STASERA C'E' IL CONSIGLIO COMUNALE, VEDIAMOCI LI' , E' ORA CHE COMINCI A MANIFESTARSI UN PO' DI INTERESSE PER LA COSA PUBBLICA, PERCHE' AL DI LA' DEI SOLITI NON C'E' MAI NESSUNO, L'INVITO CHE VI RIVOLGIAMO NON E' IN FUNZIONE DELLO STARE DI QUI' O DI LA' E' SOLO LEGATO AL FATTO CHE PARTECIPANDO, CI SI PUO' FARE UN' IDEA DI COME "GIRANO" LE COSE.
DA MEZZANOTTE APRIAMO UN SONDAGGIO TUTTI SONO INVITATI A COMUNICARE QUANTE ZANZARE HA VISTO IN SALA DIVISE PER GENERE :
- MASCHI ........
- FEMMINE ........
PERCHE' ANCHE SE DA NESSUNA PARTE, C'E' UNA REGOLA CHE PRESCRIVA, IN MODO NATURALE LA REDAZIONE RISPETTA SIA LE QUOTE ROSA CHE QUELLE AZZURRE SENZA PROBLEMI.
A PIU' TARDI, CIAO.
Purtroppo io non ci sarò perche sono impegnata. Una zaanzara dispiaciuta
RispondiEliminase gli amministratori fanno quello che vogliono, i cittadini perchè devono essere presenti? tanto contano come il due di picche! Alla fine basta votare chi difende gli interessi di bottega e dei soliti amici e non della collettività. il risultato delle ultime elezioni lo dimostra. La sala si riempie solo se ci sono interessi in gioco. Nessuno pensa ad informare al di fuori del Consiglio Comunale?
RispondiEliminaE' vero, la zanzara è un insetto presente in natura che per sopravvivere punzecchia succhiando il sangue. Ma la Zanzara come blog, oltre alle magagne (segnalarle è sì positivo anche se sembrano negative) non potrebbe proporre anche qualcosa di positivo? Così, invece di succhiare sangue, dà linfa vitale ai cittadini Moltenesi! Questo preambolo per dire cosa? A proposito dell'invito ai Consigli Comunali, a proposito di "Comuni", perchè non segnalate il fatto positivo avvenuto a poco meno di una decina di Km da noi: l'UNIFICAZIONE di 2 comuni, Perego/Rovagnate?
EliminaChe bella l’ “Unità” ! Perchè non ci educhiamo culturalmente a questo?
Spero che presto o tardi si faccia anche il “SiMoGa” (SironeMoltenoGarbagnate) rompendo quel maledetto CAMPANILISMO che rovina le persone tra di loro.
Possibile che da questa esperienza negativa (Campanilismo=piccolo suicidio quotidiano)non riusciamo ad uscirne? Possibile che non si capisca che con l’Unità, sono più i ‘Pro’ che i ‘Contro’? Anche se servono dei sacrifici? Chi se la sente di trainare l’iniziativa, si faccia avanti con coraggio e avrà sicuramente un bel seguito.
Cara Zanzara, questa sì che è una bella magagna da segnalare insistentemente fino alla nausea! Questa è linfa da iniettare ai 'SiMoGhesi'! Dai, datti da fare. Senti il commento di una persona :
"Se l’idea della fusione è nata a Perego quarant’anni fa circa, come mai l’idea è stata lanciata ultimamente dal Comune di Rovagnate, maggioranza e minoranza? Certo, tutto può succedere. Può succedere che le profezie o le idee di pre-veggenti rimangano sepolte sotto tanta polvere per anni e anni, e che qualcuno magari di un altro paese a un certo momento se le prenda, e le faccia proprie. Può succedere! Anche in tal caso, nulla di male, anzi tutto di bene. La cosa importante è che qualcuno, di Perego o di Rovagnate non importa, ha fatto sì che l’idea venisse discussa e proposta per essere realizzata".
Coraggio, ora tocca a noi come SiMoGa.
