sabato 6 febbraio 2010
De Capitani cornuto e mazziato. Proserpio ringrazia
Arrivano i soldi dell'"operazione Luzzana" a rimpinguare le casse del comune. Sindaco e vice possono smettere di spellare le noci. Dalla Provincia di ieri si apprende, infatti, che le aziende che hanno avuto i permessi di costruire nuovi capannoni nei campi di Luzzana, hanno già staccato al comune di Molteno due assegni di 650 e di 330 mila euro.
Da un controverso progetto approvato dalla giunta De Capitani a fine mandato, il camaleontico Proserpio ha costruito il proprio successo elettorale e ora si appresta pure a raccogliere i frutti di quanto seminato dal suo rivale predecessore. Mica male.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
dopo non aver fatto ricorso, dopo non aver messo 50euro a testa per un ricorso che avrebbero vinto, dopo aver avuto sul piatto la possibilità più che concreta di far saltare tutto il progetto, dopo non essere nemmeno intervenuti all'assemblea organizzata da Amati, voglio proprio vedere con che coraggio si presentano gli abitanti di luzzana a chiedere e discutere migliorie viabilistiche... per salvare la faccia gli converrebbe davvero starsene a casa, per non dimostrare che, per loro, respirare cacca, è solo una questione di amicizia.
RispondiEliminaDon mauro si fingerà rammaricato, prenderà atto del progetto, del duro colpo che questo ha inferto alla sua discutibile anima ambientalista, e indosserà la maglietta di superman dei poveri, come al solito...
Era già stato tutto scritto in un notiziario che ho trovato nella cassetta della posta a Natale, a firma Progetto per Molteno.
RispondiEliminaMa ora viene il bello.
Ascolterò con grande attenzione alla riunione di lunedi sera le proposte della Giunta sulla viabilità di Luzzana.
Vediamo se il sindaco manterrà almeno una delle promesse, cioè quella di utilizzare i soldi incassati e che ancora incasserà per Luzzana.Con due milioni e passa di Euro se ne fanno di cose, volendo!
Purtroppo credo che dovrò ascoltare le solite fregnacce, condite da sorrisi e perbuonismo.
Chissà se parlerà degli interventi che ha scritto nel piano triennale per la strada della Molera e se accennerà alla recente decisione di rifare il parchetto giochi di piazza Europa spendendo l'esosa cifra di 100 mila euro. Intanto, per non sconternar nessuno, anche stavolta avrà spalato la neve nell'anello privato di Via Verdi. A quando la fornitura di antigelo per le piscine?
Una zanzara
Si presenteranno Certo che si presenteranno.
RispondiEliminaChe respirino a pieni polmoni.
Ed il "Bel Mauro" li ungerà di unguento vaselinico.
E cosi sia!
Quando ho visto l'articolo sulla Provincia di venerdì, riguardante Luzzana, mi sono ricordato di averlo già letto sulla Zanzara.Infatti il 19 novembre c'era un'articolo di Emilio Magni dell'I.D.V. che parlava di questo problema, facendo anche notare come il Sig. Muscetti della Lega Nord, abitante a Luzzana si sia dileguato da questo tema.
RispondiEliminaHo riletto anche il commento di Enigma, che trovo azzeccato.
winnie ha spiegato bene la situazione, gli abitanti di Luzzana lunedì dovrebbero veramente starsene a casa, in primis non avendo piu' voce il Sig. Muscetti, (chissà se il suo silenzio è dovuto a qualche callosità sulle cordi vocali o per obbedienza a ordini ricevuti dai capoccia del suo partito) staremo a vedere se sarà presente e parlante.
L'amministrazione sarà contenta dei soldi che arrivano senza che loro abbiano mosso un dito, speriamo che saranno veramente utilizzati per la soluzione del problema traffico "Luzzana" e non solo per piantumare 500 alberi.