Mai bello coinvolgere dipendenti comunali, ma non sono stato certo io a tirarli in ballo. E visto che io lo sono, un dipendente comunale, mi sento offeso da chi apre bocca e gli dà aria.
I fatti: durante l'ultimo consiglio comunale il sig. Brambilla, consigliere di maggioranza risponde, a proposito della richiesta delle minoranze della presenza del Vigile Farella nelle sedute del consiglio: "ma se 'l laura gna quant'el ghe!" (tradotto, sì perchè qualcuno dei consiglieri necessita di traduzione: ma se non lavora neanche quando c'è!). A fari spenti poi, dopo l'interruzione del consiglio, nell'atrio del comune, un altro consigliere, Casiraghi (tirato in ballo durante il consiglio) giustifica la sua quotidiana e indiscreta presenza negli uffici comunali con la necessità di controllare i dipendenti, poco stimolati, secondo lui, nell'espletamento delle proprie funzioni.
Roda da sindacati, è l'unico commento intelligente che mi viene in mente. Un consigliere non può permettersi di dire stupidate del genere, in pubblico (durante un consiglio comunale!), neanche se fossero vere.
Da che pulpito, poi.
W i dipendenti pubblici!! Che in questo momento, con l'aria che tira, sono considerati anche peggio di chi omaggia il Premier delle riproduzioni in marmo del Duomo di Milano.
Winnie
verissimo, c'ero anch'io testimone. Il paternalismo casalingo di Casiraghi ha rotto le palle. Ma, a parte tutto, quando si decidono a terminare il consiglio "interruptus"???
RispondiEliminama la finisci di stravolgermi i pezzi?! ti sei salvato col video...
RispondiEliminaciao NICK
RispondiEliminail consigliere BRAMBILLA non ha pronunciato solo quelle frasi in dialetto contro il vigile dott.FARELLA ma dopo che i CONSIGLIERI di maggioranza hanno lasciato il CONSIGLIO COMUNALE, famoso per l'interruzione, ha urlato verso le minoranze (penso soprattutto verso PROGETTO PER MOLTENO): "VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!
Esclamazioni uguali a quelle urlate dal PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BERLUSCONI in direzione dei contestatori che lo fischiavano durante il comizio di PIAZZA DUOMO a MILANO, DOMENICA 14/12/2009
A proposito a quando il recupero del CONSIGLIO COMUNALE interrotto? Se qualcuno è al corrente di qualcosa si faccia sentire!
ciao Gabbiano, non vorresti mica dire che dopo il suo atteggiamento ostile simil-premier il Brambilla non rischi anch'egli d'esser ripagato con una statuetta in marmo raffigurante la chiesa di Molteno???abbiamo già Winnie come bombarolo...Comunque, humour noir a parte, la mia solidarietà la do a Di Pietro e alla Bindi, volgarmente attaccati da servi di regime come Micaela Biancofiore, quella che tempo fa rideva abbracciata al Premier mentre questi mostrava il dito medio alla folla
RispondiElimina...servi, esatto, tra i più servili e schifosi (meglio, schifosamente servili) c'è capezzone, che ai miei occhi ha la stessa consistenza morale del mangiare del cane... Sta belfiore invece mi pare la versione ritardata e poco interessante di bridget jones...
RispondiEliminaciao NICK
RispondiEliminama dove hai trovato una foto così significativa?
Quando l'ho vista oggi mi sono ricordato gli interventi della sig.ra BONGIORNO di ieri sera all'INFEDELE che poco avevano di significato pacificatorio.
Certo che in questi giorni al SAN RAFFAELE c'è stata una bella processione di facce di tolla!!!
ciao NICK
RispondiEliminaCORREZIONE
Non è la sig.ra BONGIORNO ma la sig.ra BIANCOFIORE