E' vero, la zanzara segnala le magagne, ma si tratta di provocazioni, con lo scopo di aprire dibattiti. finora, tranne alcuni interventi "osceni" abbiamo sempre pubblicato tutti i commenti, perciò ci sono tante pagine bianche a disposizione di tutti coloro che ne vogliono usufruire! Per quanto riguarda, il tema proposto , nulla da eccepire, anche se mi pare di ricordare che nella campagna elettorale per le amministrative la lista " Progetto per Molteno " aveva dichiarato la sera in cui è stato presentato il programma in sala consigliare, che i tempi erano maturi per affrontare con determinazione il tema di un'accorpamento tra i comuni vicini, per ottenere una serie di risparmi, ed un miglioramento dei servizi offerti ai cittadini. La Zanzara non ha velleità di carattere elettorale, però se ci sono contributi di idee, si mette a disposizione. Avanti dunque, rimbocchiamoci le maniche e via !!!!!!
Eliminadevono essere presenti perchè non si può sempre dire: io non sapevo! Come quando hanno dato la possibilità di aumento sproporzionato dello stabile in centro o del parco al supermercato e dell'alsfalto in centro. A proposito del l'asfalto a costo zero, il porfido che a comperlaro costa non poco che fine ha fatto? Hanno ricavato un utile da mettere a bilancio?
RispondiEliminaMa figurati
EliminaConcordo, il bilancio dell'operazione porfido avrà senz'altro un utile, visto che senz'altro solo un incapace lo considerebbe "inerte" di risulta, da smantellameto di pavimentazione stradale e perciò ci sarà qualcuno che lo piazzerà per un riutilizzo per quello che è ......eh!!
EliminaE' come un'azienda che smantella impianti industriali, e non divide il ferro dall'alluminio. Quale che sia il costo per la differenziazione dei due metalli, il ricavato ottenuto dalla vendita "a parte" del rottame di alluminio ripaga ampiamente le spese e pur tenendo conto del mancato ricavo come rottame generico, alla fine si ottiene un guadagno, e che guadagno!!!!!!. Credo e spero che nessuno dell'amministrazione c'entri con il "giochino" perchè malgrado siano amministratori poco avveduti " Han tra via l'or cunt ul cazzù " barattado il rifacimento del manto stradale, passando dal porfido all'asfalto, ma non riesco nemmeno a immaginare che abbiano potuto......entrare nell'ipotetico affare. Sarebbe oltremodo scandaloso!!!!
da notizie viene offerto gratuitamente... dove andrà a finire?
EliminaTra l'altro via della Vittoria è stata asfaltata malissimo. Siete già passati in macchina?Era molto meglio il porfido
EliminaPur col beneficio di inventario, questa è bella!!!!
EliminaLa domanda è questa però: " da Chi a Chi? "
Analizziamo la questione:
Chi offre gratuitamente?
il Comune?
l'impresa che ha eseguito i lavori?
o chi altro? - un amministratore comunale?
- un dipendente del comune?
- un dipendente dell'impresa?
- qualcuno di ENEL GAS?
Trovata la risposta al primo quesito, passiamo al secondo:
A chi?
- era previsto un modulo da compilare per richiederlo?
- è stata data pubblicità all'iniziativa?
- chi lo sapeva?
Ci fermiamo qui, se la notizia fosse fondata, si tratterebbe di una situazione complicata, un vero ginepraio, dal punto di vista morale e anche legale, indiscutibilmente nel nostro comune non ci facciamo mancare niente. Compitino per gli Sherlok Holms nostrani: il bello sarebbe scoprire dove sia andato a finire questo porfido, roba sceneggiato, la colonna sonora è già pronta, la prendiamo da un ritornello di Zucchero Fornaciari: " ( A casa ) di chi chi chi chi chicchicchicchichirichi? "
magari non c'è niente di strano, ma non vorrei che ci siano i soli noti (ignoti) .
