli.
    Porta rispetto per le persone forse meno nobili di te,signara castellana.

    Nessuno ha mai attaccato le diverse opinioni politiche ecc.
    ma tu sei una che vuole attaccar brighe.

    Tieniti sui tuoi argomenti e spero vivamente di non dover più sprecare il mio tempo con te
    ciao tesorino.

    RispondiElimina
  36. Caro/a Winne,
    non puoi sapere cosa stà succedendo dietro le quinte della P.C.,

    solidale scrive mettiti alla finestra che i giochi sono appena iniziati.

    Grazie,per il consiglio dai tre moschettieri

    Non sono uno di loro,ma sono pienamente di parte visto che anch'io sono un volontario,meno male non di Molteno.

    RispondiElimina
  37. Porca zozza,questa donna vuole giocare a indovina chi?

    Ne ha una per tutti...zzzzzzzzzzz

    Mi puoi dare i numeri del super enalotto?

    Adesso sono curioso di sapere chi è winne e chi sono i moltenesi.

    Aspetto scommesse,visto che si sta sparando a caso....zzzzzzzzzzspariamo tutti.

    ....ma fino ad oggi a nessuno fregava che fosse dietro al post non sarei la fidanzata del viceprosssserpio nascosta in naftalina.

    Povero Molteno ci mancava la rompi palle anche sul blog,
    ne abbiamo già tanti a palazzo che hanno lasciato libero il mastino per captare chi scrive......va va a ca tua te me fet un pia sè.

    RispondiElimina
  38. ...quando i tre espulsi otterranno qualcosa, dalla via che hanno scelto di intraprendere, mi direte che sono stato uno stupido a credere che l'unica via percorribile fosse quella legale, e lo accetterò, ma fino ad allora ho 2 milioni di motivi per pensarla così...

    RispondiElimina
  39. Winnie puoi avere ragione ma spero che il tempo dia ragione a noi.
    Ciao

    RispondiElimina
  40. winnie.......capisco la tua insistenza, e presumo che anche i "tre" siano consapevoli che una delle strade percorribili sia quella legale.

    Ritengo anche che tu sappia benissimo che solo per fare due righe, "se ti va bene", il legale potrebbe anche chiedere intorno ai 250€, e sono solo all'inizio, se poi si vuol continuare......auguri.

    Sono semplicementi soldi buttati alle ortiche, non li biasimo, e se fossi al loro posto non ci penserei proprio a rivolgermi al legale.

    La mia è un'opignone sbagliata???

    Va bene!!!! Ma non la cambio.

    Ma ripeto, ragazzi, potreste anche vincere la causa, ma....datemi retta, non buttate soldi al vento.......e per chi/cosa poi??????


    Esistono altre srade e a costo quasi zero......tipo il difensore civico.

    RispondiElimina
  41. Winnei vorrei invitarti domani sera per un bianchino se vuoi!Fammi sapere,così avrò modo di conoscerti,
    ciao

    RispondiElimina
  42. Devo cortesemente declinare l'invito, un po' perchè sono astemio e un po' perchè, da sempre, "lavoro"/"rompo le palle" da solo...
    Preferisco così...
    Per Francesca: non conosco l'identità di chi c'è qui, a parte uno o due, ma di sicuro i Moltenesi non è Giusi, o Giudi :)
    Giuro sui miei amichetti Tigro e Ro...

    RispondiElimina
  43. Eilà ragazzi ci siamo...........

    Fate mente locale, e sicuramente ricorderete che in più occasioni dissi: "State alla finestra".

    I mie soliti 007 mi hanno riferito (giuro, se non è vero li mando in esilio) che è arrivvato il fatidico momento, ovvero è iniziato il.........COUNTDOWN.

    ........adesso si aprono le danze e i giochi si fanno interessanti.

    Espulsi...... mettevi in prima fila, lo spettacolo, è in Vostro onore.

    STATE PRONTI

    RispondiElimina
  44. ..........dimenticavo

    winnie winnie non dire le bugie, non mi ci gioco la testa, ma........ogni tanto, tipo alle festicciole tra amici, un bel 1/2 bicchierino di quello buono "te lo fai".

    Dai dai, dagli il contentino ad anacleto, da come posta, sicuramente è un tipo simpatico.

    Poi in seguito potrei rivolgere l'invito a tutte e due e.........alè, vedrai che trio, altro che i tre moschettieri.

    RispondiElimina
  45. leggo La Zanzara dopo qualche giorno di (colpevole?)assenza e prima di un'altra incombente assenza causa lavoro. Al rientro vorrei recuperare riportandovi all'ultimo Consiglio Comunale e in particolare su alcuni punti dell'o.d.g.che meritano riflessione e discussione.
    Attendo come spero altri di leggere presto le novità sul fronte espulsioni Protezione Civile e intanto vorrei subito confermare che I MOLTENESI non sono io.
    Buona notte a tutti
    Giusi Corti - Consigliere Comunale e Portavoce di Progetto per Molteno".

