domenica 16 novembre 2014

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA

Ieri sera


la nottata è passata, oggi rivediamo il sole, è andata ancora bene!
Facciamo un invito, andate al Molino fatevi una passeggiata sulla passerella, poi se volete ne parliamo.

9 commenti:

  1. è la passerella sul ponte vero? quello che si vede è davvero è davvero illuminante, merita una passeggiata. Chi si è trovato l'acqua in casa o nel garage deve andare a vedere, capirà tante cose.

    RispondiElimina
  2. uella! sono uscito per fare un giro in macchina fino a Gaesso poi col cane sono andato al Molino, ho visto e sono rientrato di corsa a casa per commentare. E' allucinante che cosa combinano questi qua? non è possibile che ci sia una situazione così! altro che fare scenate, se uno è nella merda e se ne lamenta minacciando ritorsioni circa l'utilizzo di una pompa, VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA !!!!!!!!!! Perchè voi della zanzara non pubblicate le foto, se volete io le ho sul telefonino,quanti metri cubi di acqua non sono passati dal bypass per colpa dell'incuria? VERGOGNA!

    RispondiElimina
  3. Anonimo delle 14.43del 16 novembre se hai foto che documentano inviale; tutto serve per evitare errori perché errare è umano ma perseverare nonostante le segnalazioni è diabolico.

    RispondiElimina
  4. Abito in zona, da anni aspettiamo che il torrente Bevera venga messo in sicurezza, a Gaesso Molino Spino, Maglio, Baggero ecc. Da quanto? Dal 1800 circa. E vi spiego anche perché: ai tempi, i ponti sul Bevera, di Gaesso e Pascolo, erano in legno. Furono letteralmente spazzati via da una piena del suddetto torrente (fonte: manoscritti tramandati da padre in figlio). Ora che nel 2014 si stia a discutere su un by pass è assurdo. Allargate le vostre vedute, la causa è solo in minima parte dell'incuria del by pass. Qui abbiamo bisogno di un ente preposto al monitoraggio di questo benedetto torrente da San Genesio a Baggero. Altrimenti è tutta aria fritta. Possiamo lamentarci, ottenere che venga pulito nel vostro tratto di competenza comunale, pulire il by pass ecc. Ma se l'anno prossimo, dopo tutti questi interventi, supponiamo che a Santa Maria Hoè (paese a caso attraversato dal Bevera, non me ne vogliano gli abitanti) cadono dei rifiuti formando un invaso, con successiva bomba d'acqua in tutto il bacino idrografico (42,1 km quadrati), capite che accanirsi sul by pass è: giusto, legittimo ma in ogni caso, poco lungimirante, mancante di previdenza e iniziativa. Quindi, riformuliamo la lamentela principe, da estendere a tutti i sindaci interessati, il Bevera va monitorato da monte a valle, punto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per le notizie storiche,geografiche ecc. senza dimenticare l'ipotesi, dei rifiuti che cadono nell'alveo del torrente, ma cosa vuoi dire con "....accanirsi sul by pass è: giusto, legittimo ma in ogni caso, poco lungimirante, mancante di previdenza e iniziativa. Quindi, riformuliamo la lamentela principe, da estendere a tutti i sindaci interessati, il Bevera va monitorato da monte a valle, punto ".
      Ti faccio io un ipotesi, non su larga scala, ma riferito ad una abitazione privata, malauguratamente si rompe il rubinetto che eroga l'acqua nella vasca da bagno,il tappo di scarico è nella sua sede e chiude la piletta, man mano che il tempo passa il livello dell'acqua sale nella vasca, fin tanto che non arriva al punto da far intervenire il "troppo pieno " e non nascono problemi di sversamenti di acqua nell'appartamento, se però per negligenza ho lasciato un asciugamano sul bordo della vasca e questo limita il passaggio dell'acqua nel troppo pieno , è fatta!!!!! Per evitare situazioni di questo tipo, la regola è una sola, Prevenzione , che vuol dire: lasciare libera la piletta dello scarico non mettendo il tappo, e non ostruire il troppo pieno della vasca. Storie non ce ne sono! Il by-pass sono andato a vederlo, era una MERDA. Non sarà facile ma se si fa prevenzione, poi si può andare a parlare con i sindaci interessati per trovare magari una compartecipazione ai costi di pulizia degli alvei, ma prima devi aver fatto tutto il possibile per evitare problemi ai tuoi concittadini, perché se non hai fatto questo gli altri amministratori se ti va bene ti rideranno in faccia.

      Elimina
    2. un'altro ente? e chi paga? basta il buon senso, per essere tranquilli, piuttosto lo scolmatore sul Gandaloglio quando parte la realizzazione?

      Elimina
  5. Già, quando parte? Perchè non ce lo dice il vice?
    Una zanzara

    RispondiElimina
  6. Passo dal cimitero e..sullo spazio degli avvisi istituzionali,è cambiato il manifesto pubblicitario.Non so se è il solito attacchino innamorato,ma mi sa che deve essere proprio innamorato perso...Ao! Amministrazione sveglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo commento andava su SCOPERTO L'ARCANO, ma vabene lo stesso.

      Elimina