Queste parole sono a titolo personale. Leggevo giorni fa un articolo sul Corriere nel quale una manifestazione a Taranto, città natale di uno dei due marò, di solidarietà al concittadino detenuto in India è andata praticamente deserta. Non li ho mai capiti i manifesti di solidarietà ai Marò fatti affiggere dal Sindaco di Molteno per il Paese, non so se ne abbia mai spiegato il significato sugli organi di stampa. Che ci ficca Molteno coi Marò?
Dico solamente, ma che è 'sto patriottismo? Hanno ammazzato qualcuno oppure no? Hanno colpe o no? Hanno agito per legittima difesa o no? Non so, sarò strano ma io prima di sventolare la bandiera italiana e solidarizzare coi Marò ho bisogno che un tribunale, qualunque esso sia, stabilisca che non hanno deliberatamente ammazzato nessuno. La solidarietà a prescindere mah, qualcosa non torna.
Poi ognuno la veda come vuole...Notte
Mi risulta che fu il Vice_Sindaco Chiarella a farsi promotore dell'iniziativa aderendo alle pressioni dell'ala fascista del PDL
RispondiEliminaNon ce lo vedo Chiarella estremista, mi sembra più un tipo da gelatinose larghe intese. Ma allora chi è stato?
EliminaSolo un motivo in più per fare guadagnare altri soldi all'assessore con la stampa dei volantini forse????
RispondiEliminaCi sentiamo di dissentire, anche perchè sarebbe del tutto inopportuno se non crediamo addirittura illegale che Villa stampi materiale per il Comune. Certo l'opportunità non è la prerogativa di questi nuovi giovani, che pare siano lì solo per sistemarsi gli affari propri. No, siamo più propensi ad una visione antropologica. Lombroso credo individuerebbe nel buon Mauro il colpevole. Dovrebbe andare in India, incatenarsi a un albero di Villa Rosa, magari così qualcuno si accorgerebbe delle sue doti di statista e di conoscitore del diritto internazionale.
Eliminaconcordo che sia stato il Sindaco a determinare una simile decisione su spinta del PDL lecchese, altrimenti che ci sta a fare nel direttivo!
RispondiEliminaPer me non sanno cosa fanno, quando gli propongono qualcosa lo prendono, Marò,Resistenza, Costituzione,Berlusconi per i Berluscones queste cose non fanno nessuna differenza
RispondiEliminaSperiamo che abbiano un processo giusto e poi si vedrà. Proserpio insieme alla coerenza ha perso pure la fiducia nella magistratura.
RispondiElimina