lunedì 8 febbraio 2010

Ahiahiahiahi, Raviola!

Così scriveva qualche giorno fa Emilio Magni:
Dalla PROVINCIA DI LECCO di mercoledì 27/01/2010: "l'assessore provinciale STEFANO SIMONETTI firma una lettera al sindaco MAURO PROSERPIO per annunciare il reperimento di 2 milioni e 400 mila euro per la variante di RAVIOLA."... Mi chiedo se è una notizia vera o una bufala, perchè nel "PROSPETTO DELLE OPERE PUBBLICHE, FINANZIAMENTO TRIENNIO 2010/2012" della GIUNTA PROVINCIALE del PRESIDENTE NAVA, non esiste traccia della voce riguardante il collegamento viario tra la SP 51 (località RAVIOLA) e la SS 36.

La risposta al quesito ce la dà sempre Emilio: sì, era un'enorme bufala brianzola.
"La risposta è venuta dall'ultimo CONSIGLIO PROVINCIALE, in cui è emerso, su interrogazione del CENTRO SINISTRA nella persona di VIRGINIO BRIVIO, che le risorse disponibili sono tutte impegnate (22 MILIONI di EURO) per la LECCO-BERGAMO in fase di costruzione.
Non esiste traccia, come detto in precedenza, di risorse, per le altre opere di viabilità provinciale tra cui il collegamento tra la S.P. 51(RAVIOLA) e la SUPER STRADA 36.
Dove sono i soldi reperiti dall'ASSESSORE PROVINCIALE per la VARIANTE DI RAVIOLA?
Si parlava di 2.400.000 EURO, che diventano a questo punto veramente fumo negli occhi dei cittadini che a questi rappresentanti del CENTRO DESTRA (provinciali e comunali) hanno dato il voto.
E' da rimarcare che la proposta dell'opposizione (BRIVIO in rappresentanza del CENTRO SINISTRA di cui fa parte l' IDV) era quella di smobilitare soldi per altre opere viabilistiche ed è stata respinta.
La conclusione è che RAVIOLA rimarrà per altro tempo (quanto?) con il suo problema di traffico ed il collegamento con la S.S. 36 sarà ancora una volta scritto nel libro dei sogni, come le notizie date con tanta enfasi alla stampa."


P.S. nel video l'accorata elegia che sindaco (con i baffi), vice e ass. Petrollini intoneranno al prossimo consiglio comunale.

4 commenti:

  1. chi cacchio ti ha dato il permesso di farmi pubblicità?! tira via subito...

    quanto alla questione raviola, parte dei moltenesi è così ottusa che non conosce neanche il significato di "consiglio provinciale".

    RispondiElimina
  2. Winnie, è inutile che cerchi di confondere le idee spacciandoti per lo scrittore Perego o addirittura per il figlio dell'ex sindaco. E' chiaro a tutti che sei femmina, bionda e che abiti in via Giovanni XXIII. Non sarai mica la mitica Pinuccia del negozio d'abbigliamento?? sgamata, eh?

    RispondiElimina
  3. qualcuno è stato ieri alla riunione x Luzzana? che si è detto??

    RispondiElimina
  4. ahahahaha ...... mi fate avere una bibbbbliografia dello scrittore Perego, magari anche una foto della sua auto per vedere se è disegnato il waipipi rampante .... ehehehehe

    MM

    RispondiElimina