lunedì 8 marzo 2010

IMAR: documentazione in arrivo. Salvo imprevisti...

In attesa di poter ritirare il dossier IMAR - Bruciaossa, la Zanzara dedica agli espulsi dalla Protezione Civile questa citazione da "Il barone rampante", capolavoro di Italo Calvino:

"(Cosimo, ndr) Capì questo: che le associazioni rendono l'uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone, e danno la gioia che raramente s'ha restando per proprio conto, di vedere quanta gente c'è onesta e brava e capace e per cui vale la pena di volere cose buone. Mentre vivendo per proprio conto capita più spesso il contrario, di veder l'altra faccia della gente, quella per cui bisogna tener sempre la mano alla guardia della spada."

2 commenti:

  1. Come può cambiare il significato di una riunione (viabilità fraz.Raviola) in base alla penna che scrive.
    Su un giornale si legge: riunione quasi deserta causa i volantini non pervenuti in tempo agli abitanti e quindi ci sarà un'altra assemblea.
    Su un'altro mezzo di informazione si fa la cronaca dell'incontro senza evidenziare la scarsa presenza dei cittadini per il motivo sopracitato.

    RispondiElimina
  2. Finalmente il Sig.Muscetti ha parlato e a ragion veduta.
    E' esatto quello che dice, sinceramente pensavo che gli abitanti di Luzzana potevano saperlo che bisogna avere l'OK dall'Anas.
    Anche in questo caso Sindaco e Giunta hanno proposto una soluzione con leggerezza e superficialità, (o per furbizia) per tranquillizzare gli animi della frazione come se la viabilità sia solo un loro problema.
    L'arroganza fa dire e fare di tutto.
    Mi stupisce che l'assessore Petrollini,se non erro dice di aver seguito 7 comuni, non sia al corrente di queste regole e dell'Iter che ne consegue. Altrettanto per quel sig. in prima fila sulla foto della riunione della fraz.Paradiso e in quelle della cena alla casupola,pure lui tecnico comunale, non abbia suggerito ai suoi cari amici le lacune di questa soluzione. Ma!!!

    RispondiElimina