mercoledì 28 luglio 2010

L'Assessore Chiarella fa il "terùn"


Finanziamenti regione
Inserito originariamente da Zanzara di Molteno
Dalla Provincia di ieri apprendiamo che il vicesindaco Assessore Chiarella, anima catto-leghista della lista civica Vivi Molteno, bacchettando i passati dieci anni di amministrazione di centrosinistra che non hanno portato cospicui finanziamenti esterni nelle casse del comune, alza la voce e dichiara che la sua amministrazione sta facendo tutto il possibile per partecipare a qualsiasi tipo di spartizione di fondi pubblici, siano essi provinciali, regionali o statali. Ispirandosi alla Cassa del Mezzogiorno, potrebbe farsi promotore della creazione di una sorta di Cassa della Padania. Ben venga, servisse a pacificare i bollenti spiriti secessionisti.

5 commenti:

  1. Mi piace chiarella quando fa il duro, quando si incazza. Peccato che quella schifezza di film che la giustizia divina ha cancellato l'altra sera, stando ai bene informati, l'abbia scelto lui, perchè pare che sandra bullock sia la sua icona sessuale, nonchè attrice preferita...
    Quanto alla seconda cosa, mi viene da pensare alla pochezza di film che ha fatto, la frigida sandra, qualitativamente (quantitativamente tante boiate) e ai tanti premi in carriera come peggior attrice dell'anno. Quanto alla prima mi viene da pensare a valeria golino, e allora vabeh...
    Comunque, audace chiarella, 2 film, uno su un matrimonio per interesse, e l'altro sui rapporti (pure intimi) tra umani e transgender, sua eminenza don william, predicatore di castità, che dice?
    E poi, se i soldi li prendi per farci marciapiedi e iniziative culturali così penose, forse meglio lasciarli dove sono... Ma i 6 milioni li ha già finiti chiarella?!

    RispondiElimina
  2. Ma che stà a dì?
    l'amministrazione De Capitani ha preso quasi un milione di euro, leggasi 1.000.000 di euro di finanziamenti pubblici per le scuole elementari e medie, mentre l'attuale amministrazione per la scuola ha spuntato ben 53000, dico cinquantatremila euro!
    La differenza abissale tra le due cifre risiede ovviamente nella grande differenza tra le progettazioni, nella mancanza di qualità ed accuratezza del progetto attuale, premiato con una cifretta, che coprirà solo il 10% dei costi reali.
    Facile progettare marciapiedi, ben più difficile progettare le scuole, caro Chiarella!

    Una zanzara

    RispondiElimina
  3. va bene che si può scrivere di tutto, ma come si fa a dire il nostro gruppo non era al governo del paese quando il primo cittadino fino al 2008 era assessore e vice sindaco?
    Non mi sembra cosa da poco.
    Non dico altro solo che da 900.000 a 1.500.000 euro c'è una sostanziale differenza.
    Hanno pianto che non c'erano soldi, forse è per questo che stanno svendendo il comune a pochi per sacrficare l'ambiente a danno di tutti.

    RispondiElimina
  4. ciao NICK
    ben vengano i finanziamenti regionali, pero' attenzione a brindare, perchè questi coprono in parte il costo degli interventi programmati.
    Il resto da quali fonti arriva???
    Questo deve spiegarlo l'Assessore ai cittadini.
    Inoltre il Vicesindaco nonchè Assessore CHIARELLA, deve smetterla di dire che il suo gruppo (VIVI MOLTENO) non era presente in Amministrazione nei precedenti anni; era invece ben rappresentato.
    Lui era all'opposizione (LEGA NORD) e non ha mai preso, in CONSIGLIO COMUNALE, posizioni di proposizione sul modo di arrivare ai finanziamenti; quindi c'è da dedurre che le azioni amministrative passate, le approvava.
    Inoltre, in giunta, da posizione da cui era possibile influire, c'era l'attuale SINDACO MAURO PROSERPIO, che era Vicesindaco ed Assessore, quindi è lecito chiedersi cosa facesse. Forse invece di agire per l'interesse dei cittadini, agiva per la preparazione della sua lista.
    Quindi egregio VICESINDACO CHIARELLA, finiamola di dire, a distanza di un anno dalla vostra elezione, che in precedenza voi non c'eravate!!!

    RispondiElimina
  5. Questione motocross.
    I fatti: da un po' era chiuso, perchè non in regola quanto al rumore e qualche altro aspetto.
    Ora proserpietto & c. hanno deciso di calare le braghe, un'altra volta, davanti agli amici. Così il 1° di agosto ci sarà una gara piuttosto importante, per la quale è stato autorizzato, in deroga, il superamento dei limiti acustici. Fantastico! Chissà a luzzana che diranno? Il nostro sindaco comunque, succube questa volta del collega di bosisio ha preso la decisione di regolarizzare la struttura. Ricordiamoci che Brambilla, seduto comodamente tra la maggioranza, del motocross ci fa parte.
    E l'associazione arco che dice? Ora va bene il ronzio delle moto dietro il sedere?! Essere ciellini, di centro-destra, discendenti diretti dei dell'utri mette i tappi nelle orecchie? Il prode Meda che dice?
    Della questione Villa, l'assessore, e dell'ampliamento della sua attività ne parlerò tra un po', se e quando avrà la faccia tosta di presentarlo in comune. Alla prossima.
    Ah, dimenticavo, che pena...

    RispondiElimina