domenica 3 gennaio 2010

Piano opere pubbliche: Luzzana e Gaesso non pervenute.

Ora che la poltrona è acchiappata per almeno altri quattro anni, dove sono finiti i buoni propositi sventolati dalla lista Proserpio in campagna elettorale?
Prima di vincere le elezioni la lista Vivimolteno si era riempita la bocca di dichiarazioni da populismo spiccio come questa:
“All’inizio del nostro mandato renderemo pubblico, in modo chiaro e semplice, il bilancio del nostro comune, affinchè tutti conoscano le risorse che l’Amministrazione Comunale avrà a disposizione per la gestione del paese.”
Ma che belle parole! Anche questa volta, invece, è toccato all'opposizione distribuire volantini per spiegare ai cittadini che fine faranno i loro soldi nel prossimo triennio. Luzzana e Gaesso non pervenute. E meno male che il 28 novembre 2009 il Sindaco di Molteno aveva dichiarato a Casateonline, ”…certamente i soldi derivanti da Luzzana, che arriveranno, verranno reinvestiti in primo luogo nella frazione, ma quello che avanza verrà utilizzato anche per dare un po’ di respiro al resto del paese”.




Il volantino conclude:

"Con questo piano sfuma la possibilità di acquisire a Gaesso l’area verde del crocione di 5360 mq. La proprietaria Immobiliare Ghisallo aveva contratto con la precedente Amministrazione un impegno a cedere l’area. Nella lettera di impegno, prot. comunale 3658 del 21.5.2009, la Società dichiarava infatti la propria disponibilità a definirne la cessione entro il 30 novembre 2009.
Resta a bocca asciutta anche Luzzana, nonostante gli importanti benefici economici per il Comune derivanti dalla conclusione dello Sportello Unico Imprese, benefici che, come il piano triennale evidenzia, non andranno a vantaggio della frazione, interessata al progetto industriale."
Bel ringraziamento ai cittadini di Luzzana e alla loro devozione per il progetto politico clericale dei giovanotti della lista Vivimolteno.
Cornuti e mazziati.

2 commenti:

  1. ciao NICK
    è normale che non si sono ricordati di GAESSO E LUZZANA PERCHÈ I SOLDI DELL'AREA INDUSTRIALE DI LUZZANA, tanto denigrati dai nostri giovani AMMINISTRATORI, sindaco in testa, tornano utili per piste ciclopedonali completamente inutili.
    In ogni caso i voti alla lista VIVIMOLTENO sono arrivati dai cittadini e quindi si faccia un esame della situazione da parte di tutti per sollecitare un riepilogo dell'andamento dell'AMMINISTRAZIONE.
    Non doveva esserci un nuovo e rivoluzionario modo d'informazione ai cittadini?
    Sembra che di rivoluzionario ci sia solo il muro che separa il PALAZZO dal resto della cittadinanza!

    RispondiElimina
  2. Ho visto tagliati gli alberi in piazza Don Biffi.
    Come mai?
    Erano tutti ammalati come quelli tagliati nella zona delle scuole a Oggiono?
    Che epidemia!!!

    RispondiElimina