mercoledì 11 agosto 2010

Molteno blindata: l'Imar attacca la popolazione

Risveglio da incubo per la popolazione moltenese. L'aria pregna degli odori nauseabondi dell'inceneritore di carcasse animali obbliga i cittadini a blindare porte e finestre per mantenere un livello sufficiente di respirabilità nelle proprie abitazioni. Le firme sono raccolte e depositate. Cosa aspetta il comune a mandare controlli e ispezioni??? A un anno esatto dalle terribili esalazioni agostane che hanno portato a una rivolta in paese diretta dalla Zanzara, con conseguenti controlli dell'Arpa e ultimatum all'azienda da parte delle autorità provinciali, pena la "sospensione dell'attività", siamo punto e daccapo. L'Imar seguita imperterrita a guastare la vita ai moltenesi, mentre il sindaco chiude odori e problemi fuori dalla finestra.

3 commenti:

  1. e guarda caso è mercoledì.prepariamo le maschere antigas x venerdì

    RispondiElimina
  2. in effetti pare proprio che le sgasate peggiori siano nelle mattinate di mercoledì e venerdì

    RispondiElimina
  3. Ieri sera dalle ore 8 circa c'era una puzza nauseabonda veramente da vomito. Tutti chiusi in casa per un'ora. E' ancora il bruciaossa?
    Le sgasate non sono di mercoledì e vemerdi?
    Peccato che agli odori non si possono fare le foto.
    Nel mutismo dell'amministrazione siamo arrivati a settembre, stagione estiva finita, ritorna il silenzio generale fino alla prossima primavera.
    C'è un limite massimo della sopportazione?

    RispondiElimina