Oggi spendiamo due minuti sui consiglieri di maggioranza, i vari Alessandra Binda, Giovanni Brambilla, Andrea Longhi, Massimo Longhi, Sonia Sala, Maria Grazia Visconti e speriamo di non aver dimenticato nessuno. Ah già, Angelo Casiraghi, ma per lui il discorso non vale, non ha mai proferito parola dai banchi del Consiglio.
Il concetto di "squadra di governo" qua ne esce con le ossa a pezzi.
A memoria d'uomo, i consiglieri di maggioranza di Molteno sono gli unici ai quali non è concesso il dono della parola. E' mai possibile che non abbiano mai niente da dire? Un sussulto, un'idea, una domanda magari?! Le domande dovrebbero nascere spontanee, fanno parte della natura umana. Niente...
E qui però, a loro difesa, c'è un fatto più unico che raro. Molteno è l'unico Paese della Provincia a non aver costituito alcun tipo di Commissione. Niente Commissione Bilancio, niente Commissione Cultura, niente Commissione Lavori Pubblici, niente Commissione Edilizia ecc. C'è una Commissione Biblioteca! Chi la presiede? Chiarella! Cazzo, ma non la si poteva dare, che ne so, alla Visconti, che è pure laureata!
Le Commissioni, oltre a garantire la partecipazione e il controllo delle minoranze, permettono agli stessi consiglieri di maggioranza di partecipare alle decisioni amministrative in fase preparatoria, permettono ai consiglieri comunali di approfondire importanti aspetti dell'amministrare, di essere quantomeno informati. Perchè non sono state create?
Sto fatto del limitarsi a tirar su la mano a comando è veramente penoso.
Chiarella invece di prendersi tutti gli assessorati e le poltrone possibili mentre la mattina si veste, canta e si prepara per uscire non può trovare il modo di farli partecipare in un modo che non sia scopare il piazzale di Villa Rosa prima delle manifestazioni??
un po a loro non gliene importa nulla e un po al Sindaco della partecipazione non gliene importa nulla
RispondiEliminase ai consiglieri non importa nulla che ci stanno a fare? Essere trattati in questo modo non è umiliante?
EliminaAlla fine il posteriore su quelle sedie è il loro.
A già il posteriore non la testa.
devo correggerti perchè non è "a memoria d'uomo" che non parlano i consiglieri di maggioranza, ma ci sono state Amministrazioni(ho messo l'A maiuscola) in cui i Consigli Comunali non erano semplici alzate di mano ma occasioni in cui anche i Consiglieri di maggioranza dicevano le proprie opinioni ed alla fine le soluzioni si trovavano ed erano condivise. Non mi sembra il caso della soluzione traffico a Luzzana, dove sembra ci sia molto malcontento dopo aver visto i picchetti che delimitano il nuovo progetto mangiasoldi senza risolvere il problema.
RispondiEliminafra i consiglieri citati, il Brambilla se non parla è tanto di gudagnato per gli altri non si sono mai sentiti.
RispondiEliminaQuanto al progetto di luzzana, riducendo il raggio della curva, non è che i veicoli entrano più veloci nella frazione?
RispondiEliminache male c'è, gli piace FARLO in SILENZIO
RispondiElimina