Da Casateonline:
Nei prossimi mesi la giunta Proserpio opererà un investimento iniziale per installare in Comune un sistema di videosorveglianza di ultima generazione (4000 euro a telecamera, ndr), espandibile nel tempo grazie all’aggiunta di nuove telecamere da collocare nei punti strategici del territorio. Il tutto registrato 24 ore su 24 secondo le normative vigenti in materia di privacy, che consentiranno la visione dei nastri acquisiti soltanto alle forze dell’ordine e all’autorità giudiziaria in sede di indagini.
“Il sistema generale sarà implementabile in ogni punto del paese, e consentirà nel giro di due, tre anni un controllo capillare di tutti i punti di accesso stradali al centro e alle frazioni – ha spiegato il primo cittadino Mauro Proserpio – purtroppo la videosorveglianza non potrà garantire l’assenza di furti, ma rappresenterà un valido deterrente e un utile strumento per gli inquirenti. In caso di atti criminosi, infatti, le autorità avranno a disposizione l’elenco completo delle auto e delle relative targhe in entrata e in uscita da Molteno, oltre alle immagini video per risalire a eventuali sospetti”.
Ma da dove li prende tutti questi soldi il Comune di Molteno che tutti i paesi del circondario non hanno nemmeno un euro per toppare i buchi per strada???dimenticavo...i capannoni di Luzzana non voluti ma tanto tanto amati!!!!e adesso possono fare i fenomeni, tutti belli impomatati, far vedere plastici e tante altre belle cose sulle spalle degli altri!
RispondiEliminaciao nick....ma il sistema di videosorveglianza attuale che fine fa'.....il megaschermo nell'ufficio della polizia municipale(oltretutto sempre spento e quando succede qualcosa non funziona fuori servizio) verra' utilizzato per cosa .....altri soldi soldi e ancora soldi ma non è ora di finire sperperare i contributi dei cittadini.
RispondiEliminaper girasole
RispondiEliminase però ci pensi bene piuttosto che avere dei sistemi che non funzionano spendo qualche soldo, li integro e li faccio funzionare. Forse i soldi spesi inutilmente sono stati spesi in passato su questo argomento...ma non faccio polemiche. Se non sbaglio col sistema di adesso si vede ben poco e addirittura quando diventa buio, ma nemmeno buio, é abbastanza un pò di penombra, già non si capisce più nulla e tutti sanno che la maggior parte dei problemi dal punto di vista della sicurezza si hanno nelle ore serali. Ora non sò le potenzialità del nuovo impianto ma credo che qualche cosa in più faccia.
beh la sicurezza è la sicurezza, si vincono e si perdono le elezioni su questo tema, sia a livello nazionale sia locale. Sta poi ad ognuno di noi ritenere opportuno o un tantino esagerato che Molteno venga coperta da un sistema di sorveglianza che nemmeno i Navy Seals ad Abbottabad. Comunque male non fa e ora che le rondini sono sparite restiamo in attesa delle ronde padane, mentre la vignetta qui sopra diventerà una sorta di sit-com a episodi
RispondiEliminanon entro nel merito dei costi però se ci sono delle telecamere che funzionano come si deve, ben venga.
RispondiEliminaSperiamo di non esagerare sulla quantità, perlomeno i soldi sono stati dirottati da un'altra parte e non solo marciapiedi.
L'importante che non siano solo parole, considerando che stiamo aspettando da piu' di un anno il secondo vigile urbano in accordo con il comune di Ello.
ciao NICK,
RispondiEliminagrande BELFAGOR, chi si ricordava dell'accordo con ELLO per il secondo vigile?
Anche questo è un punto negativo per l'amministrazione!