sabato 24 ottobre 2009

AAA: cercasi "ricorrente" per cancellare il piano industriale di Luzzana

Delusione ieri sera. Alla fine ho capito che, dei presenti, a non volere la zona industrale a Luzzana eravamo tre: Amati, Muscetti e io...che non conto, perchè conto troppo poco.
La zona industriale la voleva la passata amministrazione (che almeno una posizione/decisione, criticabile per molti punti di vista, meno per altri, riguardo all'operazione in questione, l'ha presa).
La vuole l'attuale maggioranza, che non ha il coraggio però di ammettere, e non ci sarebbe niente di male, che ha bisogno di quei soldi. Per questo non si è neppure rivolta a un avvocato (uno vero, non il vice-sindaco, che ieri ha dimostrato di capirci e di sapere pochino pure quanto a legge). Per questo prega che nessuno faccia ricorso.
La vuole il sindaco, che nonostante abbia scritto un programma elettorale in verde, con alberi che dovrebbero crescere in ogni angolo del paese, sull'argomento in questione dice "sull'area industriale a Luzzana non abbiamo messo niente nel programma elettorale". Bel modo di pararsi il culo, dopo che ci ha investito la campagna elettorale a Luzzana sulla questione.
Ma soprattutto ora la vogliono gli abitanti di Luzzana, che ieri non si sono presentati!! Ora va bene, ora che le elezioni le hanno vinte gli amici va bene pure la zona industriale.
Peccato, perchè qualcosa si potrebbe fare. Servono solo un ricorrente e 5mila euro circa, che non si avrebbero difficoltà a trovare (io ne offro 500 se servono, giuro) per cancellare la zona industriale, e non correre nessun rischio legale.
E poi ci sono le questioni di principio, ma quelle sono davvero roba per pochi.
Winnie

6 commenti:

  1. brava Winnie, anche se 2-3 paroline di troppo ho dovuto cassartele...comprenderai le responsabilità legali di essere amministratore, sia esso un comune o un blog...in compenso spero ti piacerà il video che ho messo.
    Dio, che tristezza la mancanza di partecipazione della gente. Forse perchè c'era Carlo Conti in tv?

    RispondiElimina
  2. ...però anche il circolo ambiente ilaria alpi, perchè non ricorre?
    Possibile che nella lista di Muscetti non ci sia un residente di luzzana che ricorre?
    Muscetti non può ricorrere, perchè è consigliere, ma parenti e affini lo potrebbero fare...
    Mah...

    RispondiElimina
  3. Io non sono nella condizione di poter ricorrere perchè non abito nè a Luzzana e neppure alla Paolina però, assieme ad altre persone, ho deciso da tempo di contribuire alle spese del ricorso e abbiamo raccolto ca. 2500 euro. Quindi, con i tuoi, Winnie, siamo a quota 3000 Euro. Per pagare le spese del ricorso ne servono ca 4500 e non sarà certo un problema trovare quelli che mancano.
    E' forse più difficile trovare tra i luzzanesi qualcuno disposto a sottoscrivere un ricorso senza rischi (Vista anche l'altissima probabilità di vincere.)

    Se invee il ricorso non andasse in porto, sappiano fin d'ora i luzzanesi che l'amministrazione ha appena deliberato un programma di marciapiedi e piste ciclabili a Molteno per 2 milioni e seicentomila euro e che quindi tutti i soldi che verranno incassati dall'operazione di Luzzana serviranno per queste opere.
    Cari luzzanesi poveri illusi!
    Una zanzara

    RispondiElimina
  4. bravi ragazzi, la vostra colletta vi fa onore. Io mi astengo, sono troppo in miseria.
    Ora però trovate un ricorrente!

    RispondiElimina
  5. ...posso rettificare la mia offerta? Facciamo 200euro, ma giuro, solo perchè il mio stipendio di questo mese è € 1.113,38. 500 euro...gnaafò.

    RispondiElimina
  6. @ Winnie: smettila di dire "giuro", sennò la prossima volta da 200 passerai a 100...

    RispondiElimina