martedì 29 luglio 2014

ma quali dimissioni?!?

Certo che ho dei compaesani che hanno comportamenti davvero curiosi, il post di prima è pieno di richieste di dimissioni del Sindaco! Ma allora chi l'ha votato? Vi siete svegliati adesso? Altro che dimissioni...qui si spicca il volo in Provincia ! Molteno conta !!!!

Lo Zanzarone di Coroldo

31 commenti:

  1. Molteno conta come il due di picche, è proserpio che per il centro destra conta, chi si ricorda il 22 di maggio scorso, alla presentazione ufficiale di Vivi Molteno e del suo programma cosa è successo? Dopo un'ora e mezza di presentazione del sindaco uscente e dei quattro assessori uscenti, che hanno parlato solo di parte di quello che avevano fatto nei cinque anni precedenti,hanno ceduto la parola a Pasquini della lega,che ha lodato Proserpio per la scelta politica di allearsi con la lega indicaando Bonfanti come l'elemento di alta levatura che qualificava una lista di candidati.Aquesto punto Proserpio ha aperto il dibattito, una persona del pubblico ha espresso i suoi giudizi sul marciapiede di via San Rocco e su villa Bosisio e senza aspettare risposte è uscito..... dopo un compiacente sorriso Proserpio con una delle sue solite genialate ha detto testuali parole: " se non ci so.o altri interventi chiudiamo qusta serata con un rinfresco, perché come saprete abbiamo un pasticcere" . MOLTENO CONTA??? Sarebbe era davvero che Molteno contasse: Le volte che è stato preso per il.... Le volte che gli hanno raccontato delle balle Le vole che non gli hanno detto ...... Alla fine deve per forza essere fatto un bilancio e questo non può che essere negativo.Contati i voto risulta evidente che la stragrande maggipranza dell'80% dei votanti non aveva gli elementi per valutare ed ha scelta lavia piu' larga, con marciapiede e pista ciclo-pedonale, e tutti ci siamo trovati nella cacca. C'é ancora una possibilità mandiamoli a casa questi, non sono degni ci hanno carpoto la fiducia, a casa!!!

    RispondiElimina
  2. Finalmente emerge pubblicamente l'appartenenza politica del Sindaco di Molteno.

    RispondiElimina
  3. Appartenenza attuale, life in progress PD Forza Italia NCD ............ Un uomo per tutte le stagioni Un pè per tanti sciávatt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non sbaglio c'è stato un passaggio anche nella "MARGHERITA"

      Elimina
  4. Ho letto la Provincia di Lecco di oggi sotto la pensilina di un bar a molteno una persona tranquilla ha fatto un commento rigiardol all'articolo sulle tensioni in comune, ha detto che conosce esattamente i "particolari" pronunciati a voce alta da Brambilla a Galimberti, in mezzo a tante persone, e che anche lui ha sentito,secondo lui se era uno scherzo era dav ero di cattivo gusto,ed in piu' ripetuto.Per lui solo un trombone stonato scherza con certi argomenti, per capire cosa è stato detto ho fatto il finto tonto dicendo :" era uno scherzo " speravo mi diceesse le frasi incriminate, ma non ha abboccato, Ha detto " o questo non sa quello che dice e non se ne vergogna, oppure c'è da aver paura ". Tutto qui. Il mistero è fotto riuscoamo a fare chiarezza?

