Copio-incollo da Casteonline:
"Dopo l'affidamento definitivo della gestione del bar (aggiudicato da Pietro Sironi), stanno per partire i lavori di completamento della struttura.
Un intervento che ammonta a un totale di 79mila 580 euro e che prevede la realizzazione dell'impianto di illuminazione, il completamento delle recinzioni e la sistemazione della parte sottostante la tribuna.
Il sindaco ha inoltre annunciato che potrebbero aggiungersi altri interventi. "Abbiamo ancora a disposizione una parte di risorse per quest'opera e stiamo pensando di fornire il centro sportivo di altre attrezzature che concorderemo con i nuovi gestori del bar".
Ma, scusate, e no, non ci siamo proprio.
RispondiEliminaC'è tutta la parte del verde destinato alle attività libere che deve essere sistemata e attrezzata. Ricordo il programma elettorale di Vivi Molteno, dove si parlava di campo di bocce, di paestra per arrampicata, di giochi per i bambini, etc. L'avete vista la zona? Io me la imamgino così:
verde curato, un sentiero in terra battuta per la corsa, un percorso vita, elementi di arredo naturali, in legno, isole ombreggiate per al sosta, discreta illuminazione su tutta l'area. E poi, a fianco della palazzina bar, una tensostruttura per le partite di pallamano e le altre attività sportive al chiuso, ivi compresa la possibilità di organizzarvi eventi sportivi e di aggregazione (feste).
Solo in questo modo un centro diventa vivo ed interessante per la comunità. Altrimenti rimane il mortorio che è, sottoutilizzato. Tanto valeva non farlo.
Una zanzara