lunedì 17 gennaio 2011

Uno stop mentale prima che fisico

Emilio Magni mi ha mandato questa foto per stimolare un nuovo dibattito sul discutibile stop sulla salita del dosso di Coroldo, che sa tanto di debito elettorale nei confronti di un pugno di proserpici cittadini. E poi lancia qualche frecciatina ai sonnacchiosi lettori della Zanzara...
"Non vedo interesse con commenti sul mio articolo riguardante la pulizia dei torrenti i cittadini moltenesi dormono alla grande, anche chi ha responsabilità amministrative e sta all'opposizione. E' piu' importante polemizzare sulla PROTEZIONE CIVILE e su CASIRAGHI TUTTOFARE. Se questo è lo spirito critico di MOLTENO allora tutto si spiega".

10 commenti:

  1. ciao NICK,
    mi piacerebbe sapere se questa è una strada comunale o provinciale.
    Mi piacerebbe sapere se con questo stop si vuole facilitare l'uscita da un cortile privato a scapito dello scorrimento del traffico su una strada principale perché questo è il risultato finale.
    E' stata valutata bene la situazione che si crea?

    RispondiElimina
  2. quando il sig. magni, portavoce dell'idv, oltre a parlare del bevera prenderà posizioni politiche riguardo al nostro sindaco, ai preti e berlusconi vari, al pd vetusto di molteno ecc. allora qualcuno gli risponderà anche sul bevera.
    Facile parlare di pulizia delle vasche, più difficile pronunciarsi su questioni quali la campagna elettorale berlusconiana del don carlo, sulla preghierina fatta dire dalla maestra elementare. E si che l'idv su queste cose ha un'opinione piuttosto precisa...

    RispondiElimina
  3. Cara Winnie le tue ormai sono storie passate e ormai sono quasi pettegolezzi. A questo punto si deve focalizzare l'attenzione su questioni concrete come la pulizia dei torrenti e via discorrendo. Ricordati poi che il Sig. Magni le sue posizioni politiche le prende dato che da subito si firma come IDV. Poi meglio non parlare di posizioni politiche dato che all'opposizione (ex amministrazione) ci sono sedute persone la cui posizione é molto nebulosa. Ricordati che i loro "compagni" durante le elezioni il voto lo hanno dato al sindaco Mauro Berlusconi e di conseguenza si sono schierati con i preti berlusconiani e nonostante questo vanno avanti a strizzare l'occhio a questi "compagni"!!!!Come diceva un noto comico: fatti, non prugnette! Le questioni che dici tu sono ormai delle prugnette, bisogna aprire altri discorsi!
    L'opposizione a Molteno é molle come una prugnetta andata a male!!!!

    RispondiElimina
  4. a me interessano solo le questioni di principio, e quelle non si cancellano col tempo...
    finchè i don non chiederanno scusa per il modo vergognoso in cui si sono comportati la questione è aperta.
    finchè proserpio non chiarisce perchè ha cambiato sponda, per andare a finire nel partito dei puttanieri (che almeno dicesse che gli piacciono le puttane, niente di male) la questione rimane aperta.
    del bevera non ci capisco niente, non so neanche se bevera e gandaloglio sono la stessa cosa, pensa te.
    di questioni come queste ci si può occupare nelle sedi istituzionali, per le questioni di principio w i blog.
    dire che non ci sono le minoranze non è un buon motivo per accettare il confronto. ma perchè poi, chi con un filo di testa riesce a confrontarsi con proserpio o chiarella senza mandarli a quel paese? perchè secondo te sulle vasche, su quel cesso a cielo aperto che è diventato il centro sportivo, sulle costruzioni in centro paese, sui 350mila euro buttati nel cesso per il marciapiede intorno al campo sportivo, sui favori agli amici degli amici, ci si può confrontare?
    si manda a fare in culo chi li fa, punto e a capo.

