Lungo lo strascico lasciato dai dissennati provvedimenti presi dal neo Sindaco Proserpio nei confronti di alcuni volontari della protezione Civile di Molteno.
Altro definitivo atto, è quello delle dimissioni del nostro candidato sindaco Silvio Perego da consigliere comunale.
Come si leggerà nella sua lettera di dimissioni, la decisione è conseguenza della crisi che si è aperta nel gruppo di cui Perego è volontario ed è sempre stato membro attivo, ancor prima di diventare il nostro candidato.
Purtroppo certe sibilline insinuazioni polemiche espresse dal Sindaco Proserpio sulla doppia veste di Perego in qualità di consigliere comunale e volontario all'interno della protezione Civile - benchè assolutamente lecite e non incompatibili tra loro - hanno spinto Silvio a fare una scelta. E tra le due attività, ha preferito rimanere nella protezione Civile per poter lavorare con il gruppo con serenità e al riparo da qualsiasi nota polemica.
Silvio Perego, che ringraziamo per l'onestà intellettuale ancora una volta dimostrata, sarà al nostro fianco nel sostenere il gruppo progetto per Molteno nella sua azione di opposizione e rivolgerà il proprio impegno prioritario al gruppo della protezione Civile, per ricercare le basi per un nuovo equilibrio e soluzione condivise, al servizio della comunità di Molteno. Segue la sua lettera di dimissioni.
Giusi Corti
portavoce del gruppo "Progetto per Molteno"
"Molteno, 11 luglio 2009
Con la presente io sottoscritto SILVIO PEREGO comunico formalmente le mie dimissioni da consigliere comunale del gruppo “Progetto per Molteno”.
In questo momento si impone per me questa scelta, dettata dai gravi avvenimenti che hanno interessato il Gruppo dei Volontari della Protezione Civile cui appartengo.
Ritengo prioritario proseguire il mio impegno nella Protezione Civile di Molteno, al fine di dare il mio pieno contributo, nell’intento di ricercare equilibrio e soluzioni condivise.
E’ quindi proprio per togliere qualsiasi venatura polemica connessa con la carica di consigliere comunale che, con profondo rammarico, rassegno queste mie irrevocabili dimissioni.
Colgo l’occasione per ringraziare i cittadini che mi hanno accordato la loro fiducia, il mio capogruppo e i componenti della lista “Progetto per Molteno” per il sostegno e l’amicizia dimostrata e auguro a tutti i consiglieri buon lavoro.
Distinti saluti
SILVIO PEREGO"
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina