giovedì 25 dicembre 2014

BUON NATALE


Un augurio ed un ringraziamento particolare a LELLA !

17 commenti:

  1. Auguri a tutti i lettori e critici della ZANZARA DI MOLTENO da Emilio Magni

    RispondiElimina
  2. grazie degli auguri, e del filmato, bella scelta!

    RispondiElimina
  3. Ops......auguri anche a voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emilio x il video BELLISSIMO. Tanto auguri anche a te di buone feste e di buon anno.

      Elimina
    2. A Cesare quel che è di Cesare, il video è stato proposto e pubblicato da la Zanzara, Emilio Magni non centra niente. Hai preso un granchio! e non si capisce sulla base di cosa! Ritenta sarai più fortunato!!!!

      Elimina
    3. Ah ah ah! non credo che la Zanzara sia scivolata sulla buccia di banana degli auguri, svelando così la sua identità. Conosco Emilio, ho letto i suoi commenti, e per me lui, non c'entra con la Zanzara, ma se per caso mi sbagliassi, sono sicuro che lo dirà tranquillamente. Il video comunque è davvero bello, niente retorica, ma offre elementi per pensare.

      Elimina
    4. Udite! udite! la zanzara ha fatto uno scivolone!
      Nel suo commento delle 22:41 ha scritto " centra " . Doveva scrivere " c'entra " perche non stava parlando delle qualità di tiratore di Emilio Magni.

      Elimina
    5. Sarò un po' tonto, ma non capisco cosa c'entra lo scivolone; comunque penso che chi ha risposto ha solo fatto gli auguri , dato che lui stesso li ha fatti ai lettori della zanzara.

      Elimina
    6. Che confusione..... - lo scivolone della Zanzara è di carattere linguistico ( centra invece di c'entra )
      - chi ha risposto, non ha fatto solo gli auguri ma ha anche espresso valutazioni sul
      sul video

      Elimina
    7. Ok. quello l'avevo notato. Però non siamo così pignoli da esporlo ..... è Natale, cerchiamo di essere più buoni,,,,

      Elimina
    8. Fosse stato un compito in classe di italiano era da segnalare col matitone blu, sia a Natale che a Pasqua

      Elimina
  4. Il video non è una mia iniziativa ma della ZANZARA. Gli auguri iniziali sono miei e rivolti a tutti coloro che la seguono, fatti per movimentarne un po' la vita altrimenti ferma sulla toponomastica! Emilio Magni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come volevasi dimostrare, avevo visto giusto!

      Elimina

    2. Ma l'anonimo delle 14.33è così perfetto? magari non ha riletto la frase

      Elimina
  5. Buon Natale ! Ma qualche segnale natalizio in paese? Presepe? Albero? Il centro fa pena, asfalto già rovinato, piazza sporca...

    RispondiElimina
  6. Un segnale c'è.......basta osservare........ è poco natalizio, ma è un segnale molto indicativo, basta guardare in piazza Risorgimento,.......
    Tempo fa, sulla " torta " era stato posizionato un supporto di legno dove faceva bella mostra di sè un manifesto che forse pubblicizzava i mercatini o qualcosa di collegato ad essi, non ricordo bene, il vento una quindicina di giorni fa, lo ha fatto cadere, ed a tutt'oggi è lì......" stravaccato " e fa bella mostra di se, ed è diventato il muto segnale che parla e ci dà l'indicazione che si sta lasciando andare tutto a " vacca ". Per capirlo dovreste farvi un
    " viaggio della memoria " a costo zero, vi spostate davanti alla chiesa di San Rocco all'angolo tra, via della vittoria e via Roma, e contrariamente a quanto dice il proverbio non prenderete due piccioni con una fava ma addirittura tre vediamoli insieme.
    Il primo piccione, potrete solo ricordare la bellezza degli alberi nel giardino di villa Bosisio ....... perchè ora non ci son più.
    Il secondo piccione, vedreste che il costruttore ha fatto posare il porfido davanti al suo caseggiato, perchè giustamente siamo nel centro storico e un occhio di riguardo ai materiali è d'obbligo............ ora guardate via della vittoria, via Roma verso piazza Risorgimento e l'inizio di via Mario Conti ed il porfido che c'era....... non c'è più.
    Il terzo " picione " sei Tu che stai guardando,scusami non ti offendere, rifletti, e capirai che essere solamente un cittadino " delegante " e non " presente ", permette a questa amministrazione di fare ciò che vuole senza dire assolutamente niente, se non a fatto compiuto, o altrimenti a non fare e lasciare andare tutto " a vacca " tanto poi una balla da raccontare con tanta faccia tosta , la si si trova sempre!
    E tu sei alla ricerca di un segnale natalizio? C'è stato addirittura il villaggio di babbo natale ( il vecchio paese dei balocchi ) e vai che vai bene, i bambini, i paparini, ed i nonnini vengono trasformati in ciuchini e vai........... mangiafuoco "gongola".

    RispondiElimina
  7. A proposito del
    viaggio della memoria 2015 Berlino
    proposto dall'amministrazione comunale, a breve per i partecipanti inizierà un corso di lingua tedesca, visto che sul programma alla voce: la quota comprende, è indicato che è previsto un accompagnatore parlante lingua tedesca.
    UBER ALLES SURSUM CORDA !!!

    RispondiElimina