Eliminail porfido l'hanno acquistato anche con i miei soldi, non mi va di regalarlo a nessuno (magari a qualcuno che non ha proplemi economici) quindi venderlo o utilizzarlo per opere pubbliche del paese.
RispondiEliminacredo sia tardi per dare queste indicazioni chissa dove è andato a finire!
RispondiEliminaPassato 10 minuti fa da Via Vittoria,l'asfalto davanti all'entrata del Comune si sta già sbriciolando.
RispondiEliminaPerchè l'amministrazione non informa i cittadini?
RispondiEliminaNon hanno mai informato nessuno nei primi 5 anni, a maggio hanno preso una valanga di voti....... volete che cambino qualcosa??? Non ci hanno detto niente del PGT, e ( noi ? ) li abbiamo votati! Se la Zanzara dice qualcosa, è accusata di fare bla bla, in consiglio comunale vediamo come sta andando.... opposizione interroga, propone mozioni...... Risultato: NULLA!!!!!!! Comunque, la Zanzara non molla, e così credo farà l'opposizione.
EliminaHai pienamente ragione.Ma ora mi permetto di portare a conoscenza una notizia che ho appena letto su Casate on line che il Sig. Sindaco di Garbagnate Monastero ha emesso un'ordinanza in cui invita i proprietari di terreni o di boschi a tenere puliti gli stessi. canali di scolo, tagliare le piante che intralciano i percorsi, portare via fogliam, rametti ecc. x garantire il regolare deflusso delle acque ecc. Un vero esempio da imitare. Che ne dite? Oltre tutto in caso disastroso saranno ritenure responsabili e dovrrebbero contribuire alle spese.
EliminaEffettivamente è un'ottima idea,non è giusto che la comunità si faccia carico dell'incuria di alcuni,va bene che ci sono i Comuni,ma un pò di buona volontà da parte di tutti non guasterebbe
Eliminaqualcuno ha dato un'occhiata al Gandaloglio dal " punt di Duu " verso il Paraguai, il materiale che c'è dentro fa paura, per non parlare del by-pass al ponte del molino, aveva ragione la zanzara, quanta acqua in meno passa da lì? non credo tocchi ai privati provvedere alla pulizia.
EliminaVa bene che i privati puliscano,ma il Comune? Non so quanto è che non passavo dalla stazione,c'è una giungla davanti,il viale è una cosa da non dire, rose miste a erba,arbusti,bottiglie rotte..ma non passa mai nessuno? Il Sindaco non abita nei paraggi? Nessuno vede? Vedremo al prossimo giro che faccio,chissà se cambia qualcosa,dopotutto il viale della stazione è il biglietto da visita del comune per chi scenda dal treno,diamo proprio una bella impressione!
EliminaMa il PGT che fine ha fatto? è finito nel dimenticatoio? Ho visto i manifestini per il consiglio comunale di domani,ma del PGT nemmeno l'ombra..ricordiamoci che è stato SOLO adottato,non APPROVATO...come al solito siamo sempre il fanalino di coda a fare le cose..
Eliminapazienza...pazienza...magari ci pensa BABBO NATALE visto che non ci riesce l'amministrazione!
EliminaCome ho scritto innumerevoli volte, tutto si risolve con un ballo ed una costina o salamella! Ho scritto per cinque anni articoli alla stampa denunciando i problemi di Molteno con il risultato che tutti hanno visto alle scorse elezioni comunali. I cittadini si muovono solo quando si toccano i loro interessi! Emilio Magni
RispondiEliminaE non solo per il PGT essendo molto importante ma anche per altro. Io di solito guardo le notizie su Casate on line e leggo notizie dei vari mercatini di Natale con svariate foto, a Molteno è stato fatto, ma nessuna notizia o fotografia. Che tristezza....!!!
RispondiEliminaHai proprio ragione. Almeno alcune foto se non ai commercianti ma alle associazioni che ci sono a Molteno l'Amministrazione avrebbe potuto fare anche qualche commento su di esse sarebbe stato gradito agli interessati.
Elimina