giovedì 16 ottobre 2014

abbiamo già dato!!!...e stiamo dando ancora!!!

 
A VOLTE CAPITA

Non è per fare terrorismo, ma a volte capita!!!

Cliccate e  leggete qui !!!



Riteniamo che il nostro paese abbia già dato: FER-INOX
                                                   sta dando:  IMAR
                                                                   
 e perciò BASTA!!!!!!!! non è più possibile dare!!!!!!!!!!!
Non ci rassicurano il parere contrario espresso dal Sindaco, OBBLIGATO  A CIO'  DA UNA CONVENZIONE SOTTOSCRITTA NEL 2004 TRA COMUNE E REDAELLI, (che il Sindaco spaccia per scelta di questa amministrazione), mentre in realtà con il PGT ha scelto di classificare  come produttiva  l'area regolata dallo Sportello Unico 2 facendo decadere di conseguenza i vincoli imposti dalla convenzione.
Pochi giorni fa siamo stati informati che il nostro Sindaco ha scritto alla Provincia chiedendo di non concedere alla  Redaelli la proroga di 180 giorni che la stessa ditta ha richiesto per poter presentare la documentazione completa come evidenziato dalla conferenza dei servizi del 10 luglio 2014.
         
               Come definire questa presa di posizione? Il tempo ci darà la chiave di lettura corretta.

Nella famosa conferenza dei servizi la conclusione è stata:  Parere sospensivo in attesa che vengano superati i vincoli urbanistici. I vincoli urbanistici come potevano essere superati?
- Con il PGT !!!!che non è ancora approvato per quelle parti in cui sono state accettate modifiche a seguito di osservazioni!!!
Quanto tempo ci vorra ancora per arrivare all'approvazione completa del PGT?
-  Non ci è dato sapere !!!!! La procedura di pubblicazione era stata avviata e poi sospesa QUALCHE GIORNO DOPO LA SCADEBZA DEI TERMINI per un errore degli uffici, e da allora  non si sa più niente.

Speriamo che qualcuno ci aiuti a fare chiarezza:sono invitati: la minoranza consigliare, il Comitato ambientale BRIANZA VIVA  E CHI SA QUALCOSA!!!!!! La maggioranza ed il Sindaco  SOLO DOPO aver ottenuto l'eliminazione definitiva del problema " bruciaossa", ed i suoi delicati " profumi di trippa ".

7 commenti:

  1. Redaelli ha dichiarato sui manifesti che vuole solo avere la possibilita di fare un deposito temporaneo di rifiuti per ottimizzare i viaggi ai centri di smaltimento e null'altro, chi dice che vuole fare trattamenti ai rifiuti che raccoglie?
    Ancora questa storia ? Basta davvero!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dove vivi? Qualcuno non ha detto la verità, e quel qualcuno è Redaelli !!!!!!!!!!!!!!!
      Ha fatto una richiesta a febbraio 2013 per trattare i rifiuti pericolosi e non pericolosi, compresi oli e fanghi, poi nel luglio di quest'anno ha fatto un'altra richiesta togliendo gli oli ed i fanghi, dichiarando di voler utilizzare un trituratore con una potenzialità di 35 tonnellate/ora. Questo implica è ovvio il deposito più o meno temporaneo dei rifiuti prima e dopo il trattamento di triturazione. Perché Redaelli non ne ha parlato sul suo manifesto? Dove vuole parare? Confida nel fatto che persone come te gli credano e riescano a fare opinione? Informati, non ascoltare una sola campana!!!!!

      Elimina
  2. Fatevi una rista (amara): sulla pagina facebook di Vivi Molteno si vantano della presa di posizione adottata dalla provincia con l'azienda IMAR...
    IMAR ha ottenuto una proroga...bella presa di posizione...
    nel frattempo ogni santo giorno c'è puzza! e non serve certo una nostra segnalazione per farlo sapere !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina alle 9.00 c'era una puzza mefistofelica sembrava la trippa andata a male, o fatta con budella di animali con dentro ancora gli escrementi. Perché i dirigenti di provincia, ARPA e compagnia cantante non stanno qui in zona un paio di giorni a farsi un po' di aerosl, così vediamo cosa dicono se gli viene proposto di PROROGARE la loro trasferta di altri 6 mesi !!!! Nessuno ci venga a dire: " chi credete di essere voi di Molteno ? Avete sempre la puzza sotto il naso !!!!!!!!! " SFIDO CHIUNQUE A STARE ZITTO IN QUESTA SITUAZIONE.

      Elimina
    2. Anche io l'ho sentita e sinceramente dopo aver fatto colazione non è che aiutasse a stare bene! Tra una storia e l'altra nessuno fà niente, solo chiacchiere,il nuovo comitato Brianza Viva perchè non organizza una bella manifestazione davanti all'Imar con tanto di cartelli ecc.? Non c'è solo la questione Redaelli,l'aria che c'è ADESSO la respiriamo tutti. Convocare la stampa,ma non solo un giornale,la tv qualcuno insomma che renda noto a tutti in che condizioni si vive a Molteno. I rimedi ci sono,basta metterli in pratica.

      Elimina
  3. Concordo con l'anonimo del 16 ottobre. Quando il comitato ambientale fa le assemblee partecipi invece di dire ANCORA CON QUESTA STORIA::::Altro che credere al manifesto:si informi la zanzara credulona del 16 ottobre e poi potrà giudicare

    RispondiElimina
  4. H letto anch'io l'articolo dove il sindaco dichiara il suo diniego alla concessione di una proroga di 180 giorni a Redaelli e credo di sapere perché: visto il movimento di opinione creato dal comitato Brianza viva, forse il sindaco cerca di correre ai ripari, se non c'è la proroga vale il vincolo della convenzione, altrimenti visto che la norma del PGT deve essere ancora pubblicata ed essendo superabilissima, Redaelli potrà fare ciò che ha richiesto e poi cosa dirà ai suoi cittadini? si troverebbe a mal partito! Però credo che sia tutta una manfrina, staremo a vedere.... le responsabilità sappiamo di chi sono......malgrado i proclami che servono come fumo negli occhi!!! Spero che la minoranza consigliare non molli e riesca in consiglio comunale a fare chiarezza, in modo che tutti possano capire la realtà dei fatti ed i giochi collegati a questa vicenda. E' previsto il freddo nei prossimi giorni, ma la Zanzara stia in salute e punzecchi.....

    RispondiElimina