mercoledì 25 febbraio 2015

UNIVERSITY GENERATION

UNIVERSITA'  CHE BELLO!!!!






Su un giornale on-line leggiamo:
 
Un gruppo di giovani amministratori si mette insieme e inizia a lavorare per i coetanei. 

E' senz'altro una iniziativa importante e  bisogna fare i complimenti agli organizzatori, che porteranno qui a Molteno  universitari di TUTTE le facoltà.

Bellissimo il volantino,  molto acccattivante, e che  argomentazioni,  una vera guida alla scelta dell'università.
 A chi è rivolto questo comunicato?
 Non è scritto, a meno che sia stato recapitato personalmente a qualcuno. 
 Sulla stampa virgolettato c'è scritto " L'intento è quello di dare agli studenti agli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado la possibilità di...."
A parte il fatto che è pressoché  impossibile che i giovani amministratori di Annone Brianza, Molteno  e Rogeno abbiano dei coetanei che frequentano gli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado, a meno che siano pluriripetenti!!!! Quanti universitari saranno presenti per condividere la loro esperienza, visto che verranno da TUTTE le facoltà, e da quali università?
Sempre l'articolo di cui sopra ci dice che:
 Ad accompagnare la serata ci sarà un aperitivo offerto dalle amministrazioni comunali. 
 L'incontro si terrà all'Oratorio di Molteno e  parte che è venerdì di Quaresima, ci auguriamo che l'aperitivo offerto, sia in realtà un soft-drink, perchè dovrebbero intervenire dei minorenni.
E' vero che per le normative italiane e comunitarie l'aperitivo (alcolico) non è una specifica bevanda alcolica, definita dal punto di vista legale e merceologico come possono essere il vino, la birra, il distillato, il liquore, l'amaro, eccetera però, andateci piano, anche perchè è venerdì di quaresima, e oltre all'astinenza dalle carni è richiesta, l'astinenza dai cibi e dalle bevande che ad un prudente giudizio sono da considerarsi ricercati o costosi,.
 

24 commenti:

  1. questa pubblicazione mi sembra che abbassi notevolmente il livello del libero ronzio moltenese

    non mi sembra ci sia bisogno di specificare a chi è rivolto se il sottotitolo dice "guida alla scelta dell'università"

    da quand'è che se ti bocciano ti scalano gli anni sulla carta d'identità? anche se pluriripetenti credo che rimarranno sempre più grandi.

    il venerdì di quaresima è richiesto magro (quindi astinenza dalle carni), e la tua definizione copiata pari passo da wikipedia denota che anche questa è un'argomentazione che hai usato solo perchè l'articolo sarebbe risultato troppo corto e poco polemico e che in sostanza a te della quaresima non interessa molto...
    poi l'aperitivo non mi sembra sia obbligatorio: se qualcuno riterrà che violi le regole dell'astinenza quaresimale non credo sarà costretto a mangiare o ubriacarsi di succo di frutta.
    oppure potremmo fare una legge che vieti ai ristoratori di servire carne durante i venerdì di quaresima. o chiudiamo tutti i bar e i ristoranti durante il ramadan. Giusto!!

    sicuramente lo sai ma in quaresima di solito si fanno i "fioretti" tra i quali non sono esclusi l'usare di più la testa e pensare prima di parlare (o scrivere).
    ciao
    buona quaresima a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Medico cura te stesso!!!! che commento è? è peggio del volantino!!!!
      Era meglio avvalersi della FACOLTA' di non commentare.

      Elimina
    2. Ridicolo, tu quando cominci i tuoi fioretti?

      Elimina
    3. Impegnati per i due fioretti che hai indicato, magari la vita ti viene meglio!!

      Elimina
    4. Sono in totale accordo con il commento delle 16:36
      sempre contro e se poi togli wikipedia o google ...il nulla
      mike

      Elimina
    5. Speravo che di ignorante con la laurea ce ne fosse solo uno, mi devo ricredere, al momento sono due.
      Anonimo del 25 febbraio alle 16.36 ti faccio una domanda: se rileggi il tuo commento capisci quello che hai scritto? Puoi spiegare la storia dei pluriripetenti e quella del facciamo una legge,( la fai tu e chi?, sei un parlamentare? ) e che dici di: Giusto! dopo le due scocchezze su Quaresima e Ramadan.
      Razzi è un dilettante!

      Elimina
  2. Non capisco proprio il comportamento che sta assumendo chi gestisce questo blog....appena qualcuno dice qualcosa di diverso e lo esprime in modo idoneo secondo me, lo si attacca in malo modo.
    Mi rincresce dirlo ma così non si fa. Amministratore del blog o se siete più di uno...non lo so, davvero, ma così non si fa. La discussione sta alla base di tutto e non di certo con i termini che usi/usate. Permettimi ma stai facendo brutta figura. Mi sembra di parlare con un vecchio grillino e mi raccomando non é un offesa.

    RispondiElimina
  3. Non capisci nemmeno quello che c'è scritto nel commento e ti senti pure in dovere di criticare?!
    Quello dell'altro commento direbbe "Giusto! "
    Gio

    RispondiElimina
  4. Riteniamo che adesso sia doveroso intervenire nella dicussione , per mettere un punto fermo.
    Non è nei nostri desideri che ci sia un mero appiattimento sulle nostre posizioni dei commenti sui post che proponiamo, anzi tutt'altro. Forti di questo presupposto, cerchiamo di essere il più possibile obiettivi,e rispettosi, senza però derogare dalle nostre convinzioni, se supportate da elementi certi, o evidenti; e infatti a volte pubblichiamo alcuni nostri commenti . In questo caso ci sentiamo di ribadire la provocazione di questo post e ci dispiace che ci vengano attribuiti commenti non nostri. La considerazione che ci sentiamo di fare però è che, specialmente il primo commento, genera dei dubbi circa la capacità di comprensione di uno scritto da parte del commentatore. A volte capita.