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  47. Riguardo a quanto menzionato nel post da I MOLTENESI, sicuramente sguinzaglio un paio dei mie mastini e voglio andare a fondo della questione, anche se mi risulta "oramai da tempo" che è vero che qualcuno degli espulsi si è fatto restituire de materiale (e..non dimentichiamo che qualche assessore li ha oltretutto mandati al quel......paese), ma se è stato donato a Loro, e poi l'hanno messo ha dispozione, ripeto a disposizione e non regalato alla PC, non vedo perchè avrebbero dovuto lasciarlo in dotazione.

    Scusate ma....."hanno fatto bene anzi benissimo", al loro posto avrei forse fatto di peggio", si sono dati da fare per recuperare il materiale, qualcuno ci ha rimesso pure dei soldi, li SBATTONO FUORI (non si conosce ancora il motivo), e in compenso devono regalargli tutto???????

    MA PER PIACERE........

    E li stanno pure caluniando......

    Ei Voi di palazzo VERGOGNATEVI

    RispondiElimina
  48. Ok Nick ormai sono quasi a10 post eliminati,
    oggi non capisco perchè tu l'abbia fatto,incasso e ripeto.

    Questa mattina sono venuto a sapere che in paese circola voce che il responsabile della protezione civile(uno dei tre che ha firmato il famoso decreto),incolpa gli ex P.C. di essersi impossessati di parte dei materiali dati al gruppo.

    Non è vero.

    Conosco bene queste persone,hanno dato molto alla P.C. di Molteno oltre al loro lavoro,si sono impegnati a raccogliere a nome loro (carta canta) vestiario e attrezzature di loro proprietà,ma non è solo questo in più di un0'occasione hanno anche investito del denaro per l'acquisto di ciò che serviva.

    Ora si sentono nuovamente presi in giro dalla persona che li ha traditi una seconda volta,
    cosa dire...

    Personalmente penso che è difficile riporre la fiducia sul responsabile della P.C. visto il comportamento che stà avendo ancora nei loro confronti.

    Ma la cosa più interessante è che il gruppo continua ad usare materiali e vestiario non suo ma dei tre espulsi....questo si può fare vero?
    Ma non si può dire ai moltenesi che la verità è un'altra.

    Grazie e spero che questa volta non venga eliminato.

    Aprite occhi e orecchie che il bello stà per arrivare...............

    RispondiElimina
  49. Ahi ahi ahi questi cose le ho sentite anchio
    confermo ciò che I MOLTENESI ha impostato.

    Ho visto in più occasioni gli attuali reduci utilizzare cose non loro.

    Umiliante il comportamento del responsabile del gruppo (tutti spero sappiano chi sia)

    zzzzzzzz mi ronza una zanzarina carina,mi sussurra all'orecchio ocio paperino la resa dei conti è ormai vicina,dico a Winnie tutti sono in grado di prendere un'avvocato,ma tu sei certo che non l'abbiano fatto?

    Sei convinto che si siano fermati solo a quello zzzzzzzzz ci sentiamo qua qua

    RispondiElimina
  50. E si miei cari ragazzi.........

    Vi ricordate quello che una volta si chiamva IL RULLO COMPRESSORE (il mitico schiacciasassi) che non assomiglia per niente a quelli tecnologicamente avanzati dell'era moderna, ma aveva una peculiarità, ovvero:

    Il metterlo in moto richiedeva abbastanza tempo, ma una volta avviato non lo fermavi più.

    Significato?????

    Lo dice anche I MOLTENESI, mi sa tanto che gli espulsi hanno impiegato un pò a mettere in moto la loro "macchina", ma adesso che l'hanno "avviata" NON LI FERMA NESSUNO (parola di 007).

    Di palazzo......AUGURI e vedete di pararvi il c.... hops' lato B.

    RispondiElimina
  51. Devo dire che la Protezione Civile di Molteno è sempre più operativa e......organizzata.

    Ieri martedi 06 al corteo funebre era di servizio, come tante altre volte, la "nostra" P.C.

    Provate a indovinare quanti volontari c'erano???

    SOLAMENTE UNO, ripeto UNO!!!!!

    Solita domanda........gli altri 25 dove sono finiti ??????

    Booooooooo

    Coordinatore i mie complimenti, Ti meriti un bel 10 e lode, sei proprio un tipo in gamba, meriteresti pure una medaglia, sai dove te la dovrebbero.......appuntare????????

    Prova a indovinare

    RispondiElimina