Dopo il gigantesco centro commerciale in costruzione tra Rogeno e Costamasnaga, il dirimpettaio enorme albergo della Limonta in fase di completamento sul territorio di Garbagnate Monastero, di là dalla superstrada, ora arriva anche un faraonico hotel con centro di benessere tra Molteno e Rogeno. Sono i tre nuovi ecomostri che divoreranno terra, denaro e orizzonti in vista dell'Expo milanese del 2015. Tutti e tre a un tiro di schioppo l'uno dall'altro, tutti e tre con data di scadenza ben celata sotto a cellophane e impalcature. Finita l'expofesta, tutti a casa. Chi ci doveva mangiare se ne andrà a casa con la pancia piena e lascerà i suoi fantasmi di cemento a infestare il nostro territorio.
...comunque molto curioso soprattutto l'articolo a piena pagina sulla Protezione civile di Dolzago...analogie??
RispondiEliminaSembra che il nuovo ECOMOSTRO vada ad inserirsi nella zona della terza soluzione del tuo sondaggio; come mai?
RispondiEliminaGli amanti del verde e gli abitanti di LUZZANA cosa ne pensano? Ed il tanto contestato traffico dove lo mandiamo?
ciao NICK
RispondiEliminasai quando è programmato l'incontro con gli abitanti del centro di MOLTENO fra quelli programmati dalla AMMINISTRAZIONE per la discussione del PGT?
Se sei al corrente comunicalo sulla ZANZARA perchè le notizie di MOLTENO per quanto riguarda l'attività dell'AMMINISTRAZIONE bisogna leggerle su CASATEONLINE:
@Belfagor: non sono andato alla riunione di Luzzana, quindi non ho idea di come la pensino i luzzanesi, luzzanini o luzzaniani che dir si voglia.
RispondiElimina@Gabbiano, x ora sul sito del comune riportano solo gli incontri gastronomico-dentistici nelle frazioni di Raviolo e Molare. Nessuna traccia del centro.
Sembra quindi che gli abitanti del centro, la piazza, il ceppo, via Roma, via della Vittoria, via Stazione, non abbiano diritto di cittadinanza.
RispondiEliminaIl tempo stringe, la scadenza fissata per la presentazione delle osservazioni al PGT è prossima (mi pare sia il 15 marzo).
Che si fa?