Era un giorno d'inizio agosto del 2000 quando AUGUSTO SPREAFICO ci lasciava. Anche per la morte aveva scelto di non disturbare proprio come aveva fatto per tutta la sua vita, improntata all'impegno nell'aiuto ai piu' deboli, attuato nel silenzio, che solo gli amici piu' vicini conoscevano.
A 11 anni di distanza il CENTRO LA ROSA di Nibionno di cui era cofondatore, animatore e sostegno, lo ricorda dedicandogli il nuovo C.S.E. (centro socio educativo) che porterà quindi il nome:
LABORATORIO AUGUSTO SPREAFICO
Questo C.S.E è autorizzato al funzionamento in base agli standard strutturali e gestuali della Provincia di Lecco.
Effetua un servizio di accoglienza e assistenza diurna per persone con disabilità che richiedono un carico assistenziale inferiore a quello previsto per i C.D.D. (centro diurno disabili) configurandosi come modulo C.S.E all'interno del C.D.D. LA ROSA
Accoglie gli utenti nella struttura in località MOLINO NUOVO 3 a NIBIONNO (LC) e fornisce un servizio psicologico agli stessi ed alle loro famiglie con funzioni anche di collegamento tra famiglia, specialisti e medici di base. L'inaugurazione del nuovo C.S.E si terrà SABATO 21 MAGGIO 2011 alle ore 11 alla presenza di padre ANGELO CUPINI della CASA SUL POZZO di Lecco di cui AUGUSTO SPREAFICO fu valido ed assiduo collaboratore; di autorità, amici, volontari e responsabili del CENTRO LA ROSA e dei famigliari.
Durante l'intera giornata, dopo l'inaugurazione, il CENTRO rimarrà aperto in modo che sia possibile a tutti visitarlo per conoscerne le finalità e l'azione assistenziale attuata.
EMILIO MAGNI
Nessun commento:
Posta un commento