martedì 9 marzo 2010

Il Popolo sovrano ha scelto la terza via

Futuro di Luzzana: su 73 votanti il nostro sondaggio solo 19 (27%) hanno scelto le due opzioni proposte dalla giunta. La quale, peraltro, le aveva date in esclusiva concessione ai luzzanesi.

Tra i lettori della Zanzara, 10 (13%) hanno votato per l'ipotesi di un sottopasso a senso unico per i camion in zona Iveco-Arredomarket + rotonda di fronte alla Trattoria Binda + rotonda x Garbagnate Rota. I restanti 9 (12%) hanno invece hanno scelto sì le due rotonde sopra citate, privilegiando però l'ipotesi di scavare il sottopasso in fondo a viale Consolini. Nel complesso, una nettissima minoranza.

Il 75% dei votanti, infatti, per un totale di 54 preferenze, ha scelto la terza via proposta da Emilio Magni. Niente invadenti sottopassi, bensì una strada di servizio per i camion che attraversi la nuova zona industriale di Luzzana e colleghi la superstrada con la rotonda prevista allo svincolo per Garbagnate Rota.

Il popolo moltenese, luzzanesi e non, ha scelto la terza via. Il comune che farà?
Dirà che non è fattibile per via del grand Hotel con centro benessere in programma proprio dove la nuova strada dovrebbe immettersi sulla SS36, al confine tra Rogeno e Molteno?
Certo è che in pochi hanno dato fiducia alle due alternative della giunta pidiellina. Se glielo dicono, il sindaco diventerà nero di rabbia.

3 commenti:

  1. cacchio sembra Obama! speriamo non ci rifili anche lui qualche centrale nucleare a Molteno!!

    RispondiElimina
  2. io non ho votato, non ci ho capito una cippa, a me piaceva di più la soluzione senza zona industriale...che non piaceva a nessuno.
    Bella foto, sembra Milingo...

    RispondiElimina
  3. ciao NICK
    la scelta è stata per la terza soluzione ma i nostri amministratori ne terranno conto?
    Il SINDACO mi sembra incazzato nero sulla foto.
    Sei sicuro che sia solo per questo motivo?
    Di cose strane ne stanno succedendo in questo nostro paese! Non sarà per questo?

    RispondiElimina