    RispondiElimina
  5. Finalmente un pò di chiarezza, stasera sono andato all'incontro organizzato dal comitato ambientale brianza viva per parlare del problema del trattamento dei rifiuti da parte della ditta Redaelli. E' intervenuto il nostro sindaco Proserpio che ha detto a chiare lettere la posizione Sua e di conseguenza di tutta l'amministrazione:
    Non si è presentato alla prima conferenza dei servizi in provincia, nell'ottobre 2013 perché nell' ufficio tecnico mancava il responsabile d'area ( tecnico comunale ) perché era in Australia
    La ditta Redaelli non ha la possibilità di cambiare attività,ne nell'area che usa adesso, e tanto meno nei capannoni concessi come ampliamento,
    Ha chiesto a tutti di fidarsi ed aspettare con calma che il tempo passi e e tutto sarà evidente.
    Ha ribadito che realizzerà la tangenzialina
    Riguardo al tracciato della tangenzialina approvato dalla provincia e non ancora realizzato bisogna chiedere al sindaco di Sirone, perché la strada è tutta sul territorio del comune di Sirone.
    A questo punto prego tutti coloro che nell'anonimato fanno processi alle intenzioni di piantarla, più chiaro di così cosa poteva dire il Sindaco Proserpio, adesso è tutto chiaro di conseguenza finiscano le polemiche,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma Lei si fida ancora? Io i dubbi li ho. e come. Tra un po sorgerà l'impianto e la colpa la farà cadere sulla provincia: Quando è amdatpo allla conferenza dei servizi, perchè dopo aver terminato si è fermato ancora un ora con i tecnici della Redaelli? Poi perchè la Redaelli ha fatto modifiche all'impianto dopo che era sorto il comitato? E perchà non se lo chiede non ha detto nulla prima delle elezioni e si è scoperto dopo 18 mesi? Scusi ma se lei deve costruire una casa e il terreno è agricolo, prima aspetta che lo trasformino in edificabile, poi farà il progetto: In questo caso à successo il contrario

      Elimina
    2. All'attenzione di anonimo della 01.35 non faccio processi alle intenzioni, dico solamente che: "il lupo perde il pelo ma non il vizio" e le prove sono evidenti:
      Il sindaco poteva presentarsi tranquillamente alla prima conferenza dei servizi con la sua valutazione anche senza il parere del tecnico comunale, visto che l'ufficio tecnico non era stato smantellato, e nella giunta comunale era presente l'architetto Petrollini che era delegato all'edilizia, che aveva tutte le competenze per suffragare il parere contrario dell'amministrazione alla richiesta di Redaelli. Indicare come elemento di giustificazione ( circa la non presenza del sindaco alla prima conferenza dei servizi ) il fatto che in comune non ci fosse il tecnico comunale è un'arrampicarsi sugli specchi, e nascondersi dietro un dito. Signor sindaco, se per caso lei non si ricordasse chi ha firmato il condono che di fatto ha permesso la riapertura del crossodromo glielo rammento io; quel fatidico giorno il tecnico comunale è stato messo in ferie e ed il condono lo ha firmato Petrollini. Devo aggiungere altro?
      Sulla base di quali certezze lei signor sindaco afferma che la ditta Redaelli non può cambiare l'attività che svolge attualmente per iniziare a trattare rifiuti? Ieri sera lei non ce lo ha detto!!!!!!! Il 10 luglio quando,
      in provincia alla seconda conferenza dei servizi, lei ha espresso ufficialmente la sua contrarietà alla richiesta di Redaelli, adducendo motivazioni di carattere urbanistico ( convezione dello sportello unico che di fatto non permettevano questa nuova attività ), esprimendo poi criticità a causa della vicinanza del Bevera, delle abitazioni, e che a causa di ciò sarebbero stati messi dei paletti nel PGT, ebbene, perché è rimasto seduto al tavolo di discussione? Perché quando Tovazzi della provincia ha detto: " visto che le norme in vigore adesso ( 10 luglio ) vengono superate dal PGT che verrà approvato tra poco tempo, e che siamo già qui, propongo di andare avanti a fare le verifiche più tecniche così ci portiamo avanti con il lavoro" Lei con tranquillità ha detto: "si,si tra una decina di giorni al massimo il PGT verrà approvato in consiglio comunale" Perché è rimasto lì ??? Perché continuare ad esaminare una pratica nello specifico quando la pratica non può arrivare a dare autorizzazioni??????
      Ieri sera lei signor Sindaco ha affermato di non aver mai saputo che la ditta Redaelli volesse intraprendere una attività diversa in aggiunta a quella che stava già svolgendo e svolge nei capannoni di proprietà!!!!! Ma a chi crede di darla a bere? Sulla base di cosa ha previsto di modificare un'area agricola di proprietà Redaelli concedendogli la possibilità di costruire circa 3000 metri cubi di nuovi capannoni quasi raddoppiando i metri cubi che ha a disposizione ora? Quale imprenditore si attiva in una certa direzione senza sapere preventivamente se c'è o meno una possibilità operativa di raggiunger l'obbiettivo che si è prefisso? Chi butta i tempo e risorse per una cosa campata per aria? E' un offesa al buon senso di tutti e mi permetta in principal modo alle capacità imprenditoriali di Redaelli.
      Ha chiesto di fidarsi lei, e che il tempo da galantuomo qual'è le renderà giustizia, e sarà evidente che lì non sorgerà nessun impianto per il trattamento dei rifiuti. Signor sindaco non mi fido di lei, ha tenuto nascosto tutto, ha cominciato a dire qualcosa quando altri hanno lanciato l'allarme, ha detto e scritto bugie, contribuendo a confondere le idee ai suoi concittadini, ed ancora adesso dice le cose a meta' e racconta ciò che le conviene.
      ( continua )

