Emilio Magni, IDV:
"L'apertura del bar del CENTRO SPORTIVO doveva essere l'occasione per rendere viva quest'opera pubblica, che lo stesso assessore allo sport, VILLA MAURIZIO, dichiarava importante già un anno fa (ottobre 2009).
Una nuova stagione estiva è pero' trascorsa senza alcun tangibile e reale risultato.
Il solo risultato ottenuto è la desolazione e l'abbandono che si nota passando.
Che fine ha fatto il BANDO di GESTIONE DEL BAR, dopo l'enfatizzante annuncio alla stampa di inizio estate?
Il 9 luglio u.s. era la scadenza per la presentazione delle offerte, poi slittata per l'inserimento di un componente esterno che garantisse maggior trasparenza. Non si poteva fare prima?
Ora sembra che finalmente tutto sia risolto, dopo lo svolgimento il 3 agosto u.s. delle operazioni per l'espletamento del bando.
Restiamo in attesa!
Esiste un sito INTERNET del Comune che dovrebbe essere il posto ideale per pubblicare notizie ed informazioni; peccato che su questo tema,oltre al bando, non esistono altre notizie ed è stata necessaria una interrogazione in CONSIGLIO COMUNALE (PROGETTO PER MOLTENO) per averle.
A chi imputare la responsabilità di questo?
Al Sindaco o all'Assessore allo sport; alla giunta o agli amministratori o agli uffici?
Ricordo alla minoranza di PROGETTO PER MOLTENO, i cui rappresentanti in CONSIGLIO sono ex amministratori che hanno voluto, sostenuto ed attuato il CENTRO SPORTIVO, che è importante quanto il problema motocross e quindi si adoperino per dargli visibilità e tenere viva l'attenzione.
Nel sottolineare la totale assenza d'informazione non si puo' evitare di evidenziare anche l'assenza di attività e manifestazioni sportive gestite dall'amministrazione in questa importante struttura e quindi chiedersi di che cosa si occupa l'Assessore allo Sport oltre che degli spettacoli musicali estivi e della festa della birra.
L'auspicio è che finalmente questi problemi possano trovare soluzione".
ciao nick...
RispondiEliminail totale disinteressamento del Sindaco e dell'Assessore allo sport al nuovo centro sportivo dimostra il menefreghismo che questa amministrazione ha per il nostro territorio e per i nostri SOLDI. Con tutta probabilità però sia il Sindaco che L'assessore Villa sono molto interessati alle manifestazioni che si svolgono nel palazzetto sportivo parrocchiale visto che sabato 11 settembre all'inaugurazione della stagione sportiva di pallamano la nostra amministrazione è intervenuta in compagnia "dell'assessore provinciale" Antonio Rossi, con tutta probabilità i nostri amministratori sono a proprio "agio" all'oratorio!!!Bisogna spostare i consigli comunali in altra sede.
La procedura del bando, prima sbandierata e poi insabbiata nell'ultima fase, puzza di bruciato. Almeno questa è la mia impressione, non avendo ancora capito perchè occorrano mesi e mesi per definire un appalto così semplice.
RispondiEliminaTanto semplice che il Sindaco in due minuti ne ha spiegato l'iter nel corso della seduta consigliare agli ignari consiglieri del suo gruppo, i quali lo guardavano con aria interrogativa, molto poco interessati a tutta la faccenda, quasi a chiedersi perchè dovessero sapere queste cose, loro, che sono amministratori da soli 16 mesi...
Intanto è passata un'altra estate senza l'apertura del centro al pubblico. Pensare che sarebbero bastate alcune iniziative del tempo libero, tipo festa della birra, per cominciare ad animare questa struttura, costruita con i soldi di tutti.
In fondo mancano solo tre cose: la recinzione, per evitare che vi pascolino gli armenti, il bar con le attività collegate, la sistemazione dell'area verde pubblica magari con un bel percorso vita. Il danaro necessario è nelle casse comunali (circa 100 mila euro). Perchè questa estrema lentezza?
E Villa, l'assessore allo sport, continua a tacere!
Una zanzara