Ecco le considerazioni del nostro Emilio Magni, da qualche tempo vera anima della Zanzara, sulla questione Raviola.
"Si farà? non si farà?
Il raggio di sole è scomparso tra le nubi e l'eterno dilemma della prosecuzione della S.P. dalla rotonda di RAVIOLA a via Matteotti, prima del semaforo della Rettola, in territorio di SIRONE, continua.
Dopo l'enfasi del sopralluogo, con tanto di fotografia degli amministratori di Molteno con l'ex capogruppo PDL in Consiglio Provinciale ERMANNO BUZZI, quest'opera è molto probabile che rimarrà ancora sulla carta e nella mente dei nostri amministratori locali e provinciali.
E' da ricordare che a fine 2009, con una delibera dell'ultimo momento, la Giunta
Provinciale PDL/LEGA aveva inserito nel PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE la somma di EURO 2.400.000 per quest'opera (erano 2.900.000 quelli messi a disposizione dalla Giunta precedente di centro/sinistra), da utilizzare nel 2011.
Si spera che tra approvazioni varie questo progetto si concretizzi realmente nel 2011 come promesso; i soldi stanziati sono però slittati, su decisione della stessa Giunta Provinciale sull'anno 2012, come da bilancio da poco approvato, trasformando così in illusioni le promesse fatte fino a questo momento ai cittadini interessati.Il Sindaco di Sirone in occasione dell'approvazione provinciale di questo collegamento, dice in modo esplicito che sarà seguito da un sovrappasso ferroviario che porterà la strada dalla parte di via delle Industrie, sempre in territorio di Sirone, per poi collegarsi alla SUPERSTRADA (vecchio progetto).
Da indiscrezioni sembra che sui terreni toccati dalla prosecuzione, ancora sulla carta, siano già in atto speranze e prospettive di cambio di destinazione; da agricolo a …..
Naturali alcune domande:
come si collegherà alla SUPERSTRADA?
quando tutto questo sarà concretizzato se non ci sono soldi?
chi ha stabilito che lungo una nuova strada debbano obbligatoriamente sorgere
costruzioni, siano esse industriali o residenziali?
Le risposte devono arrivare dagli Amministratori di MOLTENO che, con il loro silenzio, non contribuiscono certamente a fare chiarezza.
E' auspicabile che si attui una soluzione che eviti di trasferire a COROLDO il problema traffico che attualmente interessa RAVIOLA."
EMILIO MAGNI
ITALIA DEI VALORI
Non per rimarcare i discorsi già fatti, ma questi sono gli argomenti da trattare!
RispondiEliminaVisto che ho saputo che devono fare un monumento davanti all'ingresso del municipio proporrei di farne anche uno sulla rotonda di Raviola della tangenzialina. Magari una bella Madonna con Proserpio e tutta l'amministrazione in ginocchio che Le chiedono perdono per le stronzate dette. Mi piacerebbe che questa lettera di Emilio Magni venga distribuita a tutti i cittadini che abitano nella frazione interessata e soprattutto a tutte quelle donnine che dicono: lé propri bravo ul bagai del Proserpio! Preparate ancora i lenzuoli perchè secondo me dovete scrivere ancora tanti slogan prima di arrivare a una soluzione.
Opposizione????c'é nessuno????
Il momento è davvero storico, così inizia l'articolo della provincia del 28 maggio, sul sopralluogo per la tangenzialina di Raviola.
RispondiEliminaAvevo detto che la foto era d'obbligo per chiudere la bocca ai cittadini, dicendo anche che se sono rose fioriranno.
Purtroppo non sono nemmeno germogliate,ed il tempo ha dato ragione a chi pensava che era una furbizia del momento.
Sindaco, amministratori,Sig. Buzzi, abitanti di Raviola che hanno votato in massa vivi molteno, lista civica sulla carta, PDL di fatto, amici della giunta provinciale Nava, come la mettiamo?