venerdì 20 maggio 2011

Più pizza per tutti

Questo il commento lapidario di Giusi Corti: "C’è chi a Nibionno inaugura un centro sociale e chi a Molteno inaugura e benedice un… marciapiede! …segno dei tempi…".
Obiezione: Annusata la nuova aria che tira dopo la turnata delle amministrative, Molteno non è affatto segno dei tempi. Il paese è ancora fermo agli anni '20 col sindaco in panciotto e fascia tricolore che cammina mano nella mano con il parroco al ritmo della banda sui marciapiedi voluti dalla precedente amministrazione, promettendo alla popolazione "più pizza per tutti". Del resto "u' pilu" non sarebbe gradito al Don. Date a Cesare quel che è di Cesare. Al parroco le cappelle al sindaco le cappellate.

2 commenti:

  1. Ma la pizza la paga il nuovo sindaco o arriverà la fattura a casa del vecchio Sindaco? E la prossima benedizione sarà per le scuole medie?un’ altra opera portata avanti dalla vecchia amministrazione e solo eseguita dalla nuova? caro don Carlo, quella però tu non la benedirai e allora forse dalle scuole medie di Molteno qualche genio potrà anche uscire!
    Ma sei sicuro che “u pilu” non è gradito???????

    RispondiElimina
  2. I scemat ghe vegnen in ment a la gent che g'ha negott de fa.
    Probabilmente per alcune persone è d'obbligo fare festeggiamenti inutili.

    RispondiElimina