domenica 31 gennaio 2010

Tangenzialina: arrivano i soldi di Nava. E quelli di Brivio, dove sono finiti?

Dalla PROVINCIA DI LECCO di mercoledì 27/01/2010: “ l'assessore provinciale STEFANO SIMONETTI firma una lettera al sindaco MAURO PROSERPIO per annunciare il reperimento di 2 milioni e 400 mila euro per la variante di RAVIOLA. “
E' una notizia che, se reale, è di una fondamentale importanza per la soluzione del problema traffico in questa frazione.
Mi chiedo se è una notizia vera o una bufala, perchè nel “ PROSPETTO DELLE OPERE PUBBLICHE, FINANZIAMENTO TRIENNIO 2010/2012 “ della GIUNTA PROVINCIALE del PRESIDENTE NAVA, non esiste traccia della voce riguardante il collegamento viario tra la SP 51 (località RAVIOLA) e la SS 36.
Il 19 dicembre 2009, scrivevo di questo problema ed ora leggendo questa notizia mi viene spontaneo fare delle riflessioni ed sprimere delle domande.
La cifra reperita è reale o una semplice enunciazione?
Questa somma di denaro pubblico (2.400.000 EURO) dove viene evidenziata nel PIANO TRIENNALE D'INVESTIMENTO della GIUNTA PROVINCIALE?
Non crede l'amministrazione PROSERPIO, sia il caso d'informare i cittadini, in modo dettagliato, di come verranno utilizzati questi soldi, con una assemblea organizzata dall'AMMINISTRAZIONE COMUNALE e non da una associazione di privati cittadini?
La precedente AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE (GIUNTA del PRESIDENTE BRIVIO) aveva finanziato con delibera del 18 dicembre 2008, EURO 2.900.000, per questo progetto.
Questi soldi sono stati precedentemente cancellati dalla nuova amministrazione che ora li sostituisce con questo reperimento di EURO 2.400.000; credo sia il caso che qualcuno, che ha responsabilità in merito, chiarisca dove sono stati trovati e dove sono andati a finire quelli della precedente GIUNTA PROVINCIALE.
E' importante che si sappia quale sarà lo sviluppo del progetto nella sua forma completa e cioè dalla rotonda di RAVIOLA fino all'innesto con la SS 36; questo i cittadini lo possono sapere solo dall'AMMINISTRAZIONE COMUNALE di MOLTENO.
Non vorrei che sia ulteriore fumo negli occhi; siamo abituati alla politica delle enunciazioni puntualmente modificate, ritrattate od annullate dai nostri governanti diCENTRODESTRA.

EMILIO MAGNI
ITALIA DEI VALORI
MOLTENO


Nessun commento:

Posta un commento