caro Emilio, ormai è sempre più evidente che quel centro sportivo è stato l'ultimo grande sgarbo dell'amministrazione De Capitani alla parrocchia e come tale è stato scomunicato dalla nuova giunta di chierichetti.
Uno sgarbo che vale un sacco di quattrini, soldi di tutti noi, e che dovrebbe quindi essere a disposizione di tutti, invece che chiuso. Uno sgarbo attorno al quale si faranno costosissimi marciapiedi. Uno sgarbo nel quale la parrocchia ha trovato, eccome, il suo tornaconto perchè le sue squadre di calcio giocano lì i loro tornei vero? Una zanzara
mah, che ci giochino le squadre del paese, parrocchia o non parrocchia, mi pare giusto. Quanto al resto, cioè l'essere competenti e capaci, vabeh, i fatti parlano da soli... I nuovi gestori del bar dovranno fare i miracoli, pagare l'affitto, curare la manutenzione del verde, mandare avanti il bar e, nel tempo che rimane, sperare di riuscire a guadagnarci qualcosa. Impresa dura, con un centro in queste condizioni, e senza la possibilità di gestire la struttura nel suo complesso. Ma che ci deve fare il Comune nella sala da parte?! Mah... Che poi trovo stupiddissimo che al gestore di una struttura comunale/pubblica, che ha come tale una funzione anche sociale sia chiesto un qualsivoglia corrispettivo.
ciao NICK, mi auguro che si passi presto dalle parole ai fatti concreti. Questo si vedrà solo nel momento in cui si vedranno iniziare i lavori e solo allora si potrà valutare quanto è stato pubblicato dagli amministratori. Speriamo il piu' presto possibile!
E' da un anno che parlano di sistemazione e attività del centro sportivo apertura bar compreso. E' peccato mortale proseguire nel progetto della vecchia amministrazione visto che i soldi ci sono? E' proprio vero che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. In questa circostanza direi l'oceano, Pacifico però. Speriamo che non sia un vizio.
e non parliamo delle borse di studio... bisogna essere dei somari per darla solo ai 100 alle superiori. C'è qualcuno a Molteno uscito con 100 dalle superiori? Scuole serie intendo... Se da 90 la porto a 100 significa due cose, la prima è essere somari e non ricordarsi dei propri deficit scolastici, la seconda è voler trovare il modo più stupido possibile per non distribuire soldi... Io darei, anche poco, ma simbolico, 100euro a testa, a chi si iscrive all'università. Così invece ti prendi solo i, sacrosanti, vaffanculo di quanti sono usciti con 99.
Esatto winnie. E in giunta sembra che il colpo di genio di alzare al massimo il punteggio per l'attribuzione della borsa di studio, allo scopo di non attribuirle, e risparmiare due lire, sia stato accolto tra gli applausi e le risate generali.
Risate e applausi! Eh già perchè nessuno di loro consiglieri compresi sono arrivati a tanto. Ma anche a 90 chi ci sarebbe riuscito? Parlare di 100 significa attribuire la borsa di studio a pochissimi, magari nessuno, sempre parlando di scuole serie.
Oggi pensavo ai nostri don, che hanno speso gli ultimi anni a pontificare l'operato e le idee di re silvio e a sostenerlo politicamente, anche a molteno. E pensavo a don mauretto, che ha lasciato uno come Bersani per passare a uno come berlusconi. Pensavo a chiarella, timorato di Dio, che legge in chiesa della distruzione di sodoma e gomorra, che poi però politicamente segue chi regala soldi e macchine a una quindicenne, che invita quindicenni a casa sua, insieme ad altri timorati di Dio come lele mora o emilio fede. Penso ai mille papa boys che hanno votato don mauretto, che ora leggendo famiglia cristiana e avvenire non ci capiranno più una mazza. Perchè si può anche saltare il fosso, ma non per fare il bagno nella merda, neanche per soldi.
