mercoledì 24 febbraio 2010
Caso bibliotecaria: lo strano masochismo di sindaco e vice
Volevo lasciare perdere la questione della bibliotecaria per rispetto della ragazza in questione. Però la risposta che gli splendidi sindaco&vice hanno dato ai sospetti di nepotismo, anche se in questo caso si tratterebbe di cuginismo, sollevati da Progetto per Molteno, non può che far sacramentare.
I due, che tanto hanno starnazzato in campagna elettorale la necessità di una svolta rispetto al passato, hanno dichiarato alla Provincia che, nello scegliere la persona incaricata di sostituire la bibliotecaria in maternità, non hanno fatto altro che usare la stessa tecnica della giunta passata.
Quindi i baldi giovani ammettono di "aver agito ispirandosi ai vecchi".
Magari così fosse! Non avendo trovato traccia di nepotismo o cuginismo nella gestione della passata amministrazione, il vulcanico Proserpio, dopo aver rimestato a lungo nei biochimici ricordi del suo passato da delfino di De Capitani, ha finalmente trovato un'apparente incrinatura nella sua impeccabile gestione del personale e dei collaboratori esterni.
Si è ricordato, infatti, di un cugino di una sorella del cognato de mi' nonna, che se la intendeva - buon'anima - col suocero di un assessore, che per la tre giorni di un Battisti Day ha dato una mano nell'allestimento grafico della manifestazione. C'è una fattura.
E ha il coraggio di paragonare quella prestazione occasionale con un posto in ufficio garantito per mesi e mesi a una cugina di una consigliera di maggioranza!
Ricordiamoci che questi pidiellini ciellini sono quelli poi che su scala nazionale alzano gli scudi per difendere l'onorabilità di un Bertolaso che da anni affida a un amico, che sarebbe divenuto poi suo cognato, importanti commesse sulle grandi opere e sulla gestione e lo smaltimento dei rifiuti.
Ma andate a ciapà i ratt, ragazzi. La morale andatela a fare all'oratorio.
Forse lì vi danno l'assoluzione ed evitate le pernacchie.
Etichette:
attualità,
biblioteca,
cineforum,
stampa locale,
video
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaciao NICK
RispondiEliminaconcordo con quanto hai scritto sottolineando che negli anni incriminati dalla vigliaccata portata alla stampa, SINDACO e VICE erano in CONSIGLIO COMUNALE.
In particolare l'attuale Sindaco PROSERPIO MAURO, era VICE di DECAPITANI quindi o dormiva o già tramava per preparare la sua LISTA e non aveva tempo per assumersi le dovute responsabilità amministrative che gli competevano.
Invece di rovistare nei meandri delle fatture del COMUNE,come se fosse una caccia al tesoro, sarebbe opportuno dedicare il tempo alla soluzione dei problemi del paese.
ma non è certo una novità....
RispondiEliminaBasta dimosrare che non esiste un documento scritto (e quando esiste è sufficiente nebulizzarlo non motivando le decisioni prese) per essere dgli insospettabili.
Qualcuno può dimostrare con verbale scritto che il sig. Chiarella senior avesse avuto mandato dal figlio (che poi sarebbe diventato il sig. avv. vicesindaco) quando volantinava in giallo nel preelezioni?
Di certo se fosse esistito uno scritto, poteva sempre motivarlo dicendo che il vicesindaco non è figura contemplata negli statuti della protezioe civile.
Qualcuno è a conoscenza di qualche verbale che autorizzava il fratellino minore a subentrare nelle cariche del gruppo di protezione civile?
Eccquì.. invece il neo, già accasato sindaco, avrebbe avuto qualche problema nel dire che la carica di sindaco è estranea alle vicende della protezione civile.
.... ma di cosa vi stupite?
vero, non tutto è non dimostrabile, quindi in mancanza della carta su cui scrivere (doduzione derivante dai tagli di bilancio e dai verbali mancanti durante le giunte); considerato l'aumento delle materie prime per realizzarle (cellulosa e soprattutto l'ACQUA)probabilmente si è in attesa della partita derivante dal taglio dei pini marittimi cresciuti in casa.
per correttezza ....
caro nick, capisco, riconosco e concordo sui tagli che al blog (povera winnie sembraessere diventata come la signora d'Arco) ma pensare di fare una pagina sotto password (divulgabile chiaramente) in cui pubblicare questi tagli?
:-)
MM
(medita molteno)
ops... dimenticavo:
RispondiEliminama dai pini marittimi si estrae anche la materia prima per i chewingum?
MM
(Medita Molteno)
@ Gimbo, avevo rimandato a Winnie il suo intervento dopo aver tagliato solo due cosucce ma evidentemente si è incazzato e non l'ha rimesso. Oppure, cosa più probabile, non ha ancora imparato a fare copiaeincolla.
RispondiElimina@ Winnie: "seleziona tutto", poi ctrl + c
e ctrl + v
...ma si sa nulla della prossima consiglio?
RispondiEliminaHo avanzato un po di cariandoli da carnevale.
Smessi i carri sembra siano rimaste le ersone in maschera....
:-)
MM
(Medita Molteno)
non mi è arrivata una cippa...
RispondiEliminaLasciamo stare, dico solo che a me delle opere pubbliche, dei pgt, dei ggt e dei dbt non mi frega niente. Io misuro le amministazioni per quello che fanno nei servizi sociali e giovani. Assessorato che, nel pezzo tagliato, accusavo di dilettantismo, inesperienza e insensibilità. Inutile fare opere pubbliche da milioni di euro se poi ci si dimentica delle sole cose davvero importanti. Quante persone in difficoltà, davvero in difficoltà, ci saranno mai a Molteno? 50, 60, 100? Le si aiutano tutte, comunque, si spendono soldi, tanti, tutti quelli che ci sono, e poi si fanno le opere pubbliche. Non si va in chiesa a farsi benedire e poi si sbatte la porta in faccia alla gente. Ma trattasi di dati sensibili, per cui niente nomi.
Quanto alla questione biblioteca ho detto che è folle paragonare una prestazione di lavoro occasionale (pare si trattasse di 300 euro circa e di una collaborazione per la quale sul mercato si sarebbe spesa una cifra 10 volte superiore) ad una sostituzione per maternità, che può arrivare sino a 2 anni. Giustificarsi guardando indietro, e scartabellare tra le vecchie fatture lo è ancora di più, significa solo che ci si è accorti di aver fatto l'ennesima inspiegabile casiraghiana gaffe.
"Chiappe strette" Taff me l'ha censurato, ma io insisto. Ogni amministrazione, sopratutto se giovane come la nostra, ha il dovere di ripudiare tutto ciò che possa anche solo lontanamente puzzare di clientelismo. Il nostro sindaco è debole coi forti, e forte coi deboli, detto tutto. Per questo la stima che ho di lui, e di chi la pensa come lui, è poca cosa. E spero vivamente di essere ricambiato.
Ultima annotazione: a che serve l'incontro per i residenti di via papa giovanni se il mega-progetto l'ha già approvato? Non poteva chiamarci prima, prima di farlo? Ora a che si partecipa? Che si decide? Quale sarà il limite di velocità per le biciclette?
ciao NICK
RispondiEliminadico a WINNIE che le casiraghiane gaffe ci saranno sempre finchè CASIRAGHI costantemente sarà presente negli uffici comunali
In ogni caso i giovani amministratori hanno voluto un vecchio con esperienza ed hanno scelto il migliore dei salta fossi!!!