giovedì 19 marzo 2015

CONVOCAZIONE TERZA CONFERENZA DEI SERVIZI PER LA REDAELLI

 Ci siamo!!!
La Provincia di Lecco in merito alla richiesta di Autorizzazione Integrata Ambientale che la ditta Redaelli
aveva presentato in data  8 febbraio 2013 ha indetto la terza conferenza dei servizi che si terrà mercoledì
25 marzo 2015 alle ore 10.00.
Ha invitato tra gli altri l'ARPA,  ed anche l'ASL che dovrà esprimere il suo parere circa le eventuali ricadute sulla salute pubblica visto che l'impianto in questione rientra nella tipologia delle aziende insalubri di prima classe.
Tra sei giorni sapremo...... però è evidente che se non è cambiato niente.......

42 commenti:

  1. "Zanzara" ogni tanto mi salti qualche notizia... della raccolta firme (496) del comitato "Brianza Viva" non scrivete niente?

    RispondiElimina
  2. Scusa, ma questo dato di quand'è? se volevi che se ne parlasse, dovevi comunicarcelo, ora lo hai fatto e speriamo che si apra un dibattito, sui numeri e nel merito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tre volte che scrivo ma non pubblicate. Cosa sbaglio?

      Elimina
    2. Quando è successo? e su che argomento?

      Elimina
    3. Ho scritto quattro o cinque volte la stessa cosa sulla conferenza dei servizi che iil sindaco non ci ha avvertiti, come mai? qualcuno mi può aiutare'

      Elimina
    4. Forse perchè ho scritto tanto?ed era lunga la considerazione?

      Elimina
    5. guarda che non è arrivato niente!!!

      Elimina
    6. E' arrivato o no?

      Elimina
    7. Se è troppo lungo non arriva, dividilo.

      Elimina
  3. Ma come voi che siete sempre su google o wikipedia,che fate le pulci su tutto ,vi lasciate scappare un articolo(di 3 giorni fa)sul quotidiano locale?Dai un pò di ironia/sarcasmo ve la meritate http://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/impianto-rifiuti-a-molteno-500-firme-per-il-no_1110256_11/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La zanzara mi scuserà se rispondo : "senza ironia e nemmeno sarcasmo, con questo commento è evidente che stavolta ti è scappata,....... e dalla puzza non è una semplice scorreggia, ma........"

      Elimina
    2. non è per niente bello leggervi x uno che non sa di queste vostre cose

      Elimina
    3. Io l'articolo l'ho letto domenica sulla provincia. Interessante. Mi sento di rigraziare le persone che hanno raccolto le firme sperando che servano a qualcosa.

      Elimina
    4. Il livello del linguaggio e di educazione dei commenti di questo blog sta scendendo sempre di più...mi riferisco anche a quelli del post precedente

      Elimina
    5. Punti di vista....piuttosto che il silenzio...

      Elimina
    6. Qualcuno mi sa dire in che via, palazzo , ci sarà LA CONFERENZA DEL SERVIZI SU REDAELLI ? GRAZIE

      Elimina
    7. Provincia di Lecco. Settore Ambiente, Ecologia, Caccia e Pesca. Ufficio Aria, Rifiuti ed Energia. Corso Matteotti 3. 23900 Lecco, Italia.
      Sala riunioni 3° piano

      Elimina
  4. il mio commento delle 18:10 è in risposta a quello delle 14:10

    RispondiElimina
  5. Il 25 la conferenza dei servizi.....ma il 24 si APPROVA DEFINITIVAMENTE il PGT.. in .consiglio comunale come da locandine esposte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio chi mi ha risposto. Spero che il sindaco e company facciano un serio esame di coscienza, i figli li hanno pure loro e mi auguro che ci sia del buon senso nelle loro decisioni anche se, avrebbero potuto aspettare un paio di giorni, visto come sono andate le cose. Per l' anonimo che escla EVVIVA non l' ho capito

      Elimina
    2. Anch'io sono del parere che se Proserpio voleva davvero dimostrare con i fatti il SUO no alla richiesta di Redaelli di iniziare la nuova attività di trattamento di rifiuti, avrebbe dovuto convocare il consiglio comunale DOPO la conferenza dei servizi, e NON PRIMA come ha fatto! Mi pare che aveva tempo fino al 10 di aprile! Perchè questa fretta?

      Elimina
    3. Condivido pienamente. La solita mossa e tantissimi a dire MA LUI E' CONTRARIO' ma intanto concede l'ampliamento e in tanti a dirgli BRAVO

      Elimina
  6. Già,ma il sindaco va alla conferenza dei servizi con il PGT approvato in tasca? COME sarà approvato il PGT? Con un sì o un no a Redaelli? Cercare nell'uovo di Pasqua la risposta......

    RispondiElimina
  7. se può interessare : http://www.casateonline.it/articolo.php?idd=89192

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa. ma l'opposizione di Ilaria ALPI è stata presentata in provincia tramite cosa?

