giovedì 27 maggio 2010

Domani consiglio comunale: l'imbroglio dietro l' "energia sostenibile"

Uno dei punti all'ordine del giorno del consiglio comunale di domani recita:

ADESIONE AL PATTO DEI SINDACI EUROPEI PER:
“ L'ENERGIA SOSTENIBILE PER L'EUROPA”


Avendo sempre sentito discutere di ENERGIA ALTERNATIVA, mi sono chiesto cosa si intende per ENERGIA SOSTENIBILE e spero che la discussione del CONSIGLIO COMUNALE lo chiarisca.
Discutendo di energia non si può non toccare il tema nucleare che in ITALIA è ritornato attuale dopo la decisione del nostro governo, di destra, di portare avanti la decisione della costruzione di nuove centrali nucleari (dove sorgeranno ancora non si sa!) mentre gli altri paesi europei stanno abbandonando questa fonte energetica, per passare ad altre piu' sicure e pulite.
Dovranno quindi emergere anche tra gli Amministratori di Molteno le posizioni in merito a questo problema.
Mi chiedo quale può essere quella della maggioranza del CONSIGLIO COMUNALE: se in consonanza con quella del Governo BERLUSCONI e con quella del Governatore FORMIGONI (dalla PROVINCIA ancora non ci sono prese di posizione), oppure no.
Se emergesse una posizione contraria, sarebbe opportuno passare dalle enunciazioni teoriche ai fatti concreti; che significa apporre la firma sul modulo di richiesta di REFERENDUM contro il NUCLEARE, che è depositato presso gli UFFICI COMUNALI con quelli degli altri 2:
ACQUA PUBBLICA e LEGITTIMO IMPEDIMENTO

EMILIO MAGNI
IDV MOLTENO

1 commento:

  1. energia "sostenibile"? uno dei classici espedienti dialettici coniati da qualche laureato in comunicazione e marketing al soldo di questo governo di marchette.

    RispondiElimina