      Elimina
    3. Un ultima cosa, sempre ieri, la persona che le ha chiesto qulcosa sulla tangenzialina approvata dalla provincia nel 2010, è stata invitata da lei a rivolgersi al sindaco di Sirone , visto che detta strada è tutta sul comune di Sirone. Basta signor sindaco, la smetta!!!!!! La strada è anche sul nostro territorio, tanto che la provincia le ha imposto di prevederla sul PGT, pena la bocciatura dello stesso, ma a prescindere da ciò questa strada è di vitale importanza per i residenti di Raviola, e lei non l'aveva neanche indicata!!!!!!! In questi anni cosa ha fatto al riguardo, ne ha parlato con il sindaco di Sirone lo ha invitato ad andare in provincia per dare il via alla realizzazione? la risposta è no perché con la provincia lei non ne ha parlato!!!! nemmeno per la parte di sua competenza, si è mosso quando era troppo tardi, ed è subentrato il patto di stabilità che ha bloccato il finanziamento!!!!!! Ora vuole realizzare la tangenzialina lungo il Bevera,e nel PGT la indica come strada a valenza comunale, ci sa dire chi concretamente userà questa strada? Non si sforzi, è evidente, lampante, la risposta è una sola, la utilizzeranno i mezzi da e per Redaelli e basta!!!!!!!!
      Signor sindaco per una serie di sciagurate coincidenze è andata così, ad ognuno il suo, ma lei da oggi in poi, cambi registro per il suo e nostro bene, accolga l'invito del comitato ambientale, lo affianchi, lo supporti fattivamente, in modo che non venga realizzato l'impianto per il trattamento dei rifiuti! E' veramente l'ultima possibilità che le possiamo accordare augurandoci che tutto si vada per il meglio, e lei preghi perché non succeda che la provincia, o i ricorsi del privato non la mettano nella condizione di fare buon viso a cattiva sorte, perché se così fosse sarà solo ed esclusivamente colpa sua, e nessuno crediamo vorrà essere nei suoi panni.

      Elimina
  6. Anonimo notturno del 2 agosto devo dirti che per 5 anni abbiamo sentito questa chiarezza su tutti i problemi di Molteno che però sono rimasti irrisolti, quindi permettimi di non credere a queste promesse ma di aspettare i reali riscontri che significa fatti visibili e non solo parole.