    RispondiElimina
  5. ciao nick....beh!poco da dire la foto è molto chiara e purtroppo come sempre stato detto i voti prima o poi vanno saldati, se non sbaglio lo stop sembra fatto apposta per permettere ai residenti del complesso casa coroldo " rossa" di immettersi sulla sede stradale obbligando gli automobilisti che percorrono una strada principale a fermarsi e dare precedenza a chi esce da un uscita privata.MA TUTTI IN PAESE BEN SANNO CHI ABITA IN QUEL COMPLESSO!!!!!! UN PIACERE A DISCAPITO DI TUTTI GLI ALTRI. Complimenti a Proserpio e a quei fenomeni di chi ha permesso ciò.Mi chiedo "già agli inizi dei lavori" come è possibile che nessuno degli organi o enti competenti in materia di sicurezza stradale sia intervenuta su un incroci così anomalo forse unico in tutta la provincia.Ma è regolare che uno si fermi allo stop per dare precedenza a chi esce da una casa privata???????

    RispondiElimina
  6. Mi sembra chiara la posizione del sig. Magni. I suoi articoli non riguardano solo il torrente Bevera/Gandaloglio ma spaziano in vari temi altrettanto importanti come il cimitero, bretella di Raviola, cementificazione dei 3 nuovi progetti (a proposito la risposta dei Beni Culturali?) centrosportivo, ai comportamenti poco corretti dell'amministrazione comunale ecc. Non so winnie che blog legge.

    RispondiElimina
  7. Quando ho visto la montagna di terra a fianco del torrente Gandaloglio erroneamente ho pensato ad inizio lavori bretella di Raviola (siamo nel 2011 si farà come promesso?) non immaginavo così tanti detriti.


    Dichiarazione ufficiale assegnazione bar centro sportivo ai primi di ottobre (bando a luglio).
    Anno nuovo, tutto chiuso niente lavori in corso ad eccezione del marciapiede intorno al centro sportivo. Niente di nuovo, il campo è a pezzi c'è disordine inoltre si raccomanda di fare pipì a casa prima di andare a vedere la partita perchè i gabinetti sono chiusi.
    A Costamasnaga stanno progettando di fare il centro sportivo a Molteno lo fanno andare alla malora.


    Folcloristica l'ordinanza sulla disciplina delle greggi come se a Molteno ci sono piu' greggi che automezzi.

    Nick bellissimo l'articolo al sig,Fortunato: Brillante ironico direi perfetto. Scrivi molto bene alla faccia di certi giornalisti che al confronto devono galoppare per prenderti senza riuscirci. complimenti.

    RispondiElimina
  8. @ grazie mille Belfagor, troppo gentile ed esagerato ma apprezzo :)
    @ winnie: guarda che Emilio si è sempre espresso su tutto, comprese le faccende politico-parrocchiali. condivido la sua impressione che le faccende che suscitano più interesse sono quelle che l'opposizione giudica più convenienti politicamente per poter attaccare la maggioranza.
    Sarebbe bello che almeno a livello locale la politica pensasse davvero al bene del cittadino e non solo alla - giusta e doverosa, peraltro - opposizione all'avversario per partito preso.

    RispondiElimina
  9. punti di vista...
    a me interessa sapere, più che della pulizia delle vasche, per esempio quanti sono risultati aggiudicatari delle borse di studio.
    mi interessa sapere perchè petrollini firma i condoni del motocross
    interessa sapere perchè il sig. muscetti, quanto al motocross, invece di difendere gli interessi dei cittadini che l'hanno votato, ubbidisce a penosi ordini di partito
    borse di studio, motocross, centro sportivo, PL in centro paese, 6milioni di euro di marciapiedi... parlerò pure per partito preso, perchè mi fa vomitare questo centro destra, però l'interesse dei cittadini non ce lo vedo proprio, e soprattutto MAI.

    RispondiElimina
  10. Riguardo alla rotonda a Coroldo, mi pare chiaro. Precedenza all'ex architetto Meda. D'altra parte chi arriva da destra, in tutti i sensi, con Proserpio ha sempre la precedenza.

    RispondiElimina