giovedì 18 febbraio 2010

La risposta alle non risposte del sindaco

Ecco la risposta di Emilio Magni al sindaco sulla questione Raviola.

"Certo che EMILIO MAGNI non molla la presa, non solo su RAVIOLA, ma anche su altri problemi del paese; perchè l'informazione e la chiarezza sono le fondamenta della democrazia.
Non è stata fatta nè informazione nè chiarezza nella risposta del mio Sindaco MAURO PROSERPIO, alle mie precisazioni in merito alla delibera della GIUNTA PROVINCIALE sul 1° lotto del collegamento SP 51/SS 36.
E' infantile affermare che: “la GIUNTA BRIVIO avrà anche stanziato 2 milioni 900 mila EURO per RAVIOLA, ma non è riuscita a concretizzare l'intervento”.
Sa benissimo il Sindaco che il risultato delle ultime elezioni amministrative, ha premiato la coalizione PDL/LEGA NORD che presentava come candidato Presidente DANIELE NAVA e quindi mi deve spiegare come BRIVIO e la sua GIUNTA, potevano concretizzare l'intervento se non erano piu' responsabili dell'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE.
Non mi ha nemmeno chiarito come mai sono poi passati mesi per riprendere un progetto già pronto e perchè il finanziamento (già a bilancio) si è ridotto ed è stato deciso con una GIUNTA PROVINCIALE all'ultimo momento utile.
La cosa importante da segnalare ai cittadini, quelli di RAVIOLA lo sanno, è che la nuova AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE ha trovato un progetto preliminare, prodotto dalla GIUNTA BRIVIO, già pronto.
Piu' che fiducia io ho la speranza e sarò ben lieto che questa nel 2011 diventi realtà; cioè che il 1° lotto del collegamento possa essere attuato, per gli abitanti di RAVIOLA e per il futuro assetto viabilistico della nostra zona, a prescindere da ogni dissidio politico ed amministrativo, in quanto si tratta di risolvere un problema nell'interesse dei cittadini."
E.M.

1 commento:

  1. sono pienamete d'accordo su quanto scritto.
    Ho anche pensato che dopo parecchi anni come sindaco di Sirone, 4 anni in provincia all'opposizione ora in magggioranza dovrebbe essere il piu' informato di tutti su questo problema, poteva dare delucidazioni al suo pupillo l'Egr.Sig. Buzzi.

    RispondiElimina