    RispondiElimina
  7. Ma come è possibile che ogni cosa sfoci nell'affare REDAELLI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami ma ci sei o ci fai? Non ti rendi conto che dopo " lo sporco affaire " villa Bosisio con tutti gli interrogativi che ha giustamente sollevato, e che come solito non hanno ricevuto risposte, ma solo balbettii, ed in un caso, ( mercoledì scorso in consiglio comunale ) un' isterico intervento da parte del vice-sindaco; tra le tante porcherie previste nel PGT la questione Redaelli con tutta la sua complicata storia, di date, di richieste, ecc è davvero una questione importante, che supera di gran lunga tutte le altre, anche per esempio la cancellazione in fase di approvazione del PGTdi un ambito di trasformazione che liberava un'area per l'edilizia convenzionata, permettendo invece che venga costruito un altro mastodonte tra via Roma e via del cavo, che è tutto dire.Tornando a noi e alla vicenda Redaelli, la richiesta di modificare l'attività attuale, perfino negata dal sindaco che scriveva che Redaelli in definitiva voleva richiedere la possibilità di fare quello che già stava facendo, autorizzato da precedenti amministrazioni e via di seguito con altre "amenità" di questo tipo ( ATTENZIONE al termine usato "amenità" ) anche se di ameno non c'è niente; la concessione di una nuova area edificabile (industriale) e il contestuale cambiamento sempre come industriale di quella dove adesso opera Redaelli sono gli elementi che dovrebbero far convergere su questa questione tutti i ragionamenti dei moltenesi ricordando che sono stati presi in giro da chi sapeva e non ha parlato e che ora tenta di pararsi il c..o . Per la cronaca il sindaco ha avuto la bontà di dire in consiglio comunale che ha ricevuto il 79% dei voti dei votanti, e di conseguenza questo indica che i moltenesi hanno approvato il buon lavoro svolto con il PGT. La possiamo chiamare faccia tosta????

      Elimina
    2. penso proprio di si

      Elimina
    3. Io la chiamerei faccia di tolla! In ogni caso il PGT approvato porta cementificazioni in paese che sono passate senza la dovuta importanza agli occhi dei cittadini informati solo del problema Redaelli che ha sovrastato tutto il resto. Non metto in dubbio la sua importanza ma anche le altre problematiche le ritroveremo nel futuro di Molteno e ci chiederemo: come mai? Questo è successo con villa Bosisio per fare un esempio. Arriviamo sempre subito dopo! Come mai i cittadini non hanno avuto notizie ed informazioni sul PGTprima, anche da parte delle minoranze in 5 anni di preparazione?

      Elimina
  8. per l'ennesima volta il Sindaco Proserpio, ma è un vizio incorreggibile, fa cadere le colpe e responsabilità, esclusivamente sue, su altri. In questi anni lo scarica responsabilità è stato un continuo susseguirsi di soggetti che hanno dovuto prendersi le sue colpe: Provincia, Amministrazioni precedenti (in particolare DeCapitani dimenticando la sua posizione con lui) ed ora il tecnico comunale. Ci sarà una volta in cui riconoscerà che la colpa è sua e di chi è con lui?

    RispondiElimina
  9. Udite udite, dal 30 luglio 2014 abbiamo un sindaco che quale novello Diogene anche se senza la lanterna si aggira nel Web alla ricerca dell'uomo, anzi della donna da nominare assessore esterno e far parte della giunta con eventuali deleghe ai lavori pubblici, urbanistica, edilizia privata ed ecologia. Titolo dell'avviso è: Avviso di ricerca candidate ecc. ecc . Per presentare la propria candidatura bisogna avere dei requisiti generali, al punto 2 dell'avvivo c'è la indicazione del requisito di genere: FEMMINILE
    Meno male, non sia mai che un architetto di nostra conoscenza (trombato alle elezioni, per quel po' po' di PGT che ha solo adottato e per villa Bosisio ) si travesta da........ PETRONILLA e ce lo ritroviamo in giunta. Così il nostro comune gli pagherà un'indennità massima di 315 euro lordi al mese, dimezzati se è un lavoratore dipendente. Termine ultimo per la presentazione dei documenti richiesti è venerdi 8 agosto prossimo venturo entro le ore 12, sembra sia stato predisposto un piano d'emergenza per evitare confusioni inutili ed eventuali possibili incidenti a causa dell'enorme affluenza di soggetti interessati Passate parola affinché sia dato ampio risalto a questa opportunità, altrimenti senza bisogno di cambiare il nome,ci verrà comunicato che per causa di forza maggiore PETROLLINI entra di nuovo in giunta stavolta passando dalla cassa.

    Per chi non lo sapesse Petronilla è la moglie di Arcibaldo ed erano due personaggi dei fumetti pubblicati mi pare fino al 2000 sul Corriere dei piccoli

    RispondiElimina
  10. Qualcuno ha avvertoto il nostro sindaco che a Pistoia c'è il campionato italiano della bugia? Potrebbe scapparci il podio!!!!

