mercoledì 1 maggio 2013

la giunta dei sogni...

...ci siamo sforzati di immaginare una giunta dei sogni, a Molteno, a mo' di governo nazionale. Alcune di queste persone non sappiamo neppure se siano ancora residenti, ne conosciamo le loro "preferenze" politiche. Per cui per forza di cose sarebbe una Lista Civica. Proviamo a giocare.

Sindaco: Sauro Giussani.
Assessore ai Lavori Pubblici: Marco Valsecchi.
Assessore alle Politiche Giovanili e Sport: Cristian Riva.
Assessore alla Cultura: Giovanni Galimberti.
Assessore all'Istruzione e Vice-Sindaco: Martina Limonta.
Assessore all'Ambiente: Nicola Taffuri.

Chi è favorevole? Chi è contrario? Approvato! A noi ci piace, c'entra niente con Proserpio-Chiarella-Brambilla

21 commenti:

  1. Risposte
    1. All'Edilizia Privata ci mettiamo...Ettore Magni oppure...no va bene lui, che quando giocava a calcio era bello cattivo, e all'edilizia bisogna essere cattivi

      Elimina
  2. per una lista ci vogliono anche i Consiglieri, per cui avanti con il sogno e mi raccomando: arricchiamola al femminile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quote rosa già...
      Terremmo Grazia Visconti, dandole più spazio però. I consiglieri sono ridotti dalla giunta attuale al ruolo di alzamano, umiliante, e non vengono neppure informati di niente. Anche Lucilla Pirovano andrebbe bene... Altri nomi ci penseremo su...ma ce n'è tanti, Marino alle Pari Opportunità per dirne uno. Grande Marino!

      Elimina
  3. Poi magari richiamiamo Don William per organizzare la campagna elettorale che è bravo, specie sotto Natale, e per buttare in giro un po' di voci assurde su Proserpio che si è comprato una villa a Miami e una a Dubai, e il Vice una Ferrari. Sai com'è, giusto per essere sicuri di vincere!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Non lo sanno, è un gioco, per rendere l'idea di quanto al cospetto di questa giunta immaginaria Proserpio e Chiarella appaiano vecchi, non quanto a età... Una giunta così sarebbe credibile, capace, affidabile e non sorgerebbe mai il dubbio, che ora sorge, che...lasciamo stare

      Elimina
  5. mio dio, ma Gaber direbbe che l'ironia è di sinistra e Casiraghi/Rigamonti/Chiarella sono di destra. The Crow

    RispondiElimina
  6. Hai ragione! Proserpio che scodinzola ai vari Buzzi, Corti & c. fa pensare alla democrazia cristiana. O mamma che tristezza

    RispondiElimina
  7. mancano i SERVIZI SOCIALI, piuttosto importanti

    RispondiElimina
  8. forse non alla D.C. ma al partito degli opportunisti/arrivisti.

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Nooo! Corti l'è un brau bagai ma l'è mia il so' mestè. Ci vuole qualcuno che entri gridando nell'ufficio di Proserpio e gli dica "Allora cazzo! Hai finito di buttare milioni di euro in marciapiedi di merda! Me lo dai o no un cazzo di milione di euro così la piantiamo di cacciare gente che ha bisogno!?"

      Elimina
  10. Indigenti - disoccupati - sostegni economici - contributi all'affitto - all'istruzione - agli extracomunitari - ai poveracci col vizio delle macchinette, con un milione di euro sarebbero tutti sistemati e il Sindaco ci guadagnerebbe una prima pagina sul Corriere della Sera. Invece no, cemento e tutti rispediti alla Caritas, col benservito del Dott. Corti.

    RispondiElimina
  11. ma Proserpio cosa farà l'anno prossimo che ci sono le elezioni? Se è ancora con Buzzi allora sta con la Brambilla, se invece è con Piazza? Probabilmente è la seconda soluzione perchè lui va con chi ha la cadrega piu' importante e Piazza è in Regione. Ma del regista esterno Corti, non l'assessore ma il Natalino, cosa si dice? Da che parte sta in questo momento e chi appoggia in amministrazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che Proserpio possa avere una qualche carriera politica è segno che le cose in generale ancora non vanno come dovrebbero andare. Sembra in simbiosi con la Biancofiore più che con la Brambilla. Anche se in giunta il nostro Sindaco si è circondato rigorosamente di uomini, non può certo essere accusato di omofobia. Le pochissime donne che ci sono in consiglio le ha messe a tirar su la mano, zitte e mute. Sta con questo/sta con quello, a lui basta stare con qualcuno, sentire un appoggio... Fa parte della categoria dei Geometri, di chi lavora col cemento, lisciare il pelo a chi deve/dovrà prendere decisioni in materia edilizia. Il problema però è chi se lo fa lisciare, e Proserpio è proprio nato per questo.

      Elimina
  12. Ma avete rotto le palle ma avrete altro a cui pensare o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm...in questo momento no, in effetti.
      Dacci qualche idea, qualcosa che riguardi il paese però...e ne parliamo qua

      Elimina
  13. mi sembra che parlare delle problematiche del paese Molteno, non sia rompere le palle come pensa chi ha fatto l'ultimo commento. Sicuramente certe denunce danno molto fastidio a chi vorrebbe che tutto passasse sotto silenzio. Meno male che è ritornata "la zanzara"

    RispondiElimina