Il regolamento per l'assegnazione delle borse di studio è veramente una farsa. Verranno distribuite si e no 3000euro, e quasi tutte a studenti di terza media. Nel regolamento si parla di incentivare la prosecuzione degli studi, che peraltro dopo le medie è obbligatoria. Facile pensare ai 6 milioni di euro per i marciapiedi. I soldi ci sono quindi, per prevedere una stupidaggine simile ci vuole davvero poco cervello. Complimenti all'assessore all'istruzione e quello alla cultura, e agli alza-mano che davanti a una cosa così ovvia neppure gli viene il dubbio...
Chiaro e perfetto il tuo commento winnie. Aggiungo una postilla. Già dal 94 il ns. don gonfiandosi il petto diceva che Berlusconi è un uomo vincente, ripetendo che bisogna dargli fiducia sottolineando appunto perchè uomo vincente. Da 2 anni ad oggi, da papi, escort e ruby lo giustifica come tanti cattolici o lo critica come Famiglia Cristiana?
Borse di studio: mi pare di ricordarlo bene: il precedente regolamento stabiliva un punteggio minimo di 92/100 per la scuola secondaria superiore. Mi sconcerta che l'innalzamento al punteggio massimo sia avvenuto in giunta tra applausi e risate generali di chi, è troppo evidente, dimostra ancora una volta di non aver alcuna competenza in materia. Amministratori, purtroppo, non ci si improvvisa. Poi, via alla grande, spendiamo 6 milioni di euro in marciapiedi. Quelli sì che sono importanti, non la promozione della formazione e della cultura. Altre belle trovate sono nel programma "culturale" invernale: corsi di sommelier, di cucina... Cos'altro ci riserverà il nostro assessore Chiarella (all'istruzione e "cultura")? E la commissione biblioteca che fa? Sonnecchia o dorme alla grande? Una zanzara
caro Emilio, ormai è sempre più evidente che quel centro sportivo è stato l'ultimo grande sgarbo dell'amministrazione De Capitani alla parrocchia e come tale è stato scomunicato dalla nuova giunta di chierichetti.
RispondiEliminaUno sgarbo che vale un sacco di quattrini, soldi di tutti noi, e che dovrebbe quindi essere a disposizione di tutti, invece che chiuso.
RispondiEliminaUno sgarbo attorno al quale si faranno costosissimi marciapiedi.
Uno sgarbo nel quale la parrocchia ha trovato, eccome, il suo tornaconto perchè le sue squadre di calcio giocano lì i loro tornei vero?
Una zanzara
mah, che ci giochino le squadre del paese, parrocchia o non parrocchia, mi pare giusto.
RispondiEliminaQuanto al resto, cioè l'essere competenti e capaci, vabeh, i fatti parlano da soli...
I nuovi gestori del bar dovranno fare i miracoli, pagare l'affitto, curare la manutenzione del verde, mandare avanti il bar e, nel tempo che rimane, sperare di riuscire a guadagnarci qualcosa. Impresa dura, con un centro in queste condizioni, e senza la possibilità di gestire la struttura nel suo complesso. Ma che ci deve fare il Comune nella sala da parte?! Mah...
Che poi trovo stupiddissimo che al gestore di una struttura comunale/pubblica, che ha come tale una funzione anche sociale sia chiesto un qualsivoglia corrispettivo.
ciao NICK,
RispondiEliminami auguro che si passi presto dalle parole ai fatti concreti.
Questo si vedrà solo nel momento in cui si vedranno iniziare i lavori e solo allora si potrà valutare quanto è stato pubblicato dagli amministratori.
Speriamo il piu' presto possibile!
E' da un anno che parlano di sistemazione e attività del centro sportivo apertura bar compreso.
RispondiEliminaE' peccato mortale proseguire nel progetto della vecchia amministrazione visto che i soldi ci sono?
E' proprio vero che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. In questa circostanza direi l'oceano, Pacifico però. Speriamo che non sia un vizio.
e non parliamo delle borse di studio... bisogna essere dei somari per darla solo ai 100 alle superiori. C'è qualcuno a Molteno uscito con 100 dalle superiori? Scuole serie intendo...