    RispondiElimina
  5. In 3 comuni non hanno saputo fare un volantino decente oppure davvero la serata sarà come da volantino? Temo di sì.
    Ma, almeno un relatore? Una guida? Un qualcosa! No?! Allora potevano trovarsi al bar!

    RispondiElimina
  6. Ma avete nuove notizie dello scomparso PGT?
    E il prossimo consiglio comunale? Sbaglio o é da un pò che non se ne ha traccia....?

    RispondiElimina
  7. Ancora col PGT? Ma basta! Dopo la chiusura dei termini per la presentazione delle osservazioni
    (10 gennaio) l'amministrazione ha tempo 90 giorni per decidere in merito. e portare il tutto all'approvazione del consiglio comunale, perciò dai tempo al tempo, e vedrai che tutto si aggiusta, con buona pace di tutti coloro che in questi mesi hanno continuato a blaterare in lungo ed in largo, spacciandosi per tecnici, urbanisti e legali tutto e soltanto per ragioni politiche.

    RispondiElimina
  8. Intervengo:
    Ancora col PGT hai il coraggio di dire????? Il termine dei 90gg é corretto, hai ragione, ma una buona amministrazione non prenderebbe nemmeno in considerazione questi 90 gg dato che é da più di 5 anni che sta cercando di portare a termine il pgt.
    Anche la Regione aveva strigliato i comuni con una legge, la Legge regionale 4 giugno 2013 n. 1 con una bellissima frase introduttiva che ti riporto:
    "La presente legge ha lo scopo di dare definitivo impulso ai comuni che non hanno ancora provveduto alla approvazione definitiva del Piano di Governo del Territorio (PGT), così come previsto dalla parte I, titolo II, capo II della legge regionale 11 marzo 2005, n. 12 (Legge per il governo del territorio), evitando nei medesimi territori penalizzazioni eccessive e non ulteriormente sostenibili a carico delle collettività e delle imprese, nonché il prolungarsi della assenza di pianificazioni urbanistiche moderne ed omogenee alla normativa regionale."
    Credo che non ci sia altro da aggiungere per una volta, ad una legge regionale che parla di EVITARE PENALIZZAZIONI ECCESSIVE E NON PIU' SOSTENIBILI PER LA COLLETTIVITA'. Quindi cari avvocati che pensate di essere tecnici, svegliatevi, perché avete bloccato l'edilizia di un paese, ovviamente non dove vi fa comodo.
    Ricordati: informarsi é bello!!!!
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cronoprogramma per il PGT è stato rispettato, c'è stato solo un piccolo slittamento causato da un mero errore tecnico, perchè la prima pubblicazione delle parti del PGT che sono state modificate a fronte delle osservazioni che sono state accolte nella fase di approvazione il 21 luglio 2014 mancava di una tavola, ed è stato giocoforza rifare la pubblicazione. Però non tutto il male vien per nuocere, c'è stato più tempo per tutti gli interessati per preparare le osservazioni.

      Elimina
  9. Mancava una tavola?????Bene!
    E poi...un cronoprogramma di cinque anni????
    I comuni si stanno attivando per la revisione della prima approvazione...

    RispondiElimina
  10. E Molteno come al solito...sempre in ritardo! Siamo uno dei pochissimi comuni a fare così una figura di ...(alla Emilio Fede)

    RispondiElimina
  11. Ho partecipato all' incontro di ieri e lasciatemelo dire è stato un vero e proprio successo; i ragazzi delle scuole superiori hanno partecipato attivamente e in gran numero, i ragazzi universitari e laureati hanno presentato in modo esauriente e appassionato le proprie facoltà universitarie rispondendo puntualmente alle domande che di volta volta i ragazzi facevano. Insomma un plauso a tutti e tre i comuni organizzatori e a Don Massimo che ha messo a didisposizione l'oratorio per questa bella iniziativa formativa.

    RispondiElimina
  12. Vale sempre il post : UNIVERSITY GENERATION Università che bello!!!!

    E' il volantino che lasciava a desiderare...... per non parlare del primo commento, ma tant'è.......

    RispondiElimina
  13. Mi hanno sempre insegnato a non giudicare un libro dalla copertina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL LIBRO E' BELLO MA LA COPERTINA FA DAVVERO CAGARE

      Elimina
    2. La copertina è importante ma non indispensabile, se ci si basa troppo su di essa si rischia di perdere la lettura di molti bei libri o eventi come in questo caso

      Elimina
    3. Non invitarmi a casa tua a mangiare, sarai anche un bravo cuoco, ma i tuoi manicaretti chissa in che recipienti li servi, conosco un tipo come te che serviva birra e salsicce insieme in un vaso da notte!

      Elimina
  14. Ho premesso che è importante...prima di rispondere leggi bene i commenti rischi di fare brutte figure

    RispondiElimina
  15. qualcuno sa quando ci sarà la conferenza dei servizi in provincia x la questuione Redaelli, scusate na non sono pratico

    RispondiElimina