Pubblico di seguito la lettera di un cittadino. E perdonatemi l'ironia natalizia del titolo.
"Il Comune di Molteno, come forse già sai, è socio al 3% dell ASIL, Azienda Servizi Integrati Lambro SpA che ha sede a Baggero di Merone. E’ l’azienda pubblica che gestisce la depurazione della nostra acqua.
Nel CDA, uno dei 5 consiglieri è il Sig. Corti Natale di Molteno, il cognato del consigliere provinciale Ermanno Buzzi, in forza al PDL e presidente di Idrolario.
Corti Natale lavora come tecnico presso il Comune di Oggiono, svolge la professione privata di geometra a Molteno, è esponente del PDL locale e gran sostenitore con Buzzi della nostra amministrazione comunale.
Perchè? Per passione politica o per danaro? Chi lo sa, l'unico dato certo è che il compenso mensile lordo da Consigliere ASIL è di Euro 1115,55.
L’incarico dura 3 anni.
Quindi, alla fine del suo incarico, il sig Corti Natale si porterà a casa la bellezza di 41580 euro (lorde).
Per quante riunioni? Che competenza ha un geometra sulle tecniche di depurazione acque reflue civili ed industriali?"
Una zanzara
rettifica, il sig. corti non lavora al comune di oggiono, lavorava...
RispondiEliminaQuanto al resto, solite schifezze clientelari targate PDL.
Ricordo il sig. corti all'assemblea sulla questione area industriale a Luzzana. Ricordo bene perchè era seduto due posti di fianco a me.
Disse, con la speranza che qualche cretino se la bevesse :"sono imparziale, ma se facessi l'amministratore...."...il resto lo si può immaginare, penosa difesa a spada tratta del compagno cl proserpio.
A onor del vero però di situazioni così ce n'è una valanga in brianza. Per qualcuno ormai sono cosa normale, per me restano uno schifo. Uno schifo che si guadagnino mille euro senza fare un cazzo, solo perchè si conosce qualcuno che conosce qualcuno.
E poi ci si permette pure di parlare da "imparziale" alle assemblee, che almeno si stia zitti...
Finalmente l'uomo ombra dell'amministrazione prende forma e nome.
RispondiEliminaAncora una volta è messo in evidenza il comportamento di favorire i parenti (piu' o meno capaci).
Niente di nuovo è solo seguire ciò che avviene a livello nazionale, vedi Bondi e i suoi casi umani, tanto per citarne uno.