A quanto pare la bretella da 910mila euro ideata dalla scorsa amministrazione per bypassare la frazione di Raviola liberandola dal traffico pesante con una breve strada di servizio non bastava a reggere qualche ancor più pesante fardello post ribaltone elettorale.
Alla nuova bretella, del costo di 2milioni400mila euro,ci penseranno la Provincia e Sirone. E nel frattempo abituiamoci a non chiamarla più bretella bensì variante, da pronunciarsi in tono deferente.
Apprendiamo da M. Mazzolari di Casateonline, più attiva sul territorio che qualsiasi politico locale, che la nuova bretella (oppss VARIANTE!) andrà dalla rotonda al limite con Sirone, dove sorge la ditta Co.Sta, fino alla Rettola, località sempre sul suolo sironese, presso il semaforo tra Molteno e Oggiono.
A quel punto i camion fetenti sarebbero convogliati tutti verso la SS36 Milano-Lecco superando la ferrovia con un nuovo sovrappasso, seguito - forse - dalla realizzazione di un tunnel, anche se il Proserpio pare non voglia farla perché costa troppo. In questo caso il traffico verrebbe dirottato verso la zona industriale di Annone, evitando chiaramente il dosso di Coroldo.
Altra notiziona è che i facoltosi abitanti di via Verdi hanno aperto i cancelli dell'anello comunale che per anni era rimasto in una sorta di limbo pubblico-privato, illuminato però con i soldi del comune. La battaglia dell'anello è vinta.
Per la bretellina - e daje, VARIANTE! - la partita è ancora aperta.
Nessun commento:
Posta un commento