RispondiEliminaSe da 90 la porto a 100 significa due cose, la prima è essere somari e non ricordarsi dei propri deficit scolastici, la seconda è voler trovare il modo più stupido possibile per non distribuire soldi...
Io darei, anche poco, ma simbolico, 100euro a testa, a chi si iscrive all'università. Così invece ti prendi solo i, sacrosanti, vaffanculo di quanti sono usciti con 99.
ma a proposito di studio...alla fine medicina o infermeria?
RispondiEliminaEsatto winnie. E in giunta sembra che il colpo di genio di alzare al massimo il punteggio per l'attribuzione della borsa di studio, allo scopo di non attribuirle, e risparmiare due lire, sia stato accolto tra gli applausi e le risate generali.
RispondiEliminaRisate e applausi!
RispondiEliminaEh già perchè nessuno di loro consiglieri compresi sono arrivati a tanto. Ma anche a 90 chi ci sarebbe riuscito?
Parlare di 100 significa attribuire la borsa di studio a pochissimi, magari nessuno, sempre parlando di scuole serie.
Oggi pensavo ai nostri don, che hanno speso gli ultimi anni a pontificare l'operato e le idee di re silvio e a sostenerlo politicamente, anche a molteno. E pensavo a don mauretto, che ha lasciato uno come Bersani per passare a uno come berlusconi. Pensavo a chiarella, timorato di Dio, che legge in chiesa della distruzione di sodoma e gomorra, che poi però politicamente segue chi regala soldi e macchine a una quindicenne, che invita quindicenni a casa sua, insieme ad altri timorati di Dio come lele mora o emilio fede. Penso ai mille papa boys che hanno votato don mauretto, che ora leggendo famiglia cristiana e avvenire non ci capiranno più una mazza. Perchè si può anche saltare il fosso, ma non per fare il bagno nella merda, neanche per soldi.
RispondiEliminaIl regolamento per l'assegnazione delle borse di studio è veramente una farsa. Verranno distribuite si e no 3000euro, e quasi tutte a studenti di terza media. Nel regolamento si parla di incentivare la prosecuzione degli studi, che peraltro dopo le medie è obbligatoria. Facile pensare ai 6 milioni di euro per i marciapiedi. I soldi ci sono quindi, per prevedere una stupidaggine simile ci vuole davvero poco cervello. Complimenti all'assessore all'istruzione e quello alla cultura, e agli alza-mano che davanti a una cosa così ovvia neppure gli viene il dubbio...
RispondiEliminaChiaro e perfetto il tuo commento winnie.
RispondiEliminaAggiungo una postilla.
Già dal 94 il ns. don gonfiandosi il petto diceva che Berlusconi è un uomo vincente, ripetendo che bisogna dargli fiducia sottolineando appunto perchè uomo vincente.
Da 2 anni ad oggi, da papi, escort e ruby lo giustifica come tanti cattolici o lo critica come Famiglia Cristiana?
Borse di studio:
RispondiEliminami pare di ricordarlo bene: il precedente regolamento stabiliva un punteggio minimo di 92/100 per la scuola secondaria superiore.
Mi sconcerta che l'innalzamento al punteggio massimo sia avvenuto in giunta tra applausi e risate generali di chi, è troppo evidente, dimostra ancora una volta di non aver alcuna competenza in materia. Amministratori, purtroppo, non ci si improvvisa. Poi, via alla grande, spendiamo 6 milioni di euro in marciapiedi. Quelli sì che sono importanti, non la promozione della formazione e della cultura.
Altre belle trovate sono nel programma "culturale" invernale: corsi di sommelier, di cucina...
Cos'altro ci riserverà il nostro assessore Chiarella (all'istruzione e "cultura")?
E la commissione biblioteca che fa? Sonnecchia o dorme alla grande?
Una zanzara