lunedì 1 febbraio 2010

Fantasmi del passato prendono vita



*Via Verdi è la strada che, scendendo dal dosso di Coroldo verso Molteno, prima dell'ingresso alla comunità Sorella Amelia, taglia a destra verso il campo sportivo e attraversa il nuovo quartiere residenziale di ville, villette e basse palazzine.
Nonostante la vicinanza di via Puecher, che alcuni si ostinano a pronunciare "pusher", non si tratta di un quartiere malfamato ma di una tranquilla zona di periferia che sopravvive pacifica nonostante l'abbandono delle istituzioni.
Via Verdi è stata al centro dell'incontro di venerdì scorso organizzato dall'Arco, l'associazione dei residenti di Coroldo.
La cronaca dettagliata la trovate su Casateonline, a firma di Marta Mazzolari.



4 commenti:

  1. ciao NICK
    ho visto la tua descrizione del QUARTIERE FANTASMA con relativa mappa aerea.
    Mi dispiace ma non è corrispondente alla realtà forse perchè è stata fatta prima delle costruzioni di via VERDI.
    Quelle che tu chiami basse palazzine sono delle megaville di cui alcune con piscina.
    L'amministrazione PROSERPIO ritiene opportuno sovvenzionare con denaro pubblico (quindi anche mio) i proprietari di queste MEGAVILLE. Come la definiamo questa anomalia?
    Concordo con LA ZANZARA INDIGNATA (direi incazzata)!

    RispondiElimina
  2. Vergognoso che si prenda in considerazione di mettere dei cancelli e far divenire privato cio' che e' pubblico. Ma per quale motivo chiudere delle vie dove sono stati fatti dei marciapiedi dove TUTTI I CITTADINI devono poter passeggiare. Gli oneri urbanistici pagati DEVONO essere ad uso e consumo esclusivo dei proprietari delle ville ?
    Spero che prevalga l'interesse comune e non quello di tre proprietari......

    RispondiElimina
  3. ciao NICK
    mi devo scusare perchè nel mio commento precedente, criticavo la tua mappa aerea,invece una volta ingrandita, mi sono accorto che è reale la situazione del quartiere fantasma, che tanto fantasma non è.
    Dall'ingrandimento sono ben evidenziate quelle che ho definito MEGAVILLE CON PISCINA.
    Mi sembrava giusto riconoscere il mio dilettantismo in merito al computer e mettere in giusta evidenza la realta del QUARTIERE FANTASMA.

    RispondiElimina
  4. Grande Sprea, bentornato nella palude anofelica moltenese!
    Gabbiano, non preoccuparti, qualche cacchiata di sicuro l'ho scritta in questi mesi! L'altro giorno ho fatto una corsetta a piedi per via Verdi, effettivamente ho notato delle ville da paura lungo i due anelli che vogliono rendere privati. E bisogna pure stare attenti ai cagnacci.

    RispondiElimina