      Elimina
    2. Se non sbaglio,quelle del gruppo "Ilaria Alpi" sono considerazioni, invece "Brianza viva" ha raccolto 496 firme e le ha depositate in provincia e nei comuni interessati

      Elimina
  8. Finalmente martedì finirà questa storia che ha avvelenato la nostra vita negli ultimi dieci mesi, finirà questa brutta pagina di vita politica, e la verità sarà palese a tutti, sarebbe bello che al consiglio comunale ci fossero molti moltenesi ad applaudire il nostro Sindaco e la lista che lo ha supportato con dedizione, nell'interesse dei cittadini di Molteno. Bravi ragazzi e grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credi ancora alle favole?comincio col dire se concede l'ampliamento se non lo fa ora lo farà in seguito, anche perchà Redaelli ha scritto ( non l'ho inventato io) che k'impianto si farà nel CAPANNONE esistente. Di tumori a Molteno ce ne sono già abbastanza, grazie all'inquinamento ed alla posizione geografica, se poi ci si mettono le aziende insalubri..... Altro che bravi, credulone!!

      Elimina
    2. Ma bravi dove? Per aver impiegato anni per arrivare all'approvazione del PGT di un paese di 3500anime? Approvato come?

      Elimina
    3. Come fai a scrivere: in molti ad applaudire al nostro sindaco dopo tutto quello che ha fatto! fammi il piacere

      Elimina
    4. Perchè non vieni al consiglio comunale, e ti renderai conto che tutte le ipotesi fantapolitiche che ci hanno propinato in questi mesi svaniranno di fronte alle scelte chiare ed inequivocabili dell'amministrazione, che non consentiranno la realizzazione di un impianto di trattamento dei rifiuti a Raviola.

      Elimina
    5. Dormi per favore. Chi vivrà vedrà e staremo a vedere quello che succederà in futuro, comunque spero e mi auguro , non tanto x noi , ma x i giovani, che questo maledetto impianto non si faccia

      Elimina
    6. Staremo a vedere lo spettacolo,

      Elimina
  9. Pazzesco sentire una persona che dice di applaudire un gruppo di persone che impiega sei anni per un PGT di un paese già cementificato a sufficienza e in cui non dovevi far altro che accogliere qualche richiesta di ampliamento strettamente necessario come ad esempio la sciura Maria che chiede un cambio di destinazione di un terreno per la casa del figlio. Ma attenzione, di un terreno sempre limitrofo ad area residenziale. Questo paese é patetico. Tanto, una comunione in chiesa davanti a tutti e sei il più bravo del mondo. I Brianzoli hanno la memoria corta.
    Un appunto anche all'opposizione:
    avete avuto molto tempo per opporvi a varie questioni e non solo Redaelli, so che lo hai fatto con delle osservazioni ma queste non le conosce la popolazione media, occorrevano volantini e riunioni ma ormai......è fatta!!!!
    Sei anni per un PGT...é una barzelletta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Proserpio fosse stato veramente contrario all'insediamento di Redaelli ,avrebbe stralciato definitivamente l'area ATR 8 dal PGT, si sarebbe attenuto allo sportello Unico, mentre domani concederà l'ampliamento e ci ritroveremo ad affrontare ancora questo argomento.

      Elimina
  10. Cerca di essere serio, il PGT è uno strumento importante e va elaborato con criterio, disegna il futuro sviluppo del nostro paese e basta con questi giudizi sparati senza cognizione di causa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca di essere serio, vai a vedere e analizzare gli ambiti di trasformazione.
      L'ambiente era uno dei punti fondamentali dell'amministrazione.
      c'è un ambito che si trova dove esonda attualmente la bevera e più precisamente il cavo (chiedi al fiorista)...e questo lo chiami disegno del futuro?

      Elimina
    2. Mi piacerebbe conoscere l'anonino che aveva scritto MARTEDI CI SARA' IL CONSIGLIO, applaudiremo il nostro sindaco e la storia finirà. Ho partecipato al consiglio, non ho mai visto persone cosi' scostanti, incapaci di dare risposte. Poi è successo di tutto, sparite delle osservazioni al PGT, cambiate parole dei verbali, e quella sarebbe stata la conclusione? I presenti sono rimasti delusi..

      Elimina
    3. C'ero anch'io ieri sera, c'è una sola parola da dire: VERGOGNA c
      i moltenesi non si meritano un sindaco ed una maggioranza così, se mi avessero raccontato ciò che ho visto e sentito ieri sera non ci avrei creduto. Davvero incredibile. Ca,,o parliamone, è importante, il secondo atto ci saràlunedì prossimo.

      Elimina
    4. sono andato alla conferenza dei servizi, siè concluso con parere sospensivo. La ditta deve presentare altri chiarimenti. tutto x che cosa? Che col PGT gli si è dato di fare solo il piazzale a Redaelli dove metterà gli automezzi e nel capannone esistente sorgerà il famigerato impianto di triturazione

      Elimina
    5. i moltenesi si meritano il Sindaco, la Giunta ed i Consiglieri della maggioranza per averli votati nonostante tutti i problemi che piu' volte denunciati durante i cinque anni passati non hanno trovato soluzione. Non basta essere dei bravi "bagai" per amministrare!

      Elimina