Riceviamo e pubblichiamo.
Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca, vola veloce di bocca in bocca.
Giovedì sera in piena emergenza esondazione è andato in scena ( in onda ) tra lo sciabordio dell'acqua in uno scantinato ed il rumore di una idrovora, un siparietto che ha visto protagonista il Vice-capocomico di quella compagnia di guitti che calca il palcoscenico a Molteno. Tutto è nato da un post su Facebook composto da una fotografia e relativo commento che lo accompagnava, dove si evidenziava il profondo disagio di chi per l'ennesima volta si ritrovava l'acqua in casa, e si sentiva impotente e solo, il tutto ci poteva anche stare, lo scoramento prende tutti, chi più e chi meno quando si vivono certe situazioni. Il Nostro invece non ha digerito questo sfogo ed in men che non si dica si è presentato sul posto a recitare la sua parte, paventando ritorsioni, minacciando di far portare via la pompa installata dalla Protezione Civile. L'educazione della persona che era a mollo ha fatto in modo che a fronte di questo intervento inopportuno, per scelta di tempo, ed argomentazioni, la faccenda non sia degenerata, limitando la risposta alle sole invettive. Fortunello, fortunello, anche se l'acqua era torbida stavolta ha pescato il Jolly ben altre avrebbero potuto essere le conseguenze!
La regola N° 1 per un saggio amministratore pubblico incontrando chi è in difficoltà, è : usare il buonsenso. esprimere e portare solidarietà e solo una volta passata l'emergenza, eventualmente affrontare argomenti, spinosi, o che urtano o hanno urtato la tua suscettibilità. Comportamenti come quelli descritti, sono inqualificabili.
RispondiEliminaE' il solito, ha aggiunto un'altra perla, dopo quella di aver firmato lo sfratto ad un residente di Molteno seguito dai servzi sociali, ecco un'altra GENIALATA; pensare un po' prima no eh???? Piuttosto che stare sempre collegato a Facebook, colleghi qualcos'altro, limiterebbe le brutte figure e le cadute di stile, lui sempre così tutto a puntino!
RispondiEliminaAnche se mi sembra di aver capito di chi si parla, mi piacerebbe che venisse fatto sempre nome e cognome della o delle persone soggetti di quanto viene scritto. Un po' di coraggio non guasta! Per evitare inutili illazioni o fantasiose interpretazioni. Emilio Magni
RispondiEliminaEmilio Magni - credo che tutti ma proprio tutti abbiano capito il nome ed anche il cognome. Ma perchè voler togliere il gusto di fantasiose interpretazioni?
RispondiEliminaL'argomento comunque è molto serio. Ho la sensazione di essere in regime di regime Grande Fratello , se un vice-comico sta attaccato a Facebook invece di occuparsi di quel che succede e di offrire, se non rimborsi (quelli solo per pochi, pochissimi, anzi uno solo) almeno un po' di solidarietà.
Una zanzara