sabato 11 dicembre 2010

Indagato De Capitani: l'ultimo gioco sporco di Proserpio & co?

L'ex sindaco Nando De Capitani è indagato per aver 'offeso l'onore e il prestigio di corpo politico o amministrativo'. Precisamente, dell'amministrazione in carica a Molteno. Evidentemente il primo cittadino Proserpio-Berluschino, il suo vice Chiarella-Bondi o il fido Petrollin-Tremonti si sono sentiti offesi nell'onore per qualche dichiarazione pubblica del loro avversario politico. Uomini d'onore, loro.
O forse è partito tutto dal lombrosiano Brambilla-Calderoli, attaccato di recente da De Capitani per via del suo discutibile ruolo di consigliere comunale che vota per una deroga in favore del motoclub di cui lui stesso è il 'cassiere'?
Il sospetto è che all'origine della denuncia ci sia proprio la querelle estiva sul Bordone, il campo di motocross. Il duo De Capitani-Corti aveva ventilato che l'assessore Petrollini avesse mandato in vacanza il responsabile tecnico delegato a decidere sulla questione, per poter bellamente riapprovare il ritorno delle gare tra Bosisio e Molteno, scavalcando le competenze.
Metodo Forzidiotalia, insomma.
Certo è che si tratta dell'ennesimo brutto, bruttissimo segnale di chiusura della nostra amministrazione proprio in vista di nuove questioni di assoluta importanza che dovrebbero essere discusse con tutta la popolazione.
La ristrutturazione del centro del paese e la nuova destinazione delle ville storiche, la gestione degli scali ferroviari e i condoni all'area della Colombo trasporti, per finire con la privatizzazione dell'acqua. A proposito di acqua. Chissà che pensa della querela Mister Buzzi, politico-affarista pidiellino presidente di Idrolario e grande sponsor di questa giunta.
A questo punto indagherà la magistratura, in attesa che questa non si metta a fare le pulci alla Zanzara. Non ho voglia di diventare l'Assange brianzolo.

6 commenti:

  1. ...sulla questione, visto che sono "di parte", niente da dire, certo viene difficile pensare che si denunci qualcuno (tralasciando che il ruolo di minoranza, delle minoranze in generale, è garantito mica da nonna papera) solo perchè trova singolare che un assessore firmi un condono.
    Tra l'altro il presidente del motocross pare fosse all'ultimo consiglio, scortato dal sig. brambilla. Bel modo di amministrare, il sig. brambilla, difendere i cazzi propri, che modo è?
    E a proposito di farsi i cazzi propri, mi dispiace tu non abbia pubblicato l'altro articolo. Quello in cui il sindaco di galbiate si dice, giustamente, sorpreso dal fatto che l'ass. villa abbia offerto i suoi servigi da tipografo per pubblicizzare il distretto del commercio. Il sindaco di galbiate (che è amministratore pubblico per davvero) dice, più o meno, che mai avrebbe pensato che nel proporre una stampa a condizioni vantaggiose il sig. villa stesse proponendo la sua tipografia. Per l'ass. villa invece tutto normale, si tratta solo di poche centinaia di euro, chissenefrega se non è opportuno, chissenefrega se puzza agli occhi dei cittadini meno beoti/devoti.
    Ma che modo è? La trasparenza dove sta?
    Ma con l'interesse pubblico ci si pulisce il culo? Ma x gli sleepers in consiglio è opportuno che un assessore firmi un condono? E' opportuno che il sig. villa pigli un euro per pubblicizzare il distretto del commercio?
    Meno male che almeno il sindaco di galbiate la pensa come me...

    RispondiElimina
  2. ciao NICK,
    certo che per inventare una denuncia con tali motivazioni, se esiste una simile possibilità di denuncia, bisogna essere degli amministratori che tengono le minoranze alla stregua in cui Berlusconi tiene il Parlamento.
    Il nostro Sindaco ha tempo per questo ed altro, vedi l'ordinanza che riguarda il regolare comportamento delle greggi transitanti sul territorio di Molteno (Casateonline). A chi può interessare una cosa simile?
    Vai a leggere NICK che c'è materia molto interessante!

    RispondiElimina
  3. Dalle notizie pubblicate ieri dalla "Provincia", il sindaco smentisce che l'attacco a De Capitani sia per i condoni crossodromo ed afferma invece che la denuncia è per tutelare l'onore dell'amministrazione per le critiche di clientelismo rivolte alla maggioranza, a causa dell'assunzione della bibliotecaria, cugina del loro capogruppo.
    In buona sostanza, secondo il sindaco, De Capitani racconta balle quando riferisce in pubblico le voci di paese secondo le quali questa assunzione era cosa già fatta alcuni mesi prima che accadesse.

    Come andrà a finire?
    Una zanzara

    RispondiElimina
  4. Brambilla cassiere del crossodromo, assunzione di parenti, l'ass. Villa che promuove in modo dilettantesco e grossolano la propria attività, cambia poco, stesso modo poco opportuno di gestire le cose. Non illegale, ci mancherebbe, solo molto poco opportuno e trasparente. In Comune a Oggiono a breve ci sarà da sostituire una bibliotecaria. Voglio proprio vedere come faranno. Anzi, lo so, ma lo dirò a tempo debito, e state sicuri che si tratterà di procedura ben diversa da quella utilizzata a molteno. Intanto, da mesi è pubblicato un bando per uno stage in biblioteca. Lo stage, neanche di assunzione si tratta, solo un misero stage di 3 mesi, è rivolto a "studenti e laureandi facoltà umanistiche dell'università degli studi di milano"...
    Poi Proserpio che operi come meglio crede, che interpreti l'interesse pubblico come meglio crede.

    RispondiElimina
  5. com'è permaloso il proserpio, ma se mette il fratello in protezione civile e il papà nel molteno calcio, se espelle dalla protezione civile gli avversari politici, se il cassiere del motocross siede tra i banchi della maggioranza, come può sperare che, non solo le minoranze, ma i cittadini dotati di un filo di senno non lo accusino di clientelismo?!
    Mah..
    Ma se cade berlusconi cade anche lui?

    RispondiElimina
  6. ciao nick, il nostro sindaco non smette di stupire e si che in 2 anni di sua amministrazione dovrebbe almeno qualcosina aver imparato:evitare di far figure di M......
    forse si è dimenticato che per compiacere a qualcuno , per smania di protagonismo in "fretta e furia " ha emanato 3 decreti di espulsione che non sono conformi alla legge italiana. E nel credersi onnipotente e superiore ha persino snobbato ilDIFENSORE CIVICO in cui lo invitava nel ritirare i fantasiosi decreti di espulsione dei 3 volontari della protezione civile di molteno.
    A DeCapitani ha emanato lo stesso decreto con lo stesso metodo??????
    A Molteno va di moda i famossissimi decreti!!!!

    RispondiElimina