domenica 15 agosto 2010

Inondazione dell'Assunta

Risveglio annacquato per i moltenesi residenti in via Roma e via Consolini. Le cantine e i pian terreno di varie abitazioni sono state allagate dall'esondazione del Bevera, gonfiato oltre la capienza dei nuovi argini dagli acquazzoni notturni. Meno male che di prima mattina il valoroso sindaco, accompagnato dallo squadrone della Protezione civile locale, si è rimboccato i calzoni alla zuava e ha diretto le operazioni di salvataggio degli abitanti in pericolo. Domani sulla Provincia vedremo se è riuscito a trarre in salvo qualche gattino, supportato dalla mano di dio. A proposito di dio e dintorni: pare che il parroco abbia rimproverato un moltenese per essersi fidanzato con una ragazza di un paese limitrofo. Il nostro primo cittadino-sacerdote, noto per le sue ampie vedute, ha chiesto al fedele perchè mai non se ne è presa una di Molteno. Moglie e buoi dei paesi tuoi, come si dice. Anche se allagati.

3 commenti:

  1. Mi piacerebbe sapere se il valoroso sindaco, oltre che ad intervenire prontamente, pantaloni alla zuava, ha provveduto per tempo alla pulizia delle vasche di contenimento situate nell'alveo del Bevera poco prima del ponte su via de gasperi, a monte della zona allagata. C'è qualcuno che abitando nella zona potrebbe confermarlo?
    Grazie
    una zanzara

    RispondiElimina
  2. x dir la verità il sindaco non se li è mica rimboccati i pantaloni, anzi. Era preoccupato a salutare gli elettori di passaggio stando ben a distanza di sicurezza dalla pozza, x evitare giustamente di schizzarsi l'abito della festa. Io passando in macchina mentre andavo al lavoro, allungato con la digitale verso il finestrino di destra, ci ho provato a dargli un allegro schizzettino ma, ahimé, l'ho mancato!

    RispondiElimina
  3. ciao NICK
    ci saranno delle cause, oltre alla pioggia abbondante, che hanno contribuito a far uscire il torrente BEVERA.
    Sono venti anni che non succede, nemmeno quando in autunno le piogge sono piu' abbondanti e continue, che si allaghi il centro di MOLTENO.
    I cittadini cosa dicono e chiedono agli amministratori per quanto successo; forse si accontentano dell'intervento della PROTEZIONE CIVILE.
    E' la prevenzione da attuare!

    RispondiElimina