lunedì 13 luglio 2009

La Zanzara su La Provincia


Il dibattito sollevato da quello che in paese è diventato un'entità mostruosa e mutante tanto che i più terrorizzati dall'irriverente Zanzara lo chiamano chi "IL BLOB", chi "IL GLOB", chi "IL SOB" e via dicendo, sta interessando anche le cronache locali. Ieri La Provincia di Lecco ha dedicato un articoletto a questo piccolo caso di vox populi a fibra ottica.
Aspettiamo con ansia la replica del "reuccio" e degli altri diretti punzecchiati che abbiamo citato nei post dei giorni scorsi. Siamo democratici. Noi.
N.T.

16 commenti:

  1. grande Taff: aldilà di quello che è successo è un diritto chiedere un chiarimento da parte del sindaco. La vicenda mostra le potenzialità della rete. Continua così
    J

    RispondiElimina
  2. dov'è finito il commento in cinese!?

    RispondiElimina
  3. La verità |?!
    Esiste?
    Certo esistono le verità e sono sempre soggettive.Anch'io , naturalmente ho la mia.
    Ma i termini della questione quali sono?Chi vince? Chi perde? Chi paga?
    Il decreto di espulsione è stato certamente un decreto bulgaro? Uno più scafato , leggasi "furbo" , avrebbe ottenuto lo stesso effetto senza esporsi in questo modo.
    Immotivato?
    Cosa vuol dire? Che il Proserpio , piuttosto che il Corti una mattina si svegliano e dicono : che bella giornata. Non so cosa fare oggi per cui espello 3 della Protezione Civile".
    Ma via, siamo seri.
    E De Capitani che non si ricorda. Va be' la politica , ma un minimo di coerenza vogliamo mettercela?
    Io credo che sarà un gioco al massacro e che non solo di nomi si parlerà , ma anche di fatti , accuse , di illazioni , di calunnie , di sospetti.
    Credo che sempre di più si sparlerà delle tre persone coinvolte.Che fine avranno fatto nel frattempo i loro "amici".Che fine avranno fatto quelli che oggi li usano per le loro ripicche elettorali?
    Che nobile il Sig. Silvio trombato sindaco che si dimette per poter meglio continuare la sua opera di sostegno all'interno della P.C. Peccato che tutti sapessero , dal giorno dopo le elezioni , che si sarebbe dimesso ed avrebbe fatto posto ad un nome storico della banda uscente.Però ha fatto una nobile dichiarazione , anzi , l'ha letta bene perchè non è certo farina del suo sacco. Invero molto piccolo.Io non sono un giudice imparziale e non voglio negare legittimi diritti a nessuno , solo vorrei mettere in guardia i tre ex P,C, dalle strumentalizzazioni, Cari amici attenzione , stanno tutti giocando , ma non per voi, con voi.
    Io

    RispondiElimina
  4. Ciao Jack,
    tu pensi sia così semplice avere un chiarimento dal sindaco,
    considerando che la decisione dice,gli sia stata imposta da non si sa chi ?
    Però la firma è la sua.

    E gli sputtanati sono altri.
    Tu al loro posto come avresti reagito?
    Loro solo dopo l'articolo del Sindaco hanno parlato,perchè era stato loro proibito di parlarne con altri.

    Non meritano forse un pò d'aiuto anche da parte nostra che scriviamo e basta?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. @ Vattela: qui non si strumentalizza nessuno. Si punzecchia in base a DATI DI FATTO e si attendono risposte. Finora solo la tua. Che, peraltro, non ha chiarito proprio nulla della questione Protezione Civile. Su Perego che dire, meglio che si dimetta uno che si è inspiegabilmente astenuto alla prima votazione nel nuovo consiglio. L'opposizione al ducetto Proserpio ha bisogno di figure forti e Giusi Corti o De Capitani, piacciano o non piacciano, di certo lo saranno.

    RispondiElimina
  7. Bene Nick,fai star zitto quell'infame che se certe cose sono successe la colpa è anche sua.

    Si è venduto a destra ,a sinistra e al centro,ma nessuno l'ha voluto.