    RispondiElimina
  11. alla zanzara non piacciono le citazioni prese da " le roi du fouietton " Alessandro Dumas padre?

    RispondiElimina
  12. Tutti in vacanza, anche i commenti ed i problemi di Molteno

    RispondiElimina
  13. Lo spettacolo di fuochi artificiali non ha svegliato nessuno?

    RispondiElimina
  14. nella lista civica di centrodestra non c'è,,, però non è ancora stato comunicato il candidato Presidente.

    RispondiElimina
  15. che succede? nessuno parla del comitato,dell'intervista con comunicato della Redaelli?
    mike

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e un controsenso quello che dichiara la ditta Redaelli, perchè nessuno ha mai parlato di discarica, però la stessa ditta ha rifatto il progetto con 106 pagine, che chiunque volesse le può visionare, con la lavorazione di......Cosa pensano che i moltenesi siano cosi sprovvisti?

      Elimina
    2. . Ma mi sa che il nostro sindaco, in fondo in fondo era già d accordo fin da prima, altrimenti perchè non si è schierato con la minoranza sulla mozione fatta? A parole è bravissimo a dire che l impianto non si farà, però quello che dici sulla futura triturazione che farà Redaelli e che si vede la lavorazione e il progetto al PC non c è tanto da star tranquilli. .... una zanzara pensierosa

      Elimina
  16. quante parole carta e burocrazia mozioni, pgt, articoli ecc... non me ne frega niente di quello che dice il sindaco e la minoranza, quello che guardo è solo il risultato, se ci sarà l'impianto di smaltimento rifiuti il sindaco andrà in giro per molti anni a testa bassa per molteno, ma se redaelli non fara l'impianto, tutta la minoranza se hanno un pò di orgoglio dovrà chiedere ha tutto il paese scuse pubbliche sul polverone sollevato in questi mesi. Io so aspettare e solo il tempo darà ragione alle PERSONE ONESTE. Sicuramente i Moltenesi si ricorderanno quando si dovrà votare fra 4 anni.

    RispondiElimina
  17. Anonimo del 23 settembre alle 22:42, impara a usare gli accenti e ripassa la coniugazione del verbo avere e della preposizione "a".

    Se Redaelli non farà l'impianto la minoranza non dovrà scusarsi con nessuno, anzi, tutti i candidati di progetto per molteno dovrebbero essere ringraziati, perché hanno portato alla luce la questione Redaelli, di cui non era stato avvisato nessun cittadino da parte del Sindaco.
    Nemmeno i residenti a Raviola lo sapevano!!!

    Altro che polverone sollevato dalla minoranza.
    A quelli che ragionano come te bisognerebbe togliere il diritto di voto...o eri addirittura candidato?

    E se il Sindaco tenterà di fare il salto in Regione alle prossime elezioni?! Andrà in giro a testa bassa a Milano?! ahahahhaha

    RispondiElimina
  18. condivido quello che scrive l anonimo del 24 settembre delle ore 9.54, anzi, dovrebbe essere ringraziata la minoranza.

    RispondiElimina
  19. brava minoranza, su redaelli ma non capiscose il sindaco a dato parere contrario e anche con l*approvazione del pgt contro redaelli voi e il comitato finitela di rompere i coglioni ai moltenesi e anche ai comuni limitrofi e cominciate a fare una minoranza costruttiva per il paese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per anonimo delle ore 21.12. Impari a moferare i termini. Io non appartengo nè alla minoranza nè al comitato ( che tra l altro sta cercando di informare)Da cittadino Le dico che il famigerato PGT ha di fatto concesso l'ampliamento a Redaelli e che da deposito come era stabilito prima, mediante lo sportello unico. ora dovrebbe cambiare attività come, oltre che stoccaggio la triturazione di vario genere: . Invece di giudicare, partecipi alle riunioni indette dal comitato e sentirà le spiegazioni di ingegneri. Si informi prima di parlare i impari ad essere educato.

      Elimina
  20. Ma il bruciaossa non doveva però smettere? Sai quanto gliene frega del Sindaco... in 3 giorni 2 episodi da far vomitare l'anima!!!!

    RispondiElimina