venerdì 18 giugno 2010

Campo sportivo, lettera aperta di Magni

"E' tornata attuale ultimamente la situazione del CENTRO SPORTIVO.
Era l'ottobre 2009 quando chiedevo, con una lettera aperta al Sindaco, le intenzioni della nuova amministrazione in merito a quest'opera.
La risposta conteneva una disponibilità a proseguire nel completamento, ritenendo necessario ed importante il suo completo utilizzo.
Siamo a GIUGNO 2010 (sono passati 9 mesi) e nulla si è visto attuato!
In particolare:
-apertura del bar e locali attigui (appalto di gestione)
-manutenzione della parte completata ed utilizzata (es. campo di calcio e relativi spogliatoi)
-completamento dell'opera riguardante la zona di libero utilizzo per i cittadini
Se per il punto tre, riconosco la necessità di tempi piu' lunghi, per gli altri è solo un discorso di programmazione ed organizzazione che sono mancati.
La sola apertura del bar, porterebbe il centro ad essere vivibile, mentre ora è zona deserta.
In questi mesi ed anche ultimamente, si sono sentite le solite affermazioni di buona volontà (es. “sta andando avanti”)come anche pubblicato sul pieghevole riassuntivo di un anno di amministrazione.
In questo si leggono generiche previsioni:
-completamento del CENTRO SPORTIVO
-entro pochi giorni verrà pubblicato il bando per la gestione del bar del CENTRO SPORTIVO
come già avevo letto nella risposta a cui ho accennato all'inizio, senza dare date sicure.
La cosa piu' grave che emerge da questa vicenda è, oltre al rimbalzarsi di responsabilità tra Sindaco precedente e Sindaco attuale, la mancanza di una certezza dei tempi necessari per il definitivo completamento dell'opera ed il suo completo utilizzo.
Nel frattempo il degrado avanza,l'erba cresce,il campo di calcio è distrutto per l'uso eccessivo senza alcuna manutenzione e l'impianto rimane deserto ed inutilizzato nei mesi di sosta dei campionati, in contrasto con lo scopo di questa opera. Non solo partite di calcio ma anche impianti a libera disposizione dei cittadini."

EMILIO MAGNI
IDV - MOLTENO

5 commenti:

  1. mah se non altro il bando finalmente c'è..ci vuole un altro anno x leggerlo per bene ma c'è...

    RispondiElimina
  2. Chissà che parente o amico del Sindaco prende il Bar...che bello sarebbe: "Don Carlo, fammi giù un campari col bianco", "Don William ma te ce l'hai il numero di cell di quella tipa là..."
    Scherzi a parte, io un intervento sul campo sportivo lo avevo già fatto e non sto a ripertermi.

    RispondiElimina
  3. Mah, insommah non capisco la logica che spinge questa amministrazione nel non voler affidare tutta la palazzina. Un bar ha bisogno di infrastrutture per sviluppare la propria attività in modo completo. Potrebbe diventare anche una tavola calda o fare piccola cucina se avesse gli spazi.
    Perchè toglierne allora? Nel costruirlo era stato previsto un piccolo alloggio per il gestore. Spero che almeno questo gli sia riamsto.
    E poi che senso ha dedicare per le riunioni civiche una sala al centro sportivo? Io ci avrei messo la sede di tutte le associazioni sportive di Molteno ma l'avrei comunque lasciata in gestione al bar. Poteva diventare una sala per gli sport indoor quali il ping pong o il calcio balilla.
    Credo che per le riunioni dei cittadini sia necessario prevedere la costruzione di una vera e propria sala civica in centro paese.
    Come tutti gli altri paese hanno già.
    I soldi, so sappiamo bene, ci sono. Il luogo, se osserviamo bene il centro, anche.
    Manca il coraggio.
    Una zanzara

    RispondiElimina
  4. no, per carità, niente bar, si rischia di ritrovarsi don william dietro il bancone a vendere caramelle...
    Intanto, come anticipato, il sindaco ha sistemato il paparino, dopo il fratello in protezione civile. Al paparino (dio, ma come si fa a trent'anni a piazzare parenti e amici ovunque?! mi fa venire la diarrea) è toccata la vice-presidenza della società di calcio. Che farà mai poi il vice-presidente di una società con 2 squadre è un mistero. E' solo un pagante in meno alla domenica.
    Direttore (sportivo?) casiraghi, altro noto super-competente di calcio. Inutile dire che a fare il presidente è stato messo un fedelissimo dei primi due.
    Risultato: Mazzarini dovrà fare i miracoli, con una dirigenza che capisce di calcio come io capisco di impianti elettrici.
    Certo che, per tutti e tre, dev'essere dura accettare il fatto di essere stati una seconda scelta. Già, altri capito l'andazzo oratoriano della cosa hanno pensato bene di "evitare"...
    Staremo a vedere, ma la vedo decisamente male. Io la butto là, se non arrivano un difensore, 2 centrocampisti e una punta si è più vicini alla terza che alla prima. Ed è un peccato...

    RispondiElimina
  5. ciao NICK
    ma l'erba al CENTRO SPORTIVO il Sindaco PROSERPIO l'ha fatta sfalciare dopo aver visto le fotografie sulla ZANZARA, dopo l'articolo di EMILIO MAGNI o perchè l'ha vista di persona?

    RispondiElimina