    Le spiegazione sulla Protezione Civile le hai aggiornate tutti i giorni o sul sito o sui giornali
    e quella è la verità,ti avevo scritto che ci sarebbero state novità,e così è stato.
    Per quanto riguarda il Sig. Perego nulla da dire ha fatto quello che credeva giusto e al momento giusto,ma non per i suoi interessi politici come qualcuno insinua ma per aiutare gli amici e il gruppo.
    Non come questo vattela che non ha fatto altro in tutto questo tempo a piantar casini e dividere quello che i veri volontari avevano costruito senza interessi personali.

    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  8. Il Sig. Vattela ha ragione su un paio di cose, secondo me, resta però il fatto che non è stata fornita una spiegazione diversa da quella apparsa finora sulla questione protezione civile. Per cui resta quella comparsa qua, sui giornali, ecc. Anche perchè di motivi concreti nel decreto non v'è traccia.
    Per cui attendiamo gli sviluppi istituzionali. Cazzo, comincio a parlare come un politico!!
    Ora parlo meno da politico, di una cosa che non c'entra niente. Ieri parlavo con dei colleghi di manutenzione strade. La mia idea è questa: che me ne frega a me se le strade c'hanno i buchi, o se non ci sono i marciapiedi!! Facciamo che rifare una merdosa strada di paese costa, inclusi marciapiedi ecc.,tipo 100.000 euro.
    Il punto è questo: con 100.000 euro ci fai 10 cineforum, 10 concerti di musica di ogni genere, ecc. Cazzo mi frega se una merdosa strada del mio paese ha i buchi!! Mi frega che facciano qualcosa di veramente utile.
    Per cui, quando diventerò Sindaco così farò, strade da sudamerica, che sono pure belle, ma ogni giorno qualcosa di veramente utile.
    Ora spero solo che la nuova amministrazione continui con la festa Battisti, l'unico momento in cui Molteno pare un po' meno merdoso. E a quanti diranno che costa troppo, e stronzate tipo che è meglio fare i marciapiedi, che bisogna fare attenzione al bilancio, prometto insulti d'ogni genere fin da ora.

    RispondiElimina
  9. Sono quasi d'accordo con tè per la situazione strade anche se i buchi potrebbero far male a qualcuno,ma dovrebbero sistemare le cose una volta bene e basta.
    Per quanto riguarda la P.C. che è il problema per il quale noi ci stiamo battendo è ,come dicevi tu,di motivi veri e seri nel decreto non ci sono.
    Presto vi pubblicheremo il decreto,ci penserà Nicola,verrà inviato a lui.

    Torno a ripetere forse per la 100 volta vogliamo ridare l'onore ai 3 espulsi?

    Avevano deciso da tempo cosa fare,non è una decisione presa dalla mattina alla sera.

    Si spera che chi ha coscenza per una volta la sappia ascoltare e non continui a vivere di presunzione, CAZZO.

    RispondiElimina
  10. MI SA CHE QUESTA CACCHETTA SCHIACCIATA DAI "DIRIGENTI" DELLA PROTEZIONE CIVILE PUZZERA' PER UN BEL PO'.... ADDIRITTURA UN CONSIGLIERE NONCHE' CANDIDATO SINDACO ALLE ULTIME ELEZIONI SI DIMETTE????? NON LO FARA' SOLO PERCHE' AL SINDACO DAVA FASTIDIO AVERE UN UOMO CARISMATICO DALL'ALTRA PARTE DEL TAVOLO???... SPERO SIA CAPACE DI COGLIERE CON LA GIUSTA IMPORTANZA UN GESTO COSI' ESEMPLARE COME QUELLO DEL SIG. PEREGO, TUTTAVIA DAVANTI A UN ATTEGGIMENTO DITTATORISTICO ORA DOVRANNO FARE I CONTI DA SOLI, CON LA LORO INCAPACITA' STRATEGICA E ORGANIZZATIVA... LE POLTRONE CONTAVANO 20 ANNI FA !!! OGGI CONTANO SOLO GLI UOMINI CHE HANNO LEADERSHIP E CHE SIANO IN GRADO DI PRENDERE DECISIONI SAGGE NON AVVENTATE!!!
    SICURAMENTE HANNO GIA' DELUSO BUONA PARTE DELLE ASPETTATIVE DEI LORO ELETTORI, E SE TORNASSERO UN POCHINO INDIETRO SUI LORO PASSI POTREBBERO ANCORA SPERARE DI SALVARE LE PROPRIE FACCE..

    BUONA NOTTE

    n s y

    RispondiElimina
  11. Ciao carissimo n s y è un pò che non vedo tuoi
    commenti,scrivi poco ma colpisci nel segno.
    Sei un grande, ne servirebbero di persone sagge e coerenti come te, ti stimo per quello che scrivi perchè sò che lo pensi davvero,ma il piacere più grande è che condividi il problema e affronti le situazioni con coerenza.

    Molti non capiscono il gesto del Sig.Perego,
    anche lui è un uomo che ha mollato tutto per la P.C. volete dire che è poco?

    Altre novità tra pochissimi giorni.


    Buona notte

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. buon pomeriggio a tutti!!!! chissà se nella white house from Molteno City sarà entrata acqua..... visto che ne fa da tutte le parti.... comunque per loro fortuna posso ricominciare al lavarli i panni sporchi in famiglia e asciugarli al sole... a parte le battute mi sembra che davvero ci sis aun interessamento particolare da parte della stampa locale sul caso P.C., leggo che nonostante l'appello dei Volontari estromessi di essere disponibili a riparlarne con il primo cittadino, nessun segnale arriva da Palazzo, per cui sicuramente anche questa lezione di civiltà dei tre "incivili e ingestibili" non ha avuto il rispetto meritato.
    Un consiglio per il Dott. Proserpio, per il Sig. Coordinatore, lasciate la presunzione da parte e cominciate a comunicare come tutti i terrestri, la prima cosa che si insegna ai bambini è ascoltare, per cui traete insegnamento da quello che i vostri genitori vi hanno insegnato.
    Il potere non ha mai vinto alcuna guerra, giustamente come ha indicato “I MOLTENESI”, quindi attenzione a non esagerare, credo che questa storia sia già preso una brutta piega, soprattutto per il coinvolgimento di personaggi di rilievo istituzionale, non credo ci sia solo una persona dei tre inquisiti che avessero potuto immaginare un epilogo di questo tipo.
    Attendo di leggere sui quotidiani la volontà di stemperare le tensioni da parte di chi le ha provocate, prendendo decisioni avventate e soprattutto senza conoscere i fatti.
    Auguro a tutti una buona settimana
    N S Y

    RispondiElimina
  14. Ciao carissimo n s y , sono contento di leggere nuovamente le tue osservazioni.
    Purtroppo ti dico quello che a Palazzo si vocifera: i tre non verranno riammessi ne messi a confronto con chi ha preso l'iniziativa di quel bellissimo decreto, l'orgoglio è tanto,decide lui e tutto quello che fà è giusto e basta.
    Non c'è possibilità di chiarimenti ne nient'altro.
    Er capo è lui e nessuno può mettere in discussione le sue scelte.

    Aspetto nuove comunicazioni dalle mie talpe, sò
    che saranno purtroppo per qualcuno molto pesanti, come dicevi tu il problema P.C. ha preso il volo ed è già finito sulle scrivanie di persone molto importanti.

    Potrebbe mai il Sig. Proserpio perdere il seggiolino?

    Staremo a vedere .

    Ciao buona notte

    RispondiElimina
  15. non sarebbe auspicabile la perdita di primo cittadino, però in caso di comportamenti dilettantistici per usare una terminologia sportiva si!!! bisognerebbe assegnarli un tutor per ....diciamo un quinquennio, così da formarlo per le prossime elezioni, sempre che riesc a seguire bene le lezioni..... magari gli indicherei anche un buon istruttore....aldolà delle battute ci vuole una scossa forte, ma solo perchè solo quando la terra trema ci si preoccupa e si fa prevenzione, prima si pensa di poter giocare ai soldatini!!!
    comunque sono convinto che ne vedremo delle belle a breve... il caso sta arrivando a Roma al DCPC...
    come si dice.......alla prossima puntata... buona serata

    N S Y

    RispondiElimina
  16. Sei un grande
    N S Y aspettiamo da tempo che la bomba arrivi
    a Roma. OLE'.

    Adesso incomincia la vera guerra, non le piccole battaglie tra
    bambini,ora saranno gli adulti a parlare e noi ascolteremo.

    Ciao buona giornata

    RispondiElimina