domenica 8 agosto 2010

El sciur Brambilla "s'incassa" col De Capitani. Ma la deroga dov'è?

11 commenti:

  1. ciao NICK,
    el sciur BRAMBILLA puo'anche aver ragione quando si chiede perchè in precedenza DE CAPITANI ha concesso le deroghe e quando lo faceva i problemi non esistevano?
    E dai con il richiamo al passato da parte del nuovo!
    Si deve pero' ricordare che quando DE CAPITANI ha fermato, tramite la PREFETTURA, le gare di cross, è stato per la denuncia con raccolta firme, da parte di cittadini di MOLTENO (di COROLDO in particolare) per il rumore provocato dalle gare, mentre la sicurezza della pista sembra sia stata una conseguenza dei controlli successivi.
    Inoltre qualcuno dimentica che a BOSISIO la cronaca del tempo metteva in evidenza la diatriba tra SINDACO (FRONTERRE) e GAIARDONI Presidente del MOTOCLUB nonchè CONSIGLIERE COMUNALE.
    Come mai?

    RispondiElimina
  2. posto che le moto mi stanno sulle palle ma che non ho nulla contro il crossodromo, mi pare politicamente normale che l'opposizione si opponga a tutto ciò che il "governo" non svolge in maniera limpida, coerente e impeccabile. Per prima cosa il sindaco deve cacciare i documenti dei suoi atti, in questo caso la deroga, visto che anche in passato, vedi caso protez civile, ha agito con la superficialità che lo contraddistingue. Orgoglioso, impulsivo e ignorante delle regole.

    RispondiElimina
  3. A gabbiano
    una precisazione: mi risulta da fonte certa che in passato De Capitani non ha mai firmato deroghe per il Motocross.

    RispondiElimina
  4. sciur brambilla ha detto tutta una serie di inesattezze, probabilmente dettate dalla sua scarsissima conoscenza della questione, offuscato dalle pressanti esigenze di cassa...
    ma una cosa, ma le 2 frecce disegnate sulla sede stradale, orrende, sul piazzale davanti alla scuola media le hanno disegnate per i deficienti?

    RispondiElimina
  5. Una zanzara molto ben informata mi ha ronzato una notizia che spero non sia vera. Pare che il comune di Molteno il 22 luglio abbia firmato il condono per i terreni utilizzati abusivamente dal motocross, dando così il via libera alle gare e al casino. Ma la cosa sconcertante, è che pare certo che il condono sia stato firmato dall'assessore Massimo Petrollini, e pare che lo abbia fatto approfittando dell'assenza per ferie del tecnico comunale.
    Un fatto, se vero, gravissimo dal punto di vista etico, dal momento che l'organo politico in tal caso si sovrapporrebbe a quello tecnico-amministrativo, privandolo della sua autonomia. Queste sono ingerenze moralmente molto molto discutibili, a mio parere.
    Un altro bell'esempio di trasparenza dai nostri - ormai non più nuovi - amministratori!
    Buona notte
    una zanzara

    RispondiElimina
  6. Correggo: "la cosa più sconcertante", perchè è già abbastanza sconcertante e grave il fatto che Molteno abbia deciso di condonare i terreni abusivi. A che pro?
    Quali sono i vantaggi per i moltenesi derivanti dall'attività fracassona del motocross? Qaulcuno me lo può spiegare?
    grazie
    una zanzara

    RispondiElimina
  7. mi dispiace che petrollini abbia fatto una cosa simile, era l'unica persona che stimavo, in giunta..
    Gravissimo che un'amministratore firmi un condono, qualsiasi tipo di condono, i condoni li firma il responsabile d'area, se e quando ci sono le condizioni. Non ci sono se e non ci sono ma.
    La cosa puzza da fare schifo. E brambilla si permette pure di parlare. Roba da dimettersi, lui e petrollini, non si fanno 'ste cose.
    Si tutelano i cittadini, non 4 moto che saltano.

    RispondiElimina
  8. Ciao NICK,
    mi rivolgo a "una zanzara" per dare una mia risposta.
    Per i moltenesi nessun vantaggio dal motocross, solo rumore (in particolare per LUZZANA e COROLDO).
    Per le casse del MOTO CLUB PARINI invece molte entrate economiche!

    RispondiElimina
  9. ciao NICK,
    di fronte a queste notizie, non possono esserci frasi in sospeso con dei forse, ma chiarezza.
    E' l'opposizione consigliare che deve a questo punto esigerla dalla giunta e se qualcuno ha sbagliato si deve prendere le sue responsabilità.
    La leggerezza in amministrazione non esiste, anche se i nostri non piu' nuovi amministratori sembra ne facciano un uso frequente.
    Esistono delle leggi e delle regole che vanno rispettate e fatte rispettare in qualsiasi occasione e con ogni cittadino sia esso debole o forte; perchè fino a prova contraria siamo tutti uguali davanti alla legge. Di fronte a questo ogni amministratore deve comportarsi di conseguenza soprattutto se sindaco o assessore.

    RispondiElimina
  10. Bentornato Gabbiano!solleva un po' uno zanzaraio in questo mortorio di paese animato solo dai fuochi d'artificio che il sindaco ha regalato al parroco

    RispondiElimina
  11. E intanto anche oggi, complice il vento, il motocross lo si sentiva come se fosse stato fuori dalla porta. Ma oggi, sabato, è giorno di gara? Autorizzata?

    Una zanzara infastidita

    RispondiElimina