martedì 8 dicembre 2009

Tangenzialina, la chimera del sindaco

Dal testo qui sopra che potete leggere cliccando sull'immagine:
"Con la delibera provinciale 448 e i successivi passaggi, era più che evidente che la vecchia tangenzialina non avrebbe avuto più alcun futuro. Malgrado ciò, il Sindaco Proserpio ha strumentalizzato ai fini elettorali la realizzazione dell’opera in tempi brevi, ostinandosi a non riconoscere il valore e l’importanza per i cittadini della nuova soluzione prospettata da questa delibera. Ostinazione che lo ha portato alla decisione di inserire la vecchia tangenzialina nei nuovi programmi come prova di forza, commettendo così una grave infrazione denunciabile alla Corte dei Conti..."

3 commenti:

  1. ma tangenzialina o non tangenzialina, qualcuno mi ha detto (scemo io, basterebbe informarsi recandosi in comune, e non fidarsi di chi è di parte) che nel piano triennale del comune di molteno ci sono 3milioni di euro di opere pubbliche. Ma allora sti soldi ci sono o no?! Dalla relazione del vice sindaco pareva non ci fosse un euro. Sti 3 milioni, alla fine, ci sono o non ci sono? E pare pure che per luzzana rien de rien, neppure un euro. Ma non si era detto che una buona fetta dei soldi derivanti dalla zona industriale sarebbero rimasti a luzzana per risolverne i problemi viabilistici? Boh. Magari sbaglio, aspetto smentite...
    Intanto il berlusca oggi è andato fuori di melone. Però io a sto punto direi, o comincia davvero a camminare sulle acque o sarebbe il caso che levi il disturbo.
    Mi piace parlar male del berlusca dopo aver parlato dell'amministrazione di molteno, così, senza rancore, solo per non dimenticare il "triplo zompo carpiato" del nostro sindaco. Ma io mi chiedo, ma dopo lo scambio di opinioni calderoli & c. - tettamanzi, e il delirio di oggi di berlusconi, qualcuno non si vergogna un filo? Spero che i nostri don dall'altare prossima settimana facciano il loro lavoro e che, una volta tanto, si schierino dalla parte del senno. Ma quando il don ha detto "è ora di mandare a casa i comunisti", come alternativa pensava a calderoli e a borghezio?

    RispondiElimina
  2. ...e poi, taff, mi piace che siamo pochi a scrivere, mi da sicurezza, mi fa sentire dalla parte della ragione...

    RispondiElimina
  3. Hai ragione winnie, il tuo ragionamento non fa una grinza. Come confutare i fatti? Hai voglia di tripli carpiati, ma qui bisognerebbe essere funamboli alla massima potenza per mistificare l'evidente perdita di senno e di dignità dei nostri "bravi politici del fare".

    Quanto ai pochi commenti, ... chi tace acconsente ...
    una zanzara

    RispondiElimina