A Molteno da qualche mese persiste una situazione incresciosa, negli spazi per le " affissioni istituzionali " vengono applicati manifesti pubblicitari di aziende private, che con le istituzioni non hanno niente a che fare!!! Un mese fa, a domanda precisa sull'argomento, il Sindaco aveva dichiarato di aver fatto una telefonata all'azienda incaricata per le affissioni, invitandola ad utilizzare gli appositi spazi. ( sic!!! ) Le conseguenze di questa segnalazione, sono sotto gli occhi di tutti, se a qualcuno fosse sfuggito un esempio lo si può vedere in questi giorni sul tabellone posto in via Aldo Moro, addossato al cimitero. Non ce ne voglia l'azienda pubblicizzata, perchè non ne ha nessuna colpa, lei paga per avere un servizio, e altri che ricevono i soldi, sono incaricati a svolgerlo (azienda concessionaria ) ed altri ancora, ( amministrazione comunale ) hanno il dovere di verificare il rispetto dei regolamenti!!!!!!
Nel suo discorso davanti al monumento dei caduti durante il corteo per ricordare il 4 novembre il sindaco dopo aver ringraziato gli intervenuti, ha espresso il suo rammarico perchè questa manifestazione è poco sentita . L'osservazione era corretta, infatti oltre al sindaco c'erano 8 consiglieri comunali, il neo- assessore esterno, il vigile, una decina di volontari della protezione civile, 18 alunni delle elementari, 2 maestre, il corpo musicale S.Cecilia con una ventina di elementi e altri 29 cittadini tra cui diversi genitori degli scolari e delle nuove leve della banda più altri parenti ( mogli e figli di chi per ruolo doveva esserci ) I soliti detrattori però non potranno dire che non c'era neanche un cane, perchè c'era anche quello, regolarmente al guinzaglio. Tornando al sindaco, se (al posto di un volantino A4 piuttosto anonimo, con una striscia verde ed una rossa su fondo bianco sul lato sinistro, che riportava il programma della manifestazione ) avesse provveduto ad affiggere negli spazi dedicati agli avvisi istituzionali un manifesto 70x100, con un richiamo al 4 novembre ed il programma per la sua celebrazione forse ci sarebbe stata più partecipazione. Purtoppo alcuni degli spazi erano e sono occupati da ben altri messaggi.......
Senza nessuna intenzione vessatoria, ma chi deve vigilare....... vigili!!!!!
Nelle ultime ore si è fatta strada un ipotesi che potrebbe spiegare il " qui pro quo " dell'affissione dei manifesti fuori posto, a volte l'amore gioca brutti scherzi....... che tutto dipenda tutto dal sogno di un attaccchino innamorato che non riesce a leggere la targhetta che identifica lo scopo deputato per i vari tabelloni?
Ah l'amore .... l'amore!!!
Che balle !!! Ma che caspita di paese siamo?! Gli spazi istituzionali con le pubblicità di chi vuole trattare rifiuti, di sagre di paesi valsassinesi e di chi deve svuotare il negozio !
RispondiEliminaMa il Sindaco gira con il paraocchi?!?!?!
Le pubblicità di fianco alle carte dei morti sono un insulto !!!!!!!!!!
Amministrazione priva di spina dorsale !!!!!!!!!!!!!!!
Già,mentre la locandina(ina,ina) del 4 Novembre affissa sulla casetta dell'acqua! Non ci sono parole...
RispondiElimina