martedì 30 luglio 2013

referendum??!! cus'èèè?!

Questione viabilità di Luzzana. Riportiamo il commento di un radioascoltatore.

Buongiorno,
riguardo la nuova viabilità che verrà adottata a Luzzana, il Signor Sindaco Proserpio ha detto che "saranno piantati dei picchetti in prossimità della nuova strada, in modo che tutti possano vedere quale sarà il risultato''.  A quel punto, convocherà una nuova riunione, in cui, attraverso un referendum, ognuno potrà esprimere la propria opinione. Nel frattempo, martedì 30 luglio, il consiglio comunale procederà all'approvazione del tormentato progetto; in caso di esito positivo, i lavori prenderanno il via con il mese di settembre

Quindi, il fantomatico referendum (riservato esclusivamente ai residenti di Luzzana ?) avverrà in Agosto? Quando idealmente moltissimi saranno in vacanza? E a cosa servirà esprimere la propria opinione, se i progetti sono già stati approvati, peraltro con un iter complicato che ha coinvolto vari enti, e se i lavori inizieranno a settembre?
Forse mi sto sbagliando, ho preso un granchio, in realtà i cittadini ad Agosto saranno a casa, per godersi gli eventi di "Vivi l'Agosto", quindi l'affluenza al referendum sarà altissima !
Ma, secondo voi, in caso di parere negativo al progetto, i lavori non partiranno a settembre?
Saluti
Questa è una ripresa dall'alto della frazione. A noi pare che i picchetti funzionino...

23 commenti:

  1. Speriamo che il nostro amico qua sopra si sbagli. Perchè ci sarà pure un regolamento comunale per l'istituto del referendum (?) e a pelle dubitiamo che siano previsti termini così stretti. E perchè solo i residenti? Ad agosto come diavolo si fa a votare!? Come? Dove? Pazzesco. E quale diavolo è l'impresa che pianifica in tempi così un'opera che "sai com'è, una settimana prima magari è anche possibile che non si faccia più, ti avvisiamo noi se al gran consiglio di luzzana non stanno bene i picchetti". Cazzo è un picchetto? Ma soprattutto, perchè i residenti di Luzzana possono scegliersi la viabilità e quelli di Coroldo, no aspetta esempio sbagliato, quelli di Raviola no??????

    RispondiElimina
  2. peccato non ci siano più cinema all'aperto, seno si poteva votare per alzata di mano a fine primo tempo

    RispondiElimina
  3. il Sindaco ha risolto la questione viabilità a Luzzana, per l'ennesima volta, con dei marciapiedi. Peccato però che il problema non erano certo i pedoni ma semmai dirottare il traffico dalla frazione. Il referendum è una bufala.

    RispondiElimina
  4. ma siamo seri! Un referendum da questa Amministrazione?
    Quando il Sindaco darà risposte serie ai cittadini allora qualcuno potrà credergli. A tutti i cittadini compreso chi siede sui banchi dell'opposizione e non solo a pochi privilegiati. Dove si dovrebbe tenere questo referendum? da gatel senza alcun dubbio!

    RispondiElimina
  5. Intanto, per chi non lo sapesse, l'interrogazione sull'attività privata del Vice Sindaco è stata bocciata dal Sindaco perchè troppo "privata". Per cui tutto normale, Chiarella potrà pubblicizzare il suo studio legale nelle bacheche comunali.

    RispondiElimina
  6. passavo oggi e mi immaginavo che spettacolo la strada segnata con i paletti,altro che i plastici degli architetti professionisti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di questi plastici c'è un ricordo anche in Municipio e riguarda il progetto degli ambulatori in p.za Europa. Ennesimo sperpero di risorse pubbliche approdato nel niente e pagato dai cittadini di Molteno che ci si augura si ricordino prossimamente quando ci saranno le elezioni. Purtroppo la memoria dei cittadini è corta e Proserpio e C. riusciranno a far dimenticare questi enormi sprechi.

      Elimina
  7. Ci prendiamo un paio di giorni di ferie, tra poco partiamo per Roma, per esprimere la solidarietà della Zanzara al Presidente Berlusconi. Siamo schifati nel vedere questa giustizia politicizzata. Una giustizia che non permette di corrompere giudici, evadere le tasse, frodare il fisco, pagare minorenni per scopare. Ma che giustizia è?! Per cui porteremo tutta la nostra vicinanza al Presidente, sperando di riuscire a raggiungerlo con uno dei sacchi di piscio caldo che abbiamo preparato. Lui, o l'altro nano, ma va bene pure la Santanchè. Che sentano il nostro calore, o che si prendano un colpo di sole. Nello stringerci a una vittima dell'accanimento giudiziario ci troveremo fianco a fianco con Sindaco Proserpio, per una volta solidali nella lotta contro questi giudici rottinculo comunisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che queste cose sono state denunciate da tempo da chi ora non è in Parlamento perchè queste denunce hanno dato fastidio alla casta e a chi si sentiva in errore.

      Elimina
  8. Risposte
    1. forse i cancelli del parco come successo per la pubblicità a "tata house" la scorsa estate.

      Elimina
  9. Abbiamo cassato il commento di Nick Tough, perchè "pezzo di bastardo" in teoria non si potrebbe dire.
    Cque, il commento era relativo alla puzza snervante che arriva dal bruciaossa. Mi ripeto, ma l'Arpa che ci sta a fare? E Proserpio che dice? Respira merda e tace? La moglie non si lamenta? Che a Molteno per risolvere i problemi urge che sia direttamente coinvolto qualche familiare di Sindaco e sGiunta, seno ciao...
    Prossimo post: intervista a un consigliere di maggioranza, che ci ha chiesto di restare anonimo, anonimato che rispetteremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il Sindaco non lavora all'ARPA? cosa ci vuole ad ottenere un risultato?

      Elimina
  10. la puzza come negli anni passati è un triste appuntamento serale di "vivi l'estate" a Molteno estiva!Il Sindaco, gli Assessori ma dove sono? senza dubbio già in vacanza e chi rimane problemi loro. Possibile che a tutti i cittadini questa compagnia puzzolente piaccia? Sembra di si perchè tutti tacciono e dormono sonni tranquilli con le finestre chiuse per non farla entrare in casa.Qualcuno si svegli!

    RispondiElimina
  11. Ho già fatto personalmente una battaglia con l'ARPA con il sindaco di Bosisio,segnalato e risegnalato a Molteno..ma con la scusa che ..tocca a te,tocca a te..non tocca mai a nessuno intervenire.Ma non si può fare una bella segnalazione al Prefetto?Possibile che tutti se ne sbattono? Sti prefetti e sindaci li paghiamo noi,che si diano da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse se le minoranze portassero personalemte una lettera di protesta o meglio ancora,chiedessero appuntamento al prefetto per metterlo al corrente della situazione ormai decennale in modo di non aspettare mesi per avere una risposta, sarebbe un'ottima cosa.
      Magari anche al presidente della provincia Nava.

      Elimina
    2. è vero anche Bosisio è implicato perchè la ditta è nel suo territorio. Questa è la risposta che si sente! Ma l'aria credo non abbia Comune di residenza almeno per i cittadini normali. Ma per l'amministrazione di Molteno?

      Elimina
  12. Nel frattempo Chiarella ha chiesto pubblicamente scusa per la questione sfratto. Si è confessato, due Ave Maria e tre Padre Nostro. Tardivo, come al solito, ormai lo sfratto è firmato e la parcella incassata, doveva capirlo prima che stava a fa' una cazzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa a chi?
      Pensi proprio che non capiva cosa stava facendo?
      Ma dai non sottovalutiamolo piu' di tanto. certo che sapeva quello che faceva.

      Elimina
    2. A Sant'Eusebio, il protettore degli sfrattati, sembra abbia percorso il tratto dal Comune all'appartamento del concittadino lasciato senza tetto sotto il sole cocente con un cilicio stretto intorno alla vita, alla destra del padre in divisa arancione.

      Elimina
  13. Certo che a Luzzana stanno bene. Fetore,rumore(motocross)e traffico
    mike

    RispondiElimina
  14. Sono passato da Luzzana. Ma cos'è? Una presa in giro? Strada spostata di 20 metri più a destra. Cosa cambia?

    RispondiElimina
  15. sembra proprio di si! Quella tracciata con picchetti e nastro, sarebbe la nuova strada che risolve il problema del traffico a Luzzana? Ma siamo seri! I cittadini della frazione che hanno votato a larga maggioranza il Sindaco e soci cosa dicono? Il crossodromo ed ora il problema traffico irrisolto, è questo il risultato? Il problema è che non si risolve niente ma si spendono molti soldi di noi cittadini come da quando sono al comando.

    RispondiElimina