Sentenza sulla Protezione civile - da La Provincia di Lecco
Inserito originariamente da Zanzara di Molteno
Il nocciolo è sempre quello delle motivazioni. Nei decreti di espulsione emanati dal sindaco con stupefacente superficialità e leggerezza si parlava di "gravi infrazioni disciplinari" durante le sedute del gruppo, senza scendere nei particolari. Bene. Il Difensore civico li vuole sapere, questi particolari. Anche perché nei verbali delle sedute non risulta alcuna intemperanza, alcun problema disciplinare.
Ora Proserpio deve fornire al Difensore civico la copia di un fantomatico verbale della commissione disciplina che però nessuno ha ancora visto. Non dovesse esistere, per il sindaco sarebbero davvero volatili per diabetici.
fantastico il video... non se ne esce, alle richieste del difensore civico non può esserci risposta, perchè don mauro capezzone, nel suo primo consiglio, alla richesta della minoranza :"c'è questo verbale o no?" aveva risposto paonazzo "no". Ma chiaro che, visto come vengono trascitti i verbali di consiglio a molteno, neanche del balbettio del sindaco ci sarà traccia. E salterà fuori 'sto verbale, in qualche modo...e sarà la schifezza finale. O forse basterà trasmettere in Regione la penosa lettera di sostegno all'opera della Protezione Civile scritta dal fratello e altri parenti e affini fino al quarto grado. Comunque sia, chiedo scusa a gimbo & c., per aver sostenuto che l'unica via percorribile fosse quella legale. Meglio questa, decisamente meglio questa. Me lo ricordo il finale strappalacrime del primo consiglio comunale, quando papà sindaco abbracciò papà vice-sindaco sussurrandogli :"abbiamo vinto!"... A me pare più che la risposta del difensore civico faccia fare a molteno una colossale, evitabilissima, figura di merda...
RispondiEliminaBen detto Winnie, stanno facendo una figuraccia di merda.
RispondiEliminaE come dice Nick, per SSindaco & C saranno altro che volatili per diabetici.
Forza espulsi è giunto il vostro momento
Caro nik....
RispondiEliminanon ricordo come si scrive l'esclamazione in polacco letta giorni fa ..... altrimenti la facevo mia in questo momento, ma credo abbia a che fare con i volattili di cui il signor Proserpio-Chiarella (mmmm non saprei chi scrivere per primo e chi per secondo.
Mi spiace per te, murphy è sempre attuale,come hai potuto vedere non era un "lagnarsi vanamente" ma semplicemente un attendere gli eventi ... e visto che ora siamo prossimi alla primavera e torneranno a splendere fiori e alberi (..) staremo all'ombra dei nuovi pini ad aspettare le risposte che i due condottieri sapranno partorire.
Attendiamo anche che mister 60 volontari (vedere calcolo matematico e articoli fatto e pubblicati tempo addietro) spieghi al suo condottiero (senior o junior) come mai espulsi e dimissionari risultino essere ancora nelle liste dei volontari presenti in provincia ...... chissà magari oltre ai giudici anche i vertici della PC chiederanno spiegazioni.
Dimenticavo ..... fonti attendibili riportano anche del fatto che nemmeno gli attuali volantari del gruppo di PC sono a conoscenza (tacere è meglio che spiegare?) delle dimisisoni di alcuni volontari ....
Chissà magari leggendo il blog popolare ne vengono a conoscenza.
Signor CORTI nonchè Coordinatore, dalla nascita, del gruppo di Protezione Civile,
HA NULLA DA DIRE?
eppure è firmatario dei verbali di comissione disciplinare! Renda pubblici Lei quei verbali.
MM
(Medita Molteno)
Meno male che si torna a parlare di P.C.
RispondiEliminama la cosa più bella è che ora la verità è a conoscenza di tutti.
Non hanno fatto niente e tu li butti fuori dopo neanche un mese che sei stato stravotato Sindaco.
Ma fingevi di non sapere quello che ti facevano fare i tuoi tirapiedi,o ne eri a conoscenza?
Adesso ti sei messo in un bel casino,i tre non si sono fermati a Molteno,ma come diceva Venditti in una sua canzone ARRIVEREMO A ROMA MALGRADO VOI...e così fù.
Adesso come ti difenderai,senza avere in mano i documenti che ti hanno cercato?
E' tutto registrato....non ci sono.eh eh eh ... Io se fossi in tè farei un piccolo passo indietro,l'avevo già scritto mesi fà,non si sarebbe arrivati a tanto.
Calcoliamo che a Palazzo adesso c'è un'altra ascia in sospeso... i chiarimenti delle diffamazioni sul fatto che ora i tre siano diventati anche ladri.
Attenzione forse ci sono già carte pronte per partire a Roma e a Milano.
Io ci penserei bene....comunque calcoli che le vie del Signore sono finite o mi scusi sono infinite.
Ci si sente presto ........
Nick spero tu non mi seghi il commento anche perchè non mi sembra pericoloso.
ciao NICK
RispondiEliminaho appena terminato la visione delle fotografie del viaggio in POLONIA e non posso esimermi dal farti i complimenti per quanto hai immortalato. E' in arrivo la giornata della memoria, le foto dei campi di concentramento possono essere utili per un ottimo articolo. Pensaci!
Ho divagato, ma mi sembrava opportuno farlo.
Ritornando al problema PROTEZIONE CIVILE ed in modo particolare alle ultime notizie, mi chiedo e chiedo a qualche AMMINISTRATORE di fare sul BLOG dei commenti che portino ai cittadini che lo frequentano novità in merito. Pensi che ci sarà qualche commento nel CONSIGLIO COMUNALE di lunedì 18/01/2010?
Resto in attesa perchè non essendoci,come al solito, informazione dal PALAZZO, è indispensabile che chi sà, metta al corrente.
A proposito del verbale della commissione disciplinare, confermo, perchè c'ero a quel famoso consiglio comunale, che alla domanda precisa della minoranza il sindaco rispose che non c'è nessuna relazione scritta o verbale della commissione.
RispondiEliminaSe ora dovesse saltarne fuori uno non esiterei a considerarlo un falso.
Una zanzara notturna
@ Gimbo: l'espressione era Gilipollas...
RispondiElimina@ I Moltenesi: bentornato, stavolta non l'hai fatta fuori dal vasino come il ministro Brunetta!
@ Gabbiano: interessante l'idea dell'articolo, ho già pronto un reportage sulla città con chiosa su quel terribile passato molto poco remoto. Ne riparliamo in privato.
ciao Nick,
RispondiEliminaavresti dovuto ascoltarmi prima,
ci si vede forse questa sera,se vieni
altrimenti ti tengo informato dei fatti,
abbiamo,adesso diverse strade.........
Mi sa che qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso.
RispondiEliminaProbabilmente si e non solo....
RispondiEliminaGli rimarrà